broncovaleas

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » ven feb 18, 2011 3:18 pm

Sheireh ha scritto:Uguale alla prescrizione di Arianna, però nel suo caso direi che era necessario, in quanto bronchite asmatica.
Quella di Lorenzo non era assolutamente bronchite asmatica. Non era neanche soltanto bronchite...
Secondo il pediatra era una piccola infiammazione delle alte vie respiratorie.

Credo sia andata più o meno così: per un mese e mezzo Lorenzo ha avuto tosse quasi tutti i giorni, ed il pediatra gli ha cambiato terapia tre volte.
La prima clenil e fisiologica x 7 gg.
La seconda volta forbest e fisiologica per 8 gg.
Durante la terapia con forbest lo chiamai diverse volte per dirgli che Lorenzo durante l'aerosol tossiva parecchio forte, più di quando non faceva la terapia e lui disse che era normale...
La terza (e fortunatamente ultima) terapia è stata quella con broncovaleas. anche lì 8 gg.
E per fortuna gli è passata...


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven feb 18, 2011 3:18 pm

l'ho usato settimana scorsa per me: fluibron/clenil/5 gocce di broncovaleas,
8 sono tantine
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven feb 18, 2011 3:19 pm

fralo ha scritto:Quella di Lorenzo non era assolutamente bronchite asmatica. Non era neanche soltanto bronchite...
Secondo il pediatra era una piccola infiammazione delle alte vie respiratorie.
Uh, allora concordo con te.
Mara

Messaggio da Mara » ven feb 18, 2011 3:20 pm

nel caso di asma o chiusura di bronchi in genere i broncodilatatori sono dei veri salvavita
quando a vittoria, nella stagione primaverile, compare asma o bronchite asmatica ci andiamo giù pesante
non che mi piaccia, ma dopo un paio di notti passate a monitorare il suo respiro...non me lo faccio mai mancare
per un bambino le dosi sono alle volte addirittura doppie di quelle di un adulto e sempre danno iperattività, tachicardia, vengono le occhiaie, ma tutto dipende da cos'ha ORA tuo figlio veronica
è chiuso chiuso, sibila, non riesce a respirare?
il mio pediatra diceva sempre che i bambini non vanno curati sempre con le medicine e non bisogna esagerare, ma quando è necessario non si dovrebbe aver paura di dargliele, ma di lui mi fidavo ciecamente, non sò come fare ora che non lo abbiamo più....
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven feb 18, 2011 3:45 pm

ilfo ha scritto:quanto ne mettete nell'aeresol?
a noi la pediatra ha detto 8 gocce in ogni aeresol minimo 3 volte al giorno
ma leggendo il bugiardino mi pare troppo :occhiodibue:
Va a peso.
Mio figlio ha 3 anni ma pesa ultimamente 13.5 Kg, prima dell'influenza erano 14.5, il pediatra mi ha detto 4/5 gocce, dovrebbe essere circa 1 ogni 3 Kg.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » dom feb 20, 2011 2:46 pm

Cara Ilfo, ormai avrai risolto però per correttezza volevo precisare una cosa rispetto a cuiò che ho scritto sopra, avendoci rimuginato un po' su in questi giorni:
forse le 8 gocce erano intese totali al giorno, es. 3 mattina, 2 pomeriggio e 2 sera, probabilmente. Allora i conti tornerebbero se l'eta del piccolo è nel primo anno.
Bacio!
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » dom feb 20, 2011 2:53 pm

Io l'ultima volta ho messo 5 gocce in 2 ml di fisiologica
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » dom feb 20, 2011 3:00 pm

Infatti tornano i conti anche con l'età....ma non conosco l'età del bimbo di Ilfo. Se è quello della foto potrebbe essere anche poco 8 gocce diviso in 3 volte.....e di esperienza di Bronco Valeas o Breva Valeas ne ho da 3 anni , oh se ne ho!! :eeeeeeeeeee. !!
Rispondi