reflusso e alimentazione complementare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio feb 10, 2011 11:36 pm

Sheireh ha scritto:Non dovrebbe servire ricetta medica (anche perché lo puoi prendere per te stessa), per le dosi e il quando però non saprei.
Io ho usato il maloox, naturalmente solo quello classico, bianco.
Secondo le indicazioni del pediatra 0,5 ml per kg di bimbo.
Io gliene davo prima 2 poi 2,5/3 con l'aumentare del peso, dopo gliene davo 3 ml al max.
Con una siringa o con un dosatore di altri medicinali faceva impressione perché non finiva mai.
Si può mettere in acqua o latte.

Quando: all'occorrenza al verificarsi dell'acidità, max 3 volte al giorno.


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio feb 10, 2011 11:39 pm

Ah, mi spiegava che serviva solo per abbassare il grado di acidità del contenuto dello stomaco soplo per evitare il fastidio e eventuali conseguenze per l'acidità fuoriuscita. Non per curare, ovviamente, e solo brevi periodi e occasionalmente, altrimenti meglio approfondire.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven feb 11, 2011 12:17 am

pinnagialla ha scritto:mi sta salendo l'ansia.
ho sentito che il gaviscon è veramente cattivo, quindi pensavo al maalox, ma ora tu mi dici che cominceresti col gaviscon e allora cambio idea.
sono confusa.
odio non avere l'appoggio di un medico in queste cose.
sarà arrivato il momento di provare uno dei pediatri uppa?
Non lo so, il Gaviscon non l'ho mai preso, ma pure il Maalox non è che sia buono. Se verifichi che c'è questa differenza sono d'accordo, prova prima col meno cattivo [io tra l'altro ho una vecchia e buona amicizia di famiglia col Maalox, è fatto solo con magnesio e alluminio e quindi si fatica a definirlo proprio un farmaco]. Pinna, non farti venire l'ansia, il reflusso è un problema diffusissimo e si risolverà presto. Il pediatra Uppa io avendone la possibilità lo sceglierei a prescindere. Hai introdotto la frutta? Del Medigel ne avevamo già parlato?
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven feb 11, 2011 2:31 pm

Stanotte magicamente ha nuovamente dormito, unico risveglio alle cinque e mezzo, non capisco! Mi sa che faccio così, il maloox lo compro e lo tengo lì per ogni evenienza (grazie mille linda per la posologia precisa, preziosissima per la mia ansia), sperando che il sonno tranquillo di stanotte non sia un'eccezione. Ma nei prossimi giorni il pediatra uppa lo sento comunque.

Tessa, da quello che leggo qui del gaviscon mi pare proprio strano che il ped ti abbia suggerito di darglielo prima di mangiare. :mumble:

Yiddish, il medigel che è? No, non ne abbiamo mai parlato! Ma anche Clara ha avuto problemi di reflusso?

Giada, io sto seguendo l'approccio dell'autosvezzamento, teresa sembra pronta a mangiare da una ventina di giorni a questa parte e la sua richiesta di cibo si fa ogni giorno più pressante. Abbiamo iniziato con la frutta da ciucciare e il culetto del pane, ma man mano lei ha mostrato un interesse sempre più forte per i nostri piatti, quindi le ho fatto assaggiare qualche pezzetto di pasta e un po' di riso, fino a questo martedì, quando ha mostrato di volerne una quantità davvero più consistente: si è scofanata 4 cucchiai seri di riso con zucchine e ricotta! Mercoledì idem con riso carote e parmigiano. Ieri quando si avvicinava l'ora di pranzo sembrava morisse. Ha cominciato una specie di urlo entusiasta e perentorio, e allargava le braccia e si dimenava, qualunque cosa le dessi in mano la buttava, fino a che non le ho dato la pasta!
Ma è proprio fame? Perché questa smania le viene dopo aver preso il mio latte, mica è digiuna, però quando vede che armeggio in cucina e prendo in mano certe cose, e sente gli odori sembra affamata!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » ven feb 11, 2011 3:24 pm

ammazza quanto mangia la teresina! ahahahah
penso che sia proprio fame, anche Giorgia pranza poco dopo il mio latte, di solito le do il latte verso l'una e poi all'una e mezza ci mettiamo a tavola, e comunque quando è sazia chiude la bocca e non mangia più, almeno i cibi solidi, perchè il latte lo rivuole giusto due due ciucciatine e si addormenta
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven feb 11, 2011 3:30 pm

zizzia ha scritto:ammazza quanto mangia la teresina! ahahahah
penso che sia proprio fame, anche Giorgia pranza poco dopo il mio latte, di solito le do il latte verso l'una e poi all'una e mezza ci mettiamo a tavola, e comunque quando è sazia chiude la bocca e non mangia più, almeno i cibi solidi, perchè il latte lo rivuole giusto due due ciucciatine e si addormenta
il bicchiere della staffa? :ahahaha:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » ven feb 11, 2011 3:34 pm

pinnagialla ha scritto:il bicchiere della staffa? :ahahaha:
:ahahaha: :ahahaha:
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » ven feb 11, 2011 4:24 pm

pinnagialla ha scritto:Ma nei prossimi giorni il pediatra uppa lo sento comunque.
hai già conosciuto qualcuno?un nome x cagliari?
Rispondi