Vi presento Tristan!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » ven feb 18, 2011 9:32 am

Benvenuta tra noi e complimenti per il tuo bellissimo bimbo!!!
PS: Anche il mio patato è da quando aveva 3 mesi che dorme tutta notte (dalle 22:30 alle 8:00 circa) però vuole addormentarsi in braccio ... qual è il trucco per farlo addormentare da solo?


Sara_S
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: gio feb 17, 2011 1:57 pm
Contatta:

Messaggio da Sara_S » ven feb 18, 2011 10:35 am

mamyluna ha scritto:benvenuta sara, benvenuto tristan!!!
Grazie mille! :smile:
Sara_S
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: gio feb 17, 2011 1:57 pm
Contatta:

Messaggio da Sara_S » ven feb 18, 2011 10:37 am

LaBea ha scritto:Benvenuta tra noi e complimenti per il tuo bellissimo bimbo!!!
PS: Anche il mio patato è da quando aveva 3 mesi che dorme tutta notte (dalle 22:30 alle 8:00 circa) però vuole addormentarsi in braccio ... qual è il trucco per farlo addormentare da solo?
Per quello purtroppo non ho nessun trucco... :red: in braccio non si voleva più addormentare, adesso funzionano solo carrozzina e letto!
Sara_S
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: gio feb 17, 2011 1:57 pm
Contatta:

Messaggio da Sara_S » ven feb 18, 2011 10:38 am

ilfo ha scritto:benvenuta sara
e bevnvenuto Tristan
che è bellissimo :)
Grazie! :smile:
Sara_S
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: gio feb 17, 2011 1:57 pm
Contatta:

Messaggio da Sara_S » ven feb 18, 2011 10:51 am

Nefer ha scritto:Ciao Sara, benvenuta!

Bellissimo il nome che hai scelto per il tuo bimbo! mi piace!
a si, il tuo bimbo è un amore :bacio:
CRI80 ha scritto:bellissimo nome ha il tuo bimbo,se mai ne avrò un altro lo chiamerò così.
Saramik ha scritto:Ma che amore Tristan...e che bel nome...però la metà di noi sta rosicando, sul fattore sonno! Non si fa così eh!! Hihihihi


Per il nome è stata una lotta dura!: che ho vinto io!! :cisssss:

Ci serviva un nome che suonasse bene e fosse pronunciabile sia in danese che in italiano. C'erano i classici Christian, Thomas e Alexander, che però sono super abusati dalla comunità italiana in Danimarca (si chiamano tutti cosí!)

Tristan è un nome che già avevo nel cuore prima di rimanere incinta, mi piace come suona e ha un bel significato (tumulto! :ok: )

Ovviamente piaceva solo a me, soprattutto perché lo si collega inevitabilmente con "triste", ma non mi sono lasciata condizionare! L'unica condizione che Daniele mi ha imposto è che se il prossimo figlio sarà maschio, lo chiameremo Samuel... che mi sta anche bene! :smile:
Sara_S
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: gio feb 17, 2011 1:57 pm
Contatta:

Messaggio da Sara_S » ven feb 18, 2011 10:57 am

Linda Eva ha scritto:Io sono nell'altra metà, non rosico per la sua nanna: anche il mio se la dorme beato tutto il tempo che dormo io ....salvo 1/2 poppate (eventualmente) e poi ancora nanna! All'età del tuo solo qualche poppata in più!!

Piuttosto bel bombone pacioccone!! :baby: :smile:

E non preoccuparti, forse fastidio ne avrà pure, ma a quest'età ancora non hanno il sistema nervoso periferico sviluppato, non sentono molto neanche le bollei di zanzara, almeno non come immagini tu (anche mesi dopo, ma non ricordo fino a quando esattamente)!!!!
Dagli un bel bacio!!!!!!!!
La cosa preoccupante è che non si sveglia nemmeno per mangiare... se le fa proprio di filato le 9 ore! E quando si sveglia la mattina non è particolarmente affamato... riusciamo a "parlare" 5-10 minuti e cambiare il pannolino prima della prima poppata...boh! :lol:

Guarda mi hai tolto un bel pensiero... pensavo fosse tremendo avere tanto prurito e non riuscire a grattarsi! In effetti lui non sembra infastidito, per niente! Meglio così! Grazie!
giorgia80
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 208
Iscritto il: mar feb 01, 2011 5:04 pm

Messaggio da giorgia80 » ven feb 18, 2011 11:12 am

ciao..bel bimbo... e che nome originale... :cisssss: che guarisca presto allora...benvenuta anch'io sono nuova da queste parti!
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven feb 18, 2011 11:49 am

Barbara. ha scritto:complimenti al bimbo. E benvenuta!

Per il fasciarlo io personalmente non lo farei, mi sembrerebbe una mummia. Ho sempre preferito darle contattto fisico, quindi fascia fascia e fascia.
Barbara ha ragione....sai che probabilmente in 3 settimane, ma forse anche meno, avrebbe preso comunque il ritmo. non credo sia stato merito della fasciatura. (Il mio l'ha fatto dalla sua 3° notte, la sua 1° a casa).
Pensa che ogni ogni fase e ogni movimento che fa sono per lui esperienze e un modo per conoscere le potenzialità del proprio corpo e i suoi confini con il mondo. Sono esperienze che servono a lui per crescere.

Comunque il fatto che tu faccia ricerche per il tuo bambino è una cosa bellissima: ma attenta alle fonti!!!! :bacio:
Rispondi