Un'altra Manu un po' in crisi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lamu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:32 pm

Messaggio da Lamu » mer feb 23, 2011 3:25 pm

Sì, io lavoro con Andrea :)
Beh dai ogni 9-10 giorni è meglio che niente vah... io no dormo più di 2-3 ore di fila da 5 settimane ormai XD


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer feb 23, 2011 3:26 pm

Manu tesoro non ti so proprio aiutare, passo però per un abbraccio e ti dico FORZA che questi momenti così difficili passano e nemmeno più ti ricorderai di tante cose :bacio:
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mer feb 23, 2011 3:41 pm

Lamu ha scritto:Sì, io lavoro con Andrea :)
Beh dai ogni 9-10 giorni è meglio che niente vah... io no dormo più di 2-3 ore di fila da 5 settimane ormai XD
adesso guardando il nome della tua piccola ho capito chi sei!
complimentoni per il tuo spettacolino e un grande abbraccio! :abbraccio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 23, 2011 4:44 pm

Sheireh ha scritto:Quando peserà di più non hai la più pallida idea di come sarà lei, Manu. Potrebbe anche voler essere messa nel lettino da sveglia e guai ad essere toccata.

Arianna ha passato 2 mesi in simbiosi con me... e a 4 mesi dormiva da sola in camera sua per SUA scelta, perché noi le davamo fastidio, e guai a tenerla in braccio più del necessario.

E' più che giusto che non voglia addormentarsi da sola. Santo cielo, non ha neanche 2 mesi! Ci sono bambini che hanno bisogno di ANNI per addormentarsi da soli, ed è GIUSTO e naturale che sia così. Per loro il dormire è qualcosa di sconvolgente, è come una morte ogni volta. Ogni volta che chiudono gli occhi non sanno quando e se li riapriranno, non sanno se tu esisterai ancora, non sanno se durante questa morte apparente saranno al sicuro o a rischio di predatori.

Ed è altrettanto giusto che non voglia staccarsi da te. L'avevi letto il post sull'esogestazione? Isabella non è matura per stare lontana da te, le tue braccia, per altri mesi, DEVONO fare da utero esterno per lei. Lei ha bisogno del tuo abbraccio e del tuo calore per crescere, fisicamente ma soprattutto mentalmente.
NESSUN mammifero prima di essere svezzato sta bene lontano dalla mamma. NESSUNO.
Perché dovrebbe esserlo un bambino che ancora non sa nemmeno praticamente di essere al mondo? In questo posto così pieno di cose fastidiose dove TU sei il suo appiglio a qualcosa di conosciuto?

Il fatto di avvicinare le poppate è ALTRETTANTO normale. E' una leggenda il fatto che distanzino e ne facciano meno. La maggiorparte dei bambini, se lasciati decidere, mantengono o addirittura AUMENTANO le poppate a quest'età.

Con il papà può essere più tranquilla perché lui è meno innervosito dalla situazione (ed è un classico a quest'età, è successo anche a me), perché il suo respiro è più calmo, perché l'odore maschile è diverso, perché le sue braccia sono più larghe.


Concludo con una cosa importante: VIVI ALLA GIORNATA, Manu. Impara a farlo.
Vivi l'oggi e non il domani, perché quando arriva il domani ti sembrerà impossibile che ieri era così diverso.
Non chiederti perché oggi è così, perché ieri non lo era e perché domani lo farà oppure no.
Non ci sono regole, non ci sono segreti, non ci sono vizi e non ci sono errori.
Vivete tu, lei e lui, insieme, conoscendovi, poco a poco, giorno per giorno, senza affanni, senza razionalità, senza progetti o tabelle di marcia.

Godetevi l'un l'altra, che fra un mese non sarà più quel piccolo frugoletto, fra 6 mesi magari non vorrà nemmeno più stare in braccio, fra 5 anni sarà a scuola... e ti sembrerà che sia passato un mese, due, quando la tenevi stretta contro di te a dormire.

:bacio:
ila DEVI prendere questo post e sistemarlo come post per tutti.
Poi si metter in rilievo.
è troppo bello per perderlo
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer feb 23, 2011 5:59 pm

lenina ha scritto:ila DEVI prendere questo post e sistemarlo come post per tutti.
Poi si metter in rilievo.
è troppo bello per perderlo
E' vero, ogni volta che lo leggo, e lo faccio spesso, mi vengono le lacrime....
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio feb 24, 2011 9:02 am

lenina ha scritto:ila DEVI prendere questo post e sistemarlo come post per tutti.
Poi si metter in rilievo.
è troppo bello per perderlo
Si, è troppo bello e importante, tante mamme ne hanno e ne avranno bisogno in futuro. :ok:
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » gio feb 24, 2011 1:47 pm

Quoto Sheireh in tutto e per tutto...ma le vieto di scrivere un altro post così, che il fiume di lacrimoni che mi ha suscitato mi ha sciolto tutto il mascara!!!
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » ven feb 25, 2011 12:28 pm

care Manu e Viola,
neomamma a rapporto...
vivo con Fabio in braccio, di notte si addormenta solo con la tetta in bocca e dorme solo a contatto con me: tipo se mi alzo per fare pp strilla e quando rare volte non lo fa mi spavento... :occhiodibue:
cmq non dormo mai più di due ore di fila, e se non si sveglia lui alle 3 mi sveglio io e non riesco a riaddormentarmi finchè non ha mangiato, che come stanotte è successo verso le 6...
la casa è uno schifo, nel mei tai ci sta poco... a volte mi concede il lusso di lavare i piatti o di mangiare stando in carrozzina (mai più di 15 min) e cmq in contemporanea col piede devo ninnarlo: una scena pazzesca, per chi vede è da morir dal ridere...
Ma tanto non vede nessuno perchè siamo soli...
Davide lavora su turni e passa poco tempo con noi... e si lamenta pure che non ha più tempo per se... :occhiodibue:

A volte Fabio piange di un pianto inconsolabile, o che io non riesco a consolare e mi sento un'incapace... ma poi alla fine passa...
A volte piange perchè lo metto giù un attimo magari per vestirmi o per lavarmi (mica la doccia eh? per quella ho bisogno di fare domanda scritta a Davide...) ma pazienza... mi dispiace ma me ne faccio una ragione...

Il resto più o meno tutto come voi, compresa la paura di non fare abbastanza o di non fare bene, ma come dice Ila (a proposito il tuo primo intervento in questo post è stupendo) se sta bene allora va bene...

Tutto questo però lo vivo abbastanza serenamente, vivo alla giornata e so che un giorno non è mai uguale all'altro, so che crescerà anche troppo in fretta e questi saranno solo ricordi...
Poi ci sono giorni in cui sono meno serena (ma non oggi per fortuna), ma mi ripeto una frase dettami da un paziente in ospedale, lui non aveva figli suoi, ma faceva tipo da baby sitter ai figli della sua ex moglie: "Crescere dei bimbi è un privilegio" e lo diceva e faceva con gioia...

E oggi il mio privilegio, il mio miracolo, ha deciso di dormire un po' tranquillo qui fra le mie braccia, come non faceva da un po'... concedendomi il lusso di stare su NM...
certo non ho fatto colazione e non ho nemmeno preso un caffè, ma averlo qui tranquillo e sereno non ha prezzo...
Rispondi