Perle di saggezza? Ho un nervo per capello!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Perle di saggezza? Ho un nervo per capello!!!!!

Messaggio da Linda Eva » mar feb 22, 2011 7:37 pm

Appena chiusa una telefonata non dico con chi.....ma una mamma tradizionalista a me molto, molto vicina!!!!

1) Lo sapete che a Terni c'è un pediatra che dice che "i bambini devono mangiare quello che hanno a tavola i genitori"? E che "i genitori devono adattare la loro dieta mangiando solo quello che può mangiare un neonato?"
Naturalmente mi ha spiegato che la tipa (del suo gruppo) non ha detto proprio queste parole ma che per tutti loro il succo è questo e che OVVIAMENTE (in questi termini qui) sto pediatra è diventato oggetto di battute qualunquiste (lo dico io) semigoliaediche in tutta la loro comitiva di genitori tradizionalisti che sanno tutto?!!?

Le ho chiesto chi è questo finalmente illuminato santo uomo che promuove l'autosvezzamento e le ho spiegato che non è in questi termini, ma che significa semplicemente che i bambini quando sono davvero pronti a mangiare possono assaggiare quello che abbiamo noi in tavola con l'unica accortezza da parte dei genitori di fare attenzione ad avere in tavola cose sane e "sanamente" cucinate, e che questo è un punto di vista aggiornato e corretto scientificamente secondo direttive OMS.

Mi sono sentita dare dell'ingenua, poco informata e snaturata madre!!!!!

2) Lo sapevate che se un neonato rigurgita del latte LA o LM :occhiodibue: i primi 2 mesi di vita è sicuramente allergico?
Come pure se fa:
- cacca gialla
- o qualche volta viscida;
- o se ha coliche
- o se qualche volta gli si arrossa il sederino?

3) che i bambini piccoli che soffrono di tracheite sono al 50% intolleranti o allergici?

(Se sbaglio io qualcuno me lo dica!!!)


Sapete che vi dico?
Ho deciso di farmi sempre solo i ...cavoli miei, facessero quello che vogliono ,d'ora in poi di questi argomenti ne parlerò (e mi sfogherò!) solo con voi e mio marito e chi se ne frega se, come credevo, magari parlarne potrebbe, come mi diceva qualcuna di voi, mettere la pulce nell'orecchio ad altre mamme e far loro venire voglia d'informarsi!!!!

Un'amica di mio cognato poco tempo fa mi chiese disperata consigli su una (edit. leggero indurimento con un po' di dolore del seno) e la possibilità di andare avanti con LM senza aggiunta, pioi si è negata al cell (dopo accordo di risentirci) e non voglio neppure sapere cosa ha detto delle copie dei Topic sull'allattamento che le ho fatto avere.

Una mia conoscente l'altro giorno mi ha chiesto consigli sull'allattamento, è venuta da me per iscriversi a NM e ho saputo che il marito e sua madre le hanno ingiunto di non vedermi più perché le ho messo in testa idee ridicole perché "da che mondo è mondo al 4° mese serve l'aggiunta!! :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: !! ". Mi ha telefonato piangendo e scusandosi per il disturbo che mi ha dato!!!!!


Mi sono rotta le scatole: non sono un'evangelizzatrice dell'OMS!!

OH!
Mi sono sfogata: scusate"!!!! :tettonaesaurita:


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar feb 22, 2011 7:47 pm

TI SONO VICINA. E lo urlo perche anche io sono stanca di questa guerra....sembra che siamo una minoranza, ma piu sto qui e piu penso che noi siamo depositarie della verità divina. Certo, i figli degli altri cresceranno bene lo stesso, ma i figli delle NM cresceranno sicuramente meglio....
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mar feb 22, 2011 7:58 pm

sai cosa penso dopo svariate parole spese con altri genitori che chi orecchie e intelligenza per ascoltare,comprendere e capire idee che possono anche essere diverse da quello che pensano,ecco loro lo meritano.
per gli altri,mi dispiace per loro che non vogliono darsi nemmeno la possibilità di cambiare o quantomeno informarsi.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar feb 22, 2011 8:12 pm

dani9\6\08 ha scritto:sai cosa penso dopo svariate parole spese con altri genitori che chi orecchie e intelligenza per ascoltare,comprendere e capire idee che possono anche essere diverse da quello che pensano,ecco loro lo meritano.
per gli altri,mi dispiace per loro che non vogliono darsi nemmeno la possibilità di cambiare o quantomeno informarsi.
Concordo.
Spesso ci si accorge dai primi discorsi se vale la pena approfondire o meno.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar feb 22, 2011 8:15 pm

benvenuta nel club linda
:abbraccio:
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar feb 22, 2011 10:00 pm

amen!
sabato vado a prendere una boccata d'ossigeno all'incontro della leche league!
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mar feb 22, 2011 11:57 pm

in questi giorni in cui stavo ordinando il libro di piermarini e i libri di gonzales avevo pensato di prenderne 2 copie per regalarne una a una cara amica alla fine della gravidanza. poi però ho pensato che lei sa bene come la penso, che se avesse voluto chiarimenti già si sarebbe informata anche con me, e che alla fin fine non ne vale la pena.
ho avuto una bella conversione eco-biologica, e grazie a questo forum mi sento una mamma migliore, e rimpiango non avervi incontrate prima, soprattutto per allattamento e svezzamento, ma quando parlo di queste esperienze con le persone che mi sono vicine, mi sento un'aliena. è tristissima questa cosa
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mer feb 23, 2011 10:30 am

Grazie ragazze, ieri sera ero proprio inca@@x#a e, vi giuro scossa.
Oggi mi sento più che altro delusa.
Quello che mi deprime di più è che a causa della "scienza infusa" che viene "propagata" ancora nel 2011 da tutti, medici, giornali e televisioni, quelli come NM che seguono semplicemente la vera informazione debbano essere trattati da ignoranti, superstiziosi e "originali" come degli Hyppy!!!
Hai ragione,
Sheireh ha scritto:Concordo.
Spesso ci si accorge dai primi discorsi se vale la pena approfondire o meno.
Ma anche dai primi momenti se parli fai la stessa figura!!!! Almeno io.

PS. mia suocera, di vecchia formazione, è, sì, un po' resistente ad alcuni aspetti di ciò di cui parliamo spesso (ma la capisco: lei ci ha tirato su 4 figli seguendo coscienziosamente i dettami "pappineschi"!) come anche non insistere se il bambino non ha fame, ecc. Ma le persone più giovani, soprattutto se capiscono (come quella al telefono) che forse il proprio figlio potrebbe essere "non allergico" e quindi potrebbe essere più serena e tirarlo su con meno restrizioni, preferisce spacciarlo per "perso" piuttosto che pensare di aver sbagliato valutazioni a causa di una visione ristretta di una pediatra (che tra l'altro avendola consultata pure io l'anno scorso con la fissazione delle allergie, non stava curando le complicazioni da influenza di mio figlio!! :eeeeeeeeeee. !!!)
Rispondi