Termometri: di nuovo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab feb 19, 2011 10:15 pm

Roberta ha scritto:CAvolacci!!! :abbraccio:
guarda, in realtà oggi , da quando è nata alessia, è la prima volta che sono stata nel letto a riposare un'ora e mezza per i fatti miei, nel pomeriggio (simone ha portato fuori alessia).

non tutti i mali vengono x nuocere!!!


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab feb 19, 2011 10:16 pm

Ambra ha scritto:Si romperanno

Sto rosicando,si vede?
Strega!
Elisa ha scritto:guarda, in realtà oggi , da quando è nata alessia, è la prima volta che sono stata nel letto a riposare un'ora e mezza per i fatti miei, nel pomeriggio (simone ha portato fuori alessia).

non tutti i mali vengono x nuocere!!!
bisogna vedere anche i lati positivi :cisssss:
mammangi

Messaggio da mammangi » sab feb 19, 2011 10:17 pm

io tengo il mio ultimo a mercurio come una reliquia. quando devo vendere un termometro in effetti ammetto di essere in difficoltà...
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab feb 19, 2011 10:18 pm

Ambra ha scritto:Si romperanno

Sto rosicando,si vede?
Zi!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab feb 19, 2011 10:26 pm

Non so che dire, roberta.

Io con quel "coso" che c'è al post del mercurio mi trovo bene. Va solo sbattacchiato un po' di più per farlo scendere. Ma lo trovo affidabile, a differenza dei termometri digitali che ho avuto, e che hanno anzitempo preso la via della spazzatura.
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » sab feb 19, 2011 10:29 pm

Rie ha scritto:Non so che dire, roberta.

Io con quel "coso" che c'è al post del mercurio mi trovo bene. Va solo sbattacchiato un po' di più per farlo scendere. Ma lo trovo affidabile, a differenza dei termometri digitali che ho avuto, e che hanno anzitempo preso la via della spazzatura.
Così terribili i termometri digitali? L'ho pagato tanto, TROPPO, perché non funzioni! :cry:
(Preciso: auricolare)
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab feb 19, 2011 10:40 pm

pinnagialla ha scritto:Così terribili i termometri digitali? L'ho pagato tanto, TROPPO, perché non funzioni! :cry:
(Preciso: auricolare)
Non so se questi ultimi siano migliori (lo spero per te) io ne avevo uno alcuni anni fa ed era decisamente inaffidabile.
Bastava che lo inserissi nell'orecchio con un'angolazione lievemente diversa per far sballare la misurazione.
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » sab feb 19, 2011 10:43 pm

claudia ha scritto:Non so se questi ultimi siano migliori (lo spero per te) io ne avevo uno alcuni anni fa ed era decisamente inaffidabile.
Bastava che lo inserissi nell'orecchio con un'angolazione lievemente diversa per far sballare la misurazione.
L'ho notato, però ora mi sembra di aver capito come devo inserirlo e anche con diverse misurazioni di verifica il dato non cambia, per questo mi pareva abbastanza affidabile.
La cosa noiosa sono gli affarini in plastica trasparente per coprire la punta, che andrebbero cambiati a ogni misurazione. Mi pare un'assurdità, uno scempio di soldi.
Rispondi