Sono scioccata dopo aver letto questo articolo!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar feb 22, 2011 12:07 pm

Tinkerbell ha scritto:Quindi continuereste a dare il latte vaccino ai vostri piccoli?Io nn so come regolarmi..
Per quanto mi riguarda sì, continuerò a dare un pò di latte la mattina ai bimbi, se dovessi evitare tutti gli alimenti potenzialmente pericolosi non mangerebbero praticamente niente che non venga da l'orto di qualcuno che conosciamo e dovrebbero uscire chiusi sotto una campana di vetro.....


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar feb 22, 2011 12:17 pm

Che il latte vaccino possa far male è cosa che diciamo anche qui sul forum da parecchio, dando motivazioni varie e con riferimenti scientifici, considerando anche la spiegazione del perché non dovremmo bere latte e perché lo facciamo, da punti di vista naturali e antropologici.

Non ho (ancora) letto l'articolo ma capita molto spesso che siti molto "di parte" in queste cose sviscerino argomenti di questo tipo in modo troppo pesante e "violento" facendo troppa pressione e dando anche molti giudizi.
E il risultato è esattamente l'opposto di quel che si vorrebbe: far allontanare le persone "non estremiste" da queste problematiche.

Se volete con calma potremmo parlarne in un topic apposito, se ci date il tempo di sistemare giù una specie di articolo.
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mar feb 22, 2011 12:46 pm

Lamu ha scritto:scusate, ma mi pare tanto na bufala, intanto è un sito tutt'altro che attendibile (già solo l'impaginazione è da dilettanti), senza alcuna citazione di fonti mediche o di ricerche specifiche, insomma da informatica e specialista del settore io un sito così manco lo cago (si può dire cago? censurate semmai)
Veniamo poi al contenuto... il latte questo malefico alimento spremuto da vacche malate e moribonde, le stesse vacche che poi macellano e troviamo in forma di filetto immagino, allora niente carne pure e nello stesso posto ci saranno i polli alla diossina allora niente pollo, mangiamo solo verza e cavolfiore che invece è sano, le nostre acque sono tutte purissime e le piogge si sa, sono pura acqua di fonte mica son acide come il sangue di Alien...
Ma dai, solito terrorismo alimentare, periodico e ridicolo.
Tutto fa male se preso a grandi dosi o se alterato, ma fare di tutta l'erba un fascio, per favore, apriamo gli occhi e cerchiamo di essere razionali e obiettivi, siamo tutte qui grandi e grosse e penso che ognuna di noi, salvo intolleranti e a chi fa schifo, un po' di latte lo abbiamo bevuto e lo beviamo ogni giorno.
quoto in pieno!!
e poi sembra solo a me che l'articolo sia scritto un po' in itagliese??? come se fosse stato tradotto ( male) dall'inglese...
bah...ci credo davvero poco...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 22, 2011 1:17 pm

Sono la prima a dire che il latte non è sicuramente un alimento necessario.
E sottolineo che un uso eccessivo di latticini non è positivo ma negativo.

Però non è veleno (a meno di allergie o intolleranze), sono secoli che l'uomo lo usa (diciamo millenni va) tutto sta a usarlo in modo sensato (se piace) ma allo stesso tempo non considerarlo un alimento necessario come spesso si fa.

questi articoli vanno presi dandogli il giusto peso non come verità esatta

Comunque rimane il fatto che usare latte di altre specie non è molto naturale, ma nulla di quello che mangia l'uomo ormai è naturale

Il latte commercializzato è controllato quindi non contiene dosi pericolose dei vari elementi detti
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 22, 2011 1:19 pm

Tinkerbell ha scritto:Quindi continuereste a dare il latte vaccino ai vostri piccoli?Io nn so come regolarmi..

Sì, continuerò a dare latte e derivati senza esagerare (l'avevo già letto in passato non è nulla di nuovo e questo articolo in se è considerabile una bufala)
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mar feb 22, 2011 1:48 pm

Sono proprio felice di leggere queste vostre idee..mi ero allarmata erroneamente!!
Grazie..siete molto più razionali di me!!!
Rispondi