Febbre e vomito

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Patty73

Messaggio da Patty73 » sab feb 19, 2011 11:39 am

mammma ha scritto:Bingo! Proprio la nostra!
Dura veramente poco. Vedrai che da stasera starà già meglio.
Nicola ha rimesso tutto ieri. Questa notte febbre alta, oggi un po' di diarrea.

Un bacino
Poveri cuccioli. Posso chiederti cosa gli stai dando? Speriamo si rimettano presto poverini


Patty73

Messaggio da Patty73 » sab feb 19, 2011 11:42 am

Sheireh ha scritto:Ah, non avevo visto, al pronto soccorso per un paio di episodi di vomito e con poca febbre non è decisamente il caso. Ci pensi se ci andassero tutti quelli che ce l'hanno? Ci sarebbe 1/5 di Verona in ospedale.
Si lo so..uffa il problema è che il fine settimana la pediatra non esiste..allora mi viene l'ansia a vedere che la febbre non si abbassa e non avere riferimenti medici. Grazie Ilaria
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab feb 19, 2011 11:46 am

Patty73 ha scritto:Poveri cuccioli. Posso chiederti cosa gli stai dando? Speriamo si rimettano presto poverini

Niente. Solo la tachipirina se la febbre sale tanto o se sono molto insofferenti.
Se ha molti episodi di vomito (ma non mi sembra il tuo caso) puoi dargli una supposta di Peridon.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab feb 19, 2011 11:46 am

Patty73 ha scritto:Si lo so..uffa il problema è che il fine settimana la pediatra non esiste..allora mi viene l'ansia a vedere che la febbre non si abbassa e non avere riferimenti medici. Grazie Ilaria
Ma sì che si è abbassata, anzi, come ti dicevo, non la farei abbassare così tanto, un po' deve essere lasciata agire per far passare il tutto in modo più veloce.

Lei come reagisce alla febbre? E' lamentosa da che temperatura? Non interverrei prima di un suo forte fastidio.

Per il resto, il virus passa in fretta, l'ha fatto anche Arianna due settimane fa (e ha vomitato una quindicina di volte in poche ore).
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab feb 19, 2011 11:47 am

Ah, e il pronto soccorso assolutamente no.
Non gli fanno niente e rischi solo di prendere altro.
Un episodio al giorno di vomito, fra l'altro, è quasi irrilevante.

Stai tranquilla e vedrai che nel pomeriggio andrà già meglio.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab feb 19, 2011 11:49 am

Sheireh ha scritto:Ma sì che si è abbassata, anzi, come ti dicevo, non la farei abbassare così tanto, un po' deve essere lasciata agire per far passare il tutto in modo più veloce.

Lei come reagisce alla febbre? E' lamentosa da che temperatura? Non interverrei prima di un suo forte fastidio.

Ecco, poi quoto questo.
La febbre è una risposta dell'organismo.
Se tu la blocchi subito, l'organismo ci metterà di più a reagire.
Se non si mostra troppo insofferente, lasciale fare il suo corso.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » sab feb 19, 2011 11:49 am

Patty73 ha scritto:Si lo so..uffa il problema è che il fine settimana la pediatra non esiste..allora mi viene l'ansia a vedere che la febbre non si abbassa e non avere riferimenti medici. Grazie Ilaria
stai tranquilla!
la febbre non è una cosa negativa,il corpo sta reagendo al virus,e poi non passa subito è normale.
anche perchè per la febbre anche al ps cosa vuoi che ti dicano se non tachipirina!?
Patty73

Messaggio da Patty73 » sab feb 19, 2011 12:03 pm

Ora ha 38.1 ed è abbastanza tranquilla, gioca e ride come suo solito, seguo il vostro cosiglio ragazze e aspetto a darle la tachipirina. In genere intorno a 38.6-7 diventa insofferente. Grazie a tutte di cuore
Rispondi