Gestire la febbre:scuole di pensiero diverse

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer feb 16, 2011 6:22 pm

io se supera i 38.5 la do, soprattutto perchè diventa apatica veramente, e lamentevole.

colevo farvi una domanda: ma di notte coem vi regolate?
io l'ho sempre lasciata dormire (se dormiva) dopo averla tachipirizzata se era il caso, ma non la vado a controllare
mia mamma sempre dietro a dirmi di provarle la febbre anche di notte per esempio, ma se dorme per me va bene così. ho sempre sbagliato?


Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer feb 16, 2011 6:23 pm

vinziana ha scritto:riccardo per ora ha l'influenza, quando la febbre arriva o supera i 39 allora metto la tachipirina 125 (forse ormai è inadeguata, dovrei dare la 250), invece quando la febbre è più bassa e comunque è abbattuto gli do le suppostine omeopatiche viburcol.
poi tanta idratazione, e la richiede lui l'acqua, sorsi piccoli ma spessissimo.
purtroppo io sono al lavoro e lui è con il padre, influenzato, che lo tiene molto coperto, e questa cosa, soprattutto quando la febbre è molto alta non si fa.
leggi questo articolo: http://www.bimbonaturale.org/node/358
anche qua il papà la vorrebbe coperta con la febbre e io mi oppongo ogni volta....ma tanto con lei se è malata ci sto io, quindi scoperta e via
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 16, 2011 6:32 pm

dadamarsia ha scritto:colevo farvi una domanda: ma di notte coem vi regolate?
io l'ho sempre lasciata dormire (se dormiva) dopo averla tachipirizzata se era il caso, ma non la vado a controllare
mia mamma sempre dietro a dirmi di provarle la febbre anche di notte per esempio, ma se dorme per me va bene così. ho sempre sbagliato?
Anche per me è come dici tu.
Se la febbre le desse fastidio, si lamenterebbe eccome.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mer feb 16, 2011 6:39 pm

Rie ha scritto: Da madre di (ormai ex) bambino con convulsioni, vi segnalo che non dipendono tanto dalla temperatura, ma dalla velocità con cui si innalza.
e altrettanto dalla velocità con cui si abbassa (io sapevo solo questa).

Anch'io "tachipirino" verso 38.5, ma a volte al mio grande serve anche prima se ha uno stato di plurinfiammazione tonsille e/oorecchio.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mer feb 16, 2011 6:40 pm

dadamarsia ha scritto: per esempio, ma se dorme per me va bene così. ho sempre sbagliato?
:ok: anch'io.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer feb 16, 2011 6:47 pm

Io in realtà non ho mai dovuto scegliere
se a dani viene la febbre sale subito sopra i 39, quindi vado di nureflex e pace
(il paracetamolo non gli abbassa affatto la temperatura)

per le convulsioni non è tanto pericolosa la febbre alta in sé, quanto piuttosto la velocità con cui sale la febbre che schizza velocemente sopra i 39,5.

Quindi prim dei 5 anni ero sempre abbastaanza impanicata e non me la sentivo di sperimentare, davo il nureflex e pace appena superava i 38,5

adesso che il pericolo convulsioni si è molto attenuato, aspetto almeno il superamento dei 39
Rispondi