appuntamento fisso con Tata Lucia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
SaraLove
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: mar feb 01, 2011 3:32 am

Messaggio da SaraLove » ven feb 18, 2011 12:07 am

Io non capisco proprio perché critica tanto l'allattamento...forse lei non aveva latte quando ha partorito e allora ce l'ha a morte con chi lo ha?


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven feb 18, 2011 7:49 am

Bella Frensis!!!
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » ven feb 18, 2011 7:54 am

ho pensato ad un sacco di modi per uccidere sta donna....
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » ven feb 18, 2011 9:46 am

frensis ha scritto:io ho commentato l'articolo, ma è in attesa di moderazione, non me lo pubblicheranno mai!!

lo posto qui, mi sono chiamata don chisciotte
Quando il latte materno non è più nutrimento?
Mi sento di ricordare alle mamme, onde evitare che ricevano informazioni errate e prive di fondamenti scientifici, che l\’Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che:
- il latte materno (lm) è da considerarsi alimento esclusivo fino al sesto mese (compiuto) del bambino
- fino all\’anno di età il cibo solido e il lm sono da considerarsi complementari
-è preferibile che l\’allattamento prosegua ALMENO fino ai due anni del bambino
- dopo i due anni è auspicabile che l\’allattamento prosegua, fino a quando madre e bambino lo ritengano opportuno.

Non mi è chiaro perchè non bisogna portare i bambini in braccio.
grande frensis!!!!
sull'allttamento scivola davvero sempre.
poi ci sta che alcuni consigli "educativi" li azzecchi pure, eh, tipo lo spingere i genitori a passare tempo di qualità coi figli, coinvolgerli, limitare tv e preferire giochi insieme..

però oh, sulla tetta dovrebbero censurarla
giorgia80
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 208
Iscritto il: mar feb 01, 2011 5:04 pm

Messaggio da giorgia80 » ven feb 18, 2011 11:08 am

SaraLove ha scritto:Io non capisco proprio perché critica tanto l'allattamento...forse lei non aveva latte quando ha partorito e allora ce l'ha a morte con chi lo ha?
io ho allattato mio figlio al seno solo il primo mese di vita perche' poi ha rifiutato la mia tetta :-) hihihi ... ma conosco una mia amica che ha allattato la bambina fino ai due anni di eta' e dopo passarla al biberon e' stata una faticaccia inoltre ha avuto grossi problemi nel masticamento dei cibi e nella nustrizione in genere ..ancora adesso ha grossi problemi nell'alimentazione, io credo che questo sia il motivo principale... non a tutti e' detto che succede cmq pero in molti casi puo' succedere io e ho piu di una testimoninanza purtroppo
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » ven feb 18, 2011 11:30 am

giorgia80 ha scritto:io ho allattato mio figlio al seno solo il primo mese di vita perche' poi ha rifiutato la mia tetta :-) hihihi ... ma conosco una mia amica che ha allattato la bambina fino ai due anni di eta' e dopo passarla al biberon e' stata una faticaccia inoltre ha avuto grossi problemi nel masticamento dei cibi e nella nustrizione in genere ..ancora adesso ha grossi problemi nell'alimentazione, io credo che questo sia il motivo principale... non a tutti e' detto che succede cmq pero in molti casi puo' succedere io e ho piu di una testimoninanza purtroppo
Scusa, ma non credo proprio che i problemi di alimentazione e masticazione centrano con l'allattamento. Ci sono i bambini che mangiano meno volentieri, e quelli mangioni fin da subito, come noi adulti alla fine.
E cosa vuol dire grossi problemi?
La bambina non voleva mangiare?
E poi, perché doveva abituarla al biberon?
A due anni, ed anche prima i bambini sono perfettamente in grado di tenere in mano un bicchiere con o senza beccuccio.
Ho proposto il biberon al mio figlio, ed anche il ciuccio.
Non li ha mai voluti.
Beve dal bicchiere normale.
Devo dire che anche la mia pediatra mi ha detto che devo assolutamente abituarlo al biberon. Non ho mai chiesto perche.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » ven feb 18, 2011 11:35 am

A me tata Lucia non dispiace, non in tutto almeno.

Alcuni consigli possono essere utili, tipo il fatto che il pasto non deve essere una forzatura, ma un momento allegro.
Ma anche altre cose.

Poi se ad una mamma non pesa allattare nessuno le vieta di farlo,ma di solito chi si rivolge a lei lo fa perchè non ne può più.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven feb 18, 2011 12:10 pm

giorgia80 ha scritto:con questi commenti noi l'invitiamo? :cisssss:
Si: per farla nera!! :frusta: !!!
:laughter:
Rispondi