La mozzarella...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun feb 21, 2011 6:16 pm

Saramik ha scritto:Tesò, qui facciamo autosvezzamento, non so se hai letto qualcosa.... Qualsiasi cibo sin da subito... È un metodo nuovo e secondo molte di noi piu naturale per abituare i bimbi al cibo...
:mumble:


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun feb 21, 2011 6:41 pm

mammamartina ha scritto: :mumble:
Vabbè, era un modo di dire, un interloquire che io talvolta uso, non c'è bisogno di prendertela, mica ti ho offesa, spero.... ti stavo solo spiegando che ho deciso di aderire ad un modo diverso di fare lo svezzamento, senza polemiche e null'altro.



ila, cmq, che mi dici della ricotta? avrebbe dovuto farle male anche quella, e invece no...E nemmeno il formaggio semi-stagionato, e la robiola....solo con la mozzarella ho visto sta cosa....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun feb 21, 2011 7:07 pm

Saramik ha scritto:ila, cmq, che mi dici della ricotta? avrebbe dovuto farle male anche quella, e invece no...E nemmeno il formaggio semi-stagionato, e la robiola....solo con la mozzarella ho visto sta cosa....
In effetti :mumble: Non so se le cose a pasta filata abbiano una "digeribilità" diversa a questo punto. O forse è meramente una coincidenza e si è presa il virus intestinale (speriamo di no) :cisssss:
AUR9

Messaggio da AUR9 » lun feb 21, 2011 7:08 pm

Secondo me sono i dentini...Se le hai già dato la ricotta non credo che la mozzarella sia un problema!boh attendiamo! :red:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun feb 21, 2011 7:09 pm

La mozzarella è differente dalla ricotta e dalla robiola, che invece sono formaggi freschi lavorati in maniera particolare, sono più leggeri.
Comunque, non disperare. Aspetta una settimana o dieci giorni magari e riprovaci, vedi come va. Magari è stato un insieme di cose che ha portato a questo mal di pancia con cacca acida, magari sono i denti, magari ha mangiato due cibi che messi assieme le hanno dato un piccolo fastidio... insomma, tutto può essere.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun feb 21, 2011 7:29 pm

grazie ragazze...vorrà dire che ci riproverò fra qc giorno. anche perché non penso proprio che c'entrino i peperoni che ho mangiato io...
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Messaggio da Lucia76 » lun feb 21, 2011 9:26 pm

ciao sara, purtroppo non credo di esserti d'aiuto perchè la mia da quando abbiamo iniziato con lo svezzamento la cacca liquida o semiliquida non la fa più.... la mozzarella ancora non l'ha sentita, ma ha mangiato ricotta e robiola e non è successo niente. comunque quando la faceva come hai descritto tu era per via dei dentini diceva la pediatra ;)
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun feb 21, 2011 9:31 pm

Riprova serena come ti ha detto elen :)
Rispondi