Ma voi come fate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Ma voi come fate?

Messaggio da sbirulina » sab feb 12, 2011 4:26 pm

L'adorato e buono ed educato Francesco inizia a rompere un pó :cisssss:
Siamo nella fase che se non si alza la voce lui non ascolta, o meglio ascolta ma non fa quello che gli si chiede.
Poco fa l'ennesima scena: francesco per favore ti alzi da terra...silenzio...francesco per favore, se vuoi stare a terra vai sul tappeto...silenzio...francesco amore porto di qua il tappeto?...silenzio...francescoooo dai mamma...silenzio...URLO INCREDIBILE di marco (ma stava per arrivare il mio) e Francesco, come se nulla fosse si è alzato senza neppure guardarci :occhiodibue:

È cosí per ogni cosa il più delle volte non risponde o se la fa è per dire no o aspetta. Stiamo sclerando lo confesso, so che prima o poi arriverà anche la sculacciata e vorrei evitarlo. Mi consigliate cosa fare, come lo gestisco un angioletto con le corna da diavolo? :cisssss:


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab feb 12, 2011 4:29 pm

Se avessi la soluzione...
Io questo problema ce l'ho con Marco. Lui lo fa a volte perché è davvero distratto, altre per provocazione.
Facile dire di non cadere nelle provocazioni, io ci provo ma a volte urlo. Inevitabilmente.
Sculacciarlo è difficile, bisogna proprio che la combini grossa.
Ma fa rabbia, davvero.
Se ti può consolare siamo in due e aspetto con te consigli da mamme più rodate...
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab feb 12, 2011 4:30 pm

non ci voglio neanche pensare. affronterò la cosa quando sarà il momento :cry:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab feb 12, 2011 4:34 pm

Paro paro alla fransiska qui sopra!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab feb 12, 2011 5:11 pm

Eh, ci vuole una GRANDE PAZIENZA.
Noi abbiamo unito alle “cose per guadagnare la paghetta” quelle di rispondere subito alla mamma ed al papà.
Se non si risponde si scende di 5 centesimi alla volta.
Oh, da qualche settimana io inizio un nome e mi rispondono tutti e due ahha!
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » sab feb 12, 2011 5:12 pm

pat pat....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 12, 2011 5:20 pm

Perchè non doveva stare a terra? :cisssss:

A parte tutto io penso che spesso non eseguano perchè semplicemente non capiscono il motivo delle nostre indicazioni quindi eseguono solo se veramente obbligati (di solito dopo l'urlo c'è la minaccia di punizione o similari ma l'urlo in se "spaventa")

io di base mi chiedo se quello che gli sto chiedendo è veramente necessario (per esempio lo lascio stare in terra anche se il pavimento e freddo o sporco, se è impegnato rimando il cambio del pannolino di un po'...)
Se è necessario vado vicino a lui e gli ripeto la cosa mettendomi al suo livello e guardandolo negli occhi.
Se non altro a quel punto mi chiede il motivo.

Poi è normale che sbuffi se deve per forza fare qualcosa che non gli va ma a questo ho imparato a non dare peso (anche io sbuffo se devo fare qualcosa che non mi va)
Non pretendo che faccia volentieri ciò che gli chiedo, capisco che per lui a volte è un disturbo.
Però se va fatto si fa e basta
Hyla

Messaggio da Hyla » sab feb 12, 2011 5:34 pm

qui tra le regole da rispettare c'è: rispondi entro il tre
Se lo fa a fine giornata piccolo regalo ( tipo può scegliere una portata della cena o un gioco taglia incolla)
se non lo fa un gioco in castigo. Riscattabile se la volta dopo risponde subito
Rispondi