reflusso e alimentazione complementare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven feb 11, 2011 11:07 pm

pinnagialla ha scritto:Ahahahah, troppo bellissima lei.
Ma sai che 'sto medigel mi attizza? Anche perché il maalox non è che glielo posso dare in modo continuativo. E poi se me lo piglia dal capezzolo mi si può addormentare al seno come le piace tanto. In farmacia?
Sì. Vedi se riesce, Claretta se lo spalmava sulla faccia prima di cominciare a poppare aahahahh.
Il maalox lo puoi dare per lunghi periodi, a me ha dato assuefazione e non mi fa più niente ma ai piccini dovrebbe fare :)


pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven feb 11, 2011 11:15 pm

Yiddishmama ha scritto:Sì. Vedi se riesce, Claretta se lo spalmava sulla faccia prima di cominciare a poppare aahahahh.
Il maalox lo puoi dare per lunghi periodi, a me ha dato assuefazione e non mi fa più niente ma ai piccini dovrebbe fare :)
Uuuhh, già me la vedo in effetti. :sdent:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 12, 2011 1:54 pm

Yiddishmama ha scritto: Claretta ha avuto un problema di reflusso, che poi mi sa che è un po' una moda e viene diagnosticato un po' a tutti. Lei ha fatto anche un'ecografia ed effettivamente c'era, il reflusso di prammatica di quasi tutti i lattanti.
Cercavamo di capire perché rifiutasse il biberon, quando l'unica risposta era: è tettomane, le tettarelle le stanno sul cazzo.
il reflusso viene diagnosticato a moltissimi perchè in effetti moltissimi lo hanno.
Probabilmente se allattassimo di continuo (come sarebbe normale per la nostra specie) i sintomi sarebbero meno evidenti,ma così non è quindi molti bambini soffrono
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mer feb 16, 2011 10:14 am

interessantissima discussione per me in questo periodo!

a noi la pediatra ha dato il gastrtuss ma non ne ho letto un gran bene http://www.noimamme.it/200901133059/Scr ... r-RGE.html
quindi non gliel'ho ancora preso... sono un po' restia a darle medicinali così piccina, però ineffetti come mi diceva chiccha, a non darglili c'è il rischio che si rovinino le mucose...

quindi mi sa che oggi vado a prenderlo perchè ieri e l'altro ieri è stata peggio del solito era irrequieta e non dormeva più di 30 minuti... inoltre ha iniziato con rigurgiti belli potenti, cosa che prima non faceva...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 16, 2011 10:53 am

Manu, i medicinali dati in modo errato sono pericolosi, ma sono una manna dal cielo nei casi in cui SERVONO.

L'importante è non esagerare nella vita, ma darli al giusto momento. E direi che tu sei nel giusto momento.

Se comunque quello non funzionasse, ci sono anche altri farmaci (o quasi tali, perché cose come il maalox nemmeno lo sono in fin dei conti) da provare.
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mer feb 16, 2011 11:06 am

Sheireh ha scritto:Manu, i medicinali dati in modo errato sono pericolosi, ma sono una manna dal cielo nei casi in cui SERVONO.

L'importante è non esagerare nella vita, ma darli al giusto momento. E direi che tu sei nel giusto momento.

Se comunque quello non funzionasse, ci sono anche altri farmaci (o quasi tali, perché cose come il maalox nemmeno lo sono in fin dei conti) da provare.
sai che quasi quasi inizio con il maalox dato che ce l'ho in casa... ho scoperto ora che si può dare ai bimbi... seguo le dosi indicate sopra... poi se nn riscontro effetti apprezzabili magari passo al gastrtuss.

grassssie! :bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 16, 2011 11:15 am

LaManulella ha scritto:sai che quasi quasi inizio con il maalox dato che ce l'ho in casa... ho scoperto ora che si può dare ai bimbi... seguo le dosi indicate sopra... poi se nn riscontro effetti apprezzabili magari passo al gastrtuss.

grassssie! :bacio:
Hanno funzionamenti diversi però, il Maalox gestisce l'acidità dello stomaco, non i regurgiti, quindi nel tuo caso non so quanto sia indicato (meglio il Gaviscon, allora).
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mer feb 16, 2011 11:23 am

Io per Chiara ho usato a lungo il Ranidil, ma era una tortura.
E' cattivissimo. Anzi, cattiverrimo.
Poi con l'introduzione dei cibi solidi il reflusso è rimasto, ma in misura molto ridotta, senza grandi fastidi evidenti, quindi lo abbiamo sospeso.
Rispondi