Cibo a pezzetti??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun feb 14, 2011 10:00 pm

Sheireh ha scritto:...Insegnare in genere non serve a nulla, anzi, spesso si tende ad allontanarli dal risultato perché si sentono costretti...
grazie!
(qui ovviamente è un coro di: ma le buone maniere si insegnano fin da subito/se non la obblighi a mangiare con la forchetta continuerà a mangiare con le mani/guarda che dopo non potrai più andare fuori a mangiare perchè farà così sempre, ecc.)


Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » lun feb 14, 2011 10:18 pm

LauraDani ha scritto:io pure mi stresso, ma non per la sporcizia, ma perchè metà delle cose non finiscono nella sua bocca ma altrove
e così non si capisce quando-cosa mangia
e poi il menù è un pò limitato anche per via dello sporcamento (lo so che non è italiano, ma rende bene) perchè io non ce la faccio a vederla immergere le mani nel purè o simili
per cui faccio menù sempre un pò simili (ah, ecco, mi sono dimenticata di indicare il prosciutto, sia affettato sottile che affettato spesso e fatto a dadini)
Ti capisco..stasera Elena ha mangiato solo 2 mozzarelline,un paio di pezzetti di frittata e un po'di pane e credo che sia proprio pochino.
Lei é una miniatura,come potrà mai crescere mangiando così poco?
Almeno un pasto decente al giorno riesco a darglielo peró!
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » lun feb 14, 2011 10:21 pm

Dimenticavo..almeno ha ripreso l'abitudine di bere più di 200 gr di latte prima di andare a nanna!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 15, 2011 8:50 am

LauraDani ha scritto:grazie!
(qui ovviamente è un coro di: ma le buone maniere si insegnano fin da subito/se non la obblighi a mangiare con la forchetta continuerà a mangiare con le mani/guarda che dopo non potrai più andare fuori a mangiare perchè farà così sempre, ecc.)
come se dormono nel lettone ci dormiranno sempre, se non li fai camminare non cammineranno mai, se non gli togli il ciuccio lo porterà al militare, non smetterà mai la tetta...

infatti è pieno di ventenni che vanno in giro in braccio alla mamma, dormono nel lettone con i genitori, mangiano con le mani...(eppure c'è sicuramente qualcuno che è stato allevato facendo queste cose no?)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 15, 2011 8:53 am

Tinkerbell ha scritto:Ti capisco..stasera Elena ha mangiato solo 2 mozzarelline,un paio di pezzetti di frittata e un po'di pane e credo che sia proprio pochino.
Lei é una miniatura,come potrà mai crescere mangiando così poco?
Almeno un pasto decente al giorno riesco a darglielo peró!
certo che potrà crescere.
Mangia poco perchè è piccola e ha una crescita lenta.

bambni nomn crescono in base a quanto mangiano (al massimo ingrassano) mangiano in base aquanto crescono.

e comunque non mi pare poco lore ha 3 anni e mangia più o meno così (e niente latte)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 15, 2011 8:55 am

Tinkerbell ha scritto:Dimenticavo..almeno ha ripreso l'abitudine di bere più di 200 gr di latte prima di andare a nanna!!
uguale più di 122 calorie per un fabbisgno giornaliero totale di circa 800...(se dici che è piccina sarà più o meno questo)
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mar feb 15, 2011 10:03 pm

lenina ha scritto:certo che potrà crescere.
Mangia poco perchè è piccola e ha una crescita lenta.

bambni nomn crescono in base a quanto mangiano (al massimo ingrassano) mangiano in base aquanto crescono.

e comunque non mi pare poco lore ha 3 anni e mangia più o meno così (e niente latte)
Oggi invece era nervosa e non ha voluto toccare nulla se non un pezzetto di pane..ero stanca x la giornata di lavoro e mi sono innervosita ma é stato solo peggio..ora ho i sensi di colpa!!! :red:
Il fabbisogno calorico é in base al peso?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 16, 2011 9:55 am

Tinkerbell ha scritto:Oggi invece era nervosa e non ha voluto toccare nulla se non un pezzetto di pane..ero stanca x la giornata di lavoro e mi sono innervosita ma é stato solo peggio..ora ho i sensi di colpa!!! :red:
Il fabbisogno calorico é in base al peso?
in base al peso e alla crescita del bimbo.
Il bimbo che cresce molto mangia molto, quello che cresce poco mangia poco.
Il fabbisogno legato al peso nel caso dei bimbi è bassissimo tutto il resto è legato alla crescita
Rispondi