Merenda di latte e frutta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Patty73

Merenda di latte e frutta

Messaggio da Patty73 » mer feb 09, 2011 1:35 pm

Piccola curiosità..ieri mentre prendevo gli yogurt ho visto i "fruttolo" (sto facendo pubblicità? per farmi capire meglio). Ricordo che i miei nipoti sono cresciuti con quella merenda, l'adoravano..e anche a me piaceva tanto. Mi sembra che sul forum non se n'è parlato mai o almeno credo. Voi lo date ai vostri figli? Lo posso dare a Sofia (8 mesi)? Ieri le ho preso lo yogurt intero alla banana..e l'ha mangiato tutto quanto. Mi è sembrato che lo preferisse a quelli tipici dei neonati. Aspetto consigli da mamme più esperte..grazie!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 09, 2011 1:43 pm

i fruttolo a Lorenzo ogni tanto li diamo MA sono dolcissimi e pieni di zucchero.
Sono da considerarsi un DOLCIUME non uno yogurt (e di frutta nonostante il nome ne hanno pochissima)

Anche gli yogurt per bambini sono in genere troppo zuccherati decisamente meglio gli yogurt classici (e ancora meglio quelli che hanno frutta e non "preparazione alla frutta)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 09, 2011 1:47 pm

Questi sono gli ingredienti di un fruttolo: formaggio fresco leggero (Quark), preparazioni alla fragola-banana, mela-pera, pesca-albicocca [zucchero, purea di frutta (mela, banana, pesca, albicocca, fragola) 2,5% sul totale del prodotto, purea concentrata di frutta (fragola, pera, albicocca, pesca) 0,8% sul totale del prodotto, concentrato di minerali del latte, amido modificato, addensanti: gomma di guar, pectine; aromi, succo concentrato di carota nera nella preparazione fragola-banana], sciroppo di zucchero.

Come dice Lenina, sono dolci molto zuccherati e non hanno confronto con uno yogurt intero alla frutta.
Patty73

Messaggio da Patty73 » mer feb 09, 2011 1:56 pm

Grazie ad entrambe. Come sempre mi siete di grande aiuto.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mer feb 09, 2011 1:57 pm

io dopo che ho scoperto che era formaggio e non yougurt non li ho più dati a Bubino. La pediatra-naturopata del consultorio dice che sono fatti col formaggio più schifoso che c'è, tipo gli scarti.....piuttosto diceva se vogliamo "ingrassare" i nostri figli, mettiamogli un cucchiaio di panna fresca nelle pappe o nella frutta....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 09, 2011 2:02 pm

pala4ever ha scritto:io dopo che ho scoperto che era formaggio e non yougurt non li ho più dati a Bubino. La pediatra-naturopata del consultorio dice che sono fatti col formaggio più schifoso che c'è, tipo gli scarti.....piuttosto diceva se vogliamo "ingrassare" i nostri figli, mettiamogli un cucchiaio di panna fresca nelle pappe o nella frutta....
ma sai gli scarti non sono nulla di che (in questo senso sono peggio i "formaggini" ma anche quelli veleno non sono anche se ovviamente è meglio il formaggio fresco soprattutto per i neonati)

Semplicemente è un dolciume e come tale va trattato.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer feb 09, 2011 2:07 pm

In effetti io lo tratto esattamente come un dolce a fine pasto.
Anche perchè ha le stesse calorie di uno yomo 100% frutta, solo che ha 1/4 di prodotto.
Va bene come dolcetto...
Rispondi