vitamina d

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

vitamina d

Messaggio da Fra&Ale » mar feb 15, 2011 11:31 am

è davvero necessario darla? l'ale non l'ha mai presa un po' perchè me la sputava tutta e dopo averci provato per circa due mesi e vendendo che cresceva benissimo ho lasciato perdere...
e il fluoro? voi lo date? il dentista dice che è F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E la pediatra del consultorio dice che al massimo lo devo prendere io che poi le passa nel latte...mah...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 15, 2011 11:36 am

Fluoro il mio dentista è contrario.

Vitamina D dipende.
Se si tiene il bimbo sempre in casa sì, è importante darla.
se ci si impegna a uscire spesso (anche d'inverno sì) tenendo il bimbo con mani e viso esposti al sole (e quindi non nella carrozzina con la capottina su il copri carrozzina sotto e magari anche il telo antipioggia per parere il vento) la vitamina D la prendono dal sole (anche quando è nuvolo)

personalmente preferisco la seconda opzione.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mar feb 15, 2011 12:32 pm

lenina ha scritto: Vitamina D dipende.
Se si tiene il bimbo sempre in casa sì, è importante darla.
se ci si impegna a uscire spesso (anche d'inverno sì) tenendo il bimbo con mani e viso esposti al sole (e quindi non nella carrozzina con la capottina su il copri carrozzina sotto e magari anche il telo antipioggia per parere il vento) la vitamina D la prendono dal sole (anche quando è nuvolo)

personalmente preferisco la seconda opzione.
assolutamente d'accordo.
Fluoro: il dentista non si pronuncia, la pediatra dice che è obbligatorio. Io glie lo dò tipo 1 sera su 4 perchè ormai le pastiglie le ho comprate!
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar feb 15, 2011 12:44 pm

la mia pediatra
Fluoro: è contraria perchè sostiene che potrebbe fissare le radiazioni post Chernobyl nelle ossa favorendo alcune forme di cancro.
Vitamina D: sì sempre fino all'anno anche se si prende il sole perchè con l'alimentazione non ne assumono abbastanza e il sole non può trasformare quello che non c'è...
Io il fluoro non lo do e la vitamina spesso la dimentico...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 15, 2011 1:10 pm

misspurple ha scritto:la mia pediatra
Fluoro: è contraria perchè sostiene che potrebbe fissare le radiazioni post Chernobyl nelle ossa favorendo alcune forme di cancro.
Vitamina D: sì sempre fino all'anno anche se si prende il sole perchè con l'alimentazione non ne assumono abbastanza e il sole non può trasformare quello che non c'è...
Io il fluoro non lo do e la vitamina spesso la dimentico...
il sole non fissa la vitamibna D ce la fa produrre proprio
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab feb 19, 2011 8:10 pm

Sapevo anche io così Lenina, ma la mia pediatra mi ha detto che non è sufficiente, boh?! In ogni caso bimbo Greg tutto è tranne che rachitico... :ehehe:
Rispondi