mi sa che ruba...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

mi sa che ruba...

Messaggio da pala4ever » ven feb 11, 2011 7:00 pm

..oddio...ruba è una parola grossa, ma sono già due volte che arriva a casa dalla materna con dei giochini in tasca...una volta una macchinetta, oggi un pezzo strano dei duplo.
Gli ho chiesto e mi dice che l'ha comprato in un negozio. Da un signore pancione.
Insisto che deve dirmi la verità, che mamma non s'arrabbia ma se mi dice bugie sì che mi arrabbio. Lui no, insiste col negozio e col signore pancione.
Mi vengono pure gli scleri di qualcuno che lo avvicina in giardino della materna, ma non mi risulta che oggi con la nebbia li abbiano fatti uscire....


Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » ven feb 11, 2011 8:16 pm

che situazione strana, hai provato a chiedere alle maestre se gli risulta che siano giochii dell'asilo o se li riconoscono come di qualche bimbo?
Smilla

Messaggio da Smilla » ven feb 11, 2011 8:22 pm

dadamarsia ha scritto:che situazione strana, hai provato a chiedere alle maestre se gli risulta che siano giochii dell'asilo o se li riconoscono come di qualche bimbo?
quoto

anche Edo porta le cose all'asilo e delle volte gliele portano via.

anche di vestiario: una volta aveva un giacchino in pile che quando se l'è tolto la bimba che ha l'armadietto con lui se l'è messo perchè gli piaceva.

o anche altri giochi vedo che se non sono attenta quando lo vado a prendere magari cerca di portarli via.

Accertati con le dade!
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » ven feb 11, 2011 8:33 pm

chiederò lunedì...è che non l'ha mai fatto e sono 3 anni e mezzo che frequenta asili...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 11, 2011 8:37 pm

i bimbi non sanno che i giochi della materna non sono loro
O meglio lo sanno ma non comprendono il perchè.
Anche la bugia secondo me non è volontaria non sa che dirti e racconta qualcosa così (magari giocano a comprare e vendere)

Io quando Lore porta a casa qualcosa lo prendo e lo riporto all'asilo il giorno dopo semplicemente
giorgia80
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 208
Iscritto il: mar feb 01, 2011 5:04 pm

Messaggio da giorgia80 » ven feb 11, 2011 10:47 pm

ohh scusa ma tuo figlio se dice una bugia non te ne accorgi? :cisssss: son gia' cosi avanti? :fing: cmq prova a prlarne con le maestre possono darti una mano per aiutarti in questo problemino!
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven feb 11, 2011 10:52 pm

Ahahahah! Mi hai fatto tornare indietro nel tempo. Mia madre faceva la maestra di scuola dell'infanzia e mi raccontava sempre dell'attrazione irresistibile dei bimbi a impossessarsi dei giochini carini che circolavano in classe. Ma guarda che è normale, come dice lenina loro non sanno bene perché non possono prendersi quello che gli piace così tanto. Mamma, per evitare recriminazioni dei legittimi proprietari, spesso prima dell'orario di uscita chiedeva ai bimbi di controllare nelle taschine, perché magari potevano esserci 'caduti per sbaglio' dei giochini non loro. Sai quanti ne saltavano fuori così? E loro erano tutti innocenti! Amori belli. :laughter:
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » sab feb 12, 2011 11:38 am

....lunedì riporto tutto in asilo. La cosa strana però è che son tutti giochini mezzi rotti, piccolini...secondo me ci giocava poi li ha messi veramente in tasca e s'è scordato di metterli a posto.... :ola:
Rispondi