la "maratona" serale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven feb 11, 2011 2:21 pm

Patrizia ha scritto:hahahaha Marika, non voglio spaventarti, ma a me è successa la stessa cosa (con tutti e tre)....e ho semplicemente atteso
certo è che io avevo Nicola a casa quasi sempre, quindi si occupava lui del resto della famiglia...

ma Giovanni non si stacca MAI in queste ore serali? magari fa quei piccoli pisolini post tetta da 15 min, sfruttali!
no, Patty, non si stacca mai, a meno che proprio non mi servano due mani...e allora urla!


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven feb 11, 2011 2:22 pm

marika ha scritto:Lupi di solito lo metto anch'io in fascia, ma alla sera strilla, non c'è nulla di valido oltre la tetta!

Purtroppo la fase del pianto serale è comune a tutti i piccini, a quanto pare.
Però passa, eh.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 11, 2011 2:22 pm

Marzia fa la stessa cosa.
Le poppate serali sono spesso dovute anche alla maggiore irrequietezza tipica della sera.
Per tutto il resto della giornata Marzia è piuttosto tranquilla verso le 18 diventa molto più "cozza".
io cerco di preparare tutto prima in modo da avere solo da scaldare e similari.

Comunque anche Marzia che è regolare di giorno ogni massimo 2 ore ciuccia eh
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven feb 11, 2011 2:41 pm

noi non tutte le sere ma capitano anche da noi
e ovviamente più spesso quando il marito non c'è
e spesso non riesco neppure a fare il quadretto romantico di Patrizia perchè io di allattare mentre Dario mi salta sopra, esige il braccio libero e/o il posto di Irene in braccio non lo so fare
Infine le sere così, come ieri (che aveva forse coliche e Lenina può testimoniare che urlava assai) alla fine la devo appoggiare in sdraietta, lasciandola piangere e dedicare quei 15 minuti a rislcaldare qualcosa di commestibile ai bimbi e a mangiare con loro (mi fa troppa tristezza lasciarli a tavola da soli, cmq quello spesso riesco a farlo allattando)
che vita!! :sticazzi:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven feb 11, 2011 3:18 pm

E tra poco ci sarò dentro anch'io...
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven feb 11, 2011 3:33 pm

laste ha scritto:noi non tutte le sere ma capitano anche da noi
e ovviamente più spesso quando il marito non c'è
e spesso non riesco neppure a fare il quadretto romantico di Patrizia perchè io di allattare mentre Dario mi salta sopra, esige il braccio libero e/o il posto di Irene in braccio non lo so fare
Infine le sere così, come ieri (che aveva forse coliche e Lenina può testimoniare che urlava assai) alla fine la devo appoggiare in sdraietta, lasciandola piangere e dedicare quei 15 minuti a rislcaldare qualcosa di commestibile ai bimbi e a mangiare con loro (mi fa troppa tristezza lasciarli a tavola da soli, cmq quello spesso riesco a farlo allattando)
che vita!! :sticazzi:
Lav, io mangio SOLO allattando, non ricordo di averlo fatto senza ahahah!
Però ieri per la prima volta da che è nato ho dormito un'ora e mezza senza di lui vicino, che era sul divano con Nino, non so se tranquillo o urlante, perchè sono crollata troppo in fretta per sentire!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven feb 11, 2011 3:34 pm

lenina ha scritto:Marzia fa la stessa cosa.
Le poppate serali sono spesso dovute anche alla maggiore irrequietezza tipica della sera.
Per tutto il resto della giornata Marzia è piuttosto tranquilla verso le 18 diventa molto più "cozza".
io cerco di preparare tutto prima in modo da avere solo da scaldare e similari.

Comunque anche Marzia che è regolare di giorno ogni massimo 2 ore ciuccia eh
lui non ha proprio un ritmo, nel senso che può mangiare ogni ora come ogni 4 (mooolto raramente eh!), l'unica certezza della mia vita è la poppata delle 8 del mattino, quella la fa sia che abbiamo poppato alle 5 sia che abbia poppato alle 7
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 11, 2011 3:37 pm

marika ha scritto:lui non ha proprio un ritmo, nel senso che può mangiare ogni ora come ogni 4 (mooolto raramente eh!), l'unica certezza della mia vita è la poppata delle 8 del mattino, quella la fa sia che abbiamo poppato alle 5 sia che abbia poppato alle 7
Lorenzo anche era così mai avuto un ritmo cambiava sempre
Rispondi