Gestire la febbre:scuole di pensiero diverse

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 16, 2011 1:42 pm

Gwen ha scritto:Insomma trovo innaturale che il corpo umano rimanga così a lunga a temperature così elevate.
E' tutt'altro che innaturale, è solo un momento di battaglia interno e finché la battaglia non è finita il "campo" DEVE essere caldo.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 16, 2011 1:44 pm

Gwen ha scritto:
Insomma trovo innaturale che il corpo umano rimanga così a lunga a temperature così elevate.
eh n gwen
è innaturale (anche se A VOLTEutile) abbassare la febbre.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer feb 16, 2011 1:45 pm

Io valuto sulla base delle condizioni generali del bimbo.
Può essere che a 38.5 non dia niente così come, se sono particolarmenti sofferenti, dia tachi già con solo qulache linea...
Dipende, non ho una regola fissa
Gwen

Messaggio da Gwen » mer feb 16, 2011 1:46 pm

ma quindi voi se un bimbo ha 39 per 10 ore, mettiamo, ma non mostra particolare sofferenza state tranquille senza dare antiepiretico?

L'anno scorso la Minnie ha avuto una settimana di febbre che non scendeva mai sotto i 38 e stava sempre tra i 38 e i 40 e lei era sofferentissima.
La ho purtroppo dovuta imbottire di antiepiretici ogni 4 ore per quasi tutto il tempo.

Ma non sono riuscita a considerarla una semplice battaglia interna.
Per me la febbre DEVE scendere ad un certo punto.
dieci ore a 39-40 che sia sofferente o meno no.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 16, 2011 1:48 pm

Gwen ha scritto:ma quindi voi se un bimbo ha 39 per 10 ore, mettiamo, ma non mostra particolare sofferenza state tranquille senza dare antiepiretico?

.

non mi è mai successo.
Comunque di base prima di dare l'antipiretico lo spoglio e gli faccio un bagno (quando vedo che il periodo di salita è finito)
Ma di base lui con la febbre ha fastidio alla gola.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer feb 16, 2011 1:49 pm

io sono una di quelle mamme che dà l'antipiretico soltanto se lei dimostra di stare male. Di solito se le sale la febbre la sera, la lascio tutta la notte con la febbre, finchè si limita a chiacchierare un po' di più. Se però piange e sta male allora glie la dò.

Di solito il giorno dopo è scesa e se non è scesa valuto come sta, se sta bene le metto una supposta di viburcol omeopatico e basta, altrimenti vedo.

La scorsa settimana io ho avuto l'influenza e lei pure, io ci ho messo una settimana a stare bene, lei era vispa e pimpante in un giorno e mezzo, messa solo una supposta di tachipirina, per il resto ha avuto febbre per un giorno in pratica e poi è stata bene.
MaraL
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 18, 2011 2:33 pm
Contatta:

Febbre!

Messaggio da MaraL » mer feb 16, 2011 1:50 pm

Ciao, io ho due bimbe di quattro e due anni e mezzo e sono alle prese con la febbre da un mese ormai (prima una poi l'altra!). Di norma do la tachipirina dopo i 38,5° e se sono doloranti, stanche ecc. Alla prima influenza di quest'anno, la grande è arrivata ad avere 39,9 alle due di notte (ovviamente!) e faceva fatica a scendere anche con la tachipirina, ha cominciato a calare dopo un'ora buona.
Per quanto riguarda l'omeopatia, l'ho provata con la grande due anni fa sotto consiglio di alcune amiche, ma mi ha delusa molto, non ho concluso niente e alla fine ha avuto una bella bronchite con ricorso all'antibiotico, però le mie amiche continuano a farne uso e si trovano bene...penso che sia molto personale!
...intnto la mia piccola ha di nuovo la febbre...finirà questo inverno!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer feb 16, 2011 1:50 pm

Gwen ha scritto:ma quindi voi se un bimbo ha 39 per 10 ore, mettiamo, ma non mostra particolare sofferenza state tranquille senza dare antiepiretico?
sì.
Rispondi