Nuovi versetti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 14, 2011 10:09 am

Saramik ha scritto:Io cmq Michela ce l'ho messa a sette mesi, che gia sulle bambine si puntava bene. La tengo meno di mezz'ora al giorno, mentre io mi vesto o mentre passo l'aspirapolvere, così lei mi segue ed è contenta. Sembra che da quando lo usa abbia acquisito ancora piu forza alle gambe, e adesso si regge quasi da sola. Però vorrei che facesse queste cose gradualmente, quindi spesso la tengo a pancia sotto, per farla provare a gattonare. Vorrei anche che imparasse da sola il passaggio sdraiata-seduta e seduta-in piedi, ma forse è ancora presto...
Per ora sul girello lei soprattutto gioca con i giochini che ha di fronte e si siede...

Ma la forza nelle gambe l'avrebbe acquistata lo stesso eh mica è grazie al girello (anzi quello sorreggendoli può dare una cattiva postura, il che non significa che la dia a tutti)

comunque io eviterei almeno finchè non è in grado di tirarsi da sola in piedi con appoggio.
tanto più se ancora non sa mettersi seduta


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun feb 14, 2011 10:11 am

Eh Leni, ma quindi adesso, se la tengo in piedi senza reggerla (cioè, sempre tenendola per non farla cadere, ma facendola reggere il suo peso da sola) non creo problemi alle anche, no? Perche nel girello è cmq sempre seduta, anche se alle volte si alza in piedi...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 14, 2011 10:14 am

Saramik ha scritto:Eh Leni, ma quindi adesso, se la tengo in piedi senza reggerla (cioè, sempre tenendola per non farla cadere, ma facendola reggere il suo peso da sola) non creo problemi alle anche, no? Perche nel girello è cmq sempre seduta, anche se alle volte si alza in piedi...

no che non crei problemi alle anche (i problemi alle anche sono congeniti se un bimbo ha una displasia non bisogna lasciare che dia peso sulle gambe)
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun feb 14, 2011 10:17 am

Beh, lei l'ha avuta, quella tipica dei tre mesi, ma si è risolta subito...solo che ogni tanto, mentre le cambio il pannolino, sento che un'anca scrocchia un pochino...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 14, 2011 10:19 am

Saramik ha scritto:Beh, lei l'ha avuta, quella tipica dei tre mesi, ma si è risolta subito...solo che ogni tanto, mentre le cambio il pannolino, sento che un'anca scrocchia un pochino...
se è rientrata non dovrebbero esserci problemi ma è un motivo in più per mettere il girelo in cantina (noi l'eco la facciamo il 24 perchè Marzia è familiarmente fortemente predisposta quindi ci tocca prima dei 2 mesi compiuti e sono un po' in ansia)
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun feb 14, 2011 10:27 am

Dai Leni, è un esame che mette ansia, soprattutto per le femmine, ma adesso queste cose si risolvono bene. Mik ha portato il doppio pannolino per due settimane solamente, ed è andato tutto ok...vedrai che andrà tranquillamente anche a Marzietta....poi scusa, ma a te con l'ansia ti ci vedo poco...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 14, 2011 10:29 am

Saramik ha scritto:Dai Leni, è un esame che mette ansia, soprattutto per le femmine, ma adesso queste cose si risolvono bene. Mik ha portato il doppio pannolino per due settimane solamente, ed è andato tutto ok...vedrai che andrà tranquillamente anche a Marzietta....poi scusa, ma a te con l'ansia ti ci vedo poco...

vado in ansia anche io va :cisssss:

so che si risolve bene ma mia suocera aveva una forma grave.
mi spiacerebbe doverla costringere nel divaricatore le piace così tanto sgambettare
Rispondi