Vomito...e ora?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mer feb 09, 2011 10:47 am

Ciao, come va?
Non sai come ti capisco!
Comunque quando è sotto Peridon non dovrebbe vomitare per un po'......
L'importante che beva!!!
Anche a piccoli sorsi e per giunta anche mangiare spizzicando senza riempire troppo lo stomaco tutto insieme aiuta.

Altro consiglio, non somministrare niente di caldo, addirittura ciò che è freddo da frigo riduce lo stimolo del vomito anche se ne va valutata l'opportunità volta per volta.
Anche il latte vaccino stimola il vomito e succhi di frutta SOPRATTUTTO PERA!!!

Bacino alla bimba.


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mer feb 09, 2011 12:04 pm

E fin qui ero preparata.



Ma :occhiodibue: siccome "VUOMITA" pure il mio 3enne causa eccesso di muco e tosse insistente, però, avrei anche io bisogno di un consiglio.

Ieri è venuto il pediatra, ho la terapia e anche soluzione salina nel caso non riesca ad idratarsi (e anche mangiare) a sufficienza.

Ci risiamo! Oltre, naturalmente, ad aver da 2 settimane a questa parte perso 1 kg, quel Kg faticosamente lavorato in quasi 1 anno.

Da stamattina però ha mal di stomaco e nausea, è il segno che il suo corpo ha fame, ma certo non appetito ed è già da ieri che ha paura di mangiare qualunque cosa e beve come un uccellino -"sennò vUomito!"

Né c'è da sperare che si beva la soluzione neanche mischiata ad alcunché ......è furbetto il piccoletto! Ci riesco ogni tanto con il siringone dosatore del Nurofen come una medicina lo prende.............ma de sto passo è dura!

Qualche consiglio tattico/tecnico o rimedi?
__________________________________


Per chi sa il pregresso, comincio a soccombere alle paranoie.
Mi sembra un incubo ciclico/annuale!!!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 09, 2011 12:29 pm

Eh, più che aspettare che passi la tosse. Pure Arianna stamattina ha vomitato mezza colazione a forza di tossire.

E per la soluzione salina, qui neanche come farmaco è accettata, devo fargliela ingoiare tenendola immobilizzata...
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mer feb 09, 2011 12:36 pm

Allora sono perduta.........se anche tu mi dici così!!! :tristess:
Sono riuscita a fargli sgranocchiare 1 solo smarties e credevo ora che avesse mangiato qualche cucchiaino di crema biscotto-latte mellin: macché! me lo sono ritrovato ora qui, non gli va perché "può darsi che sono malato."

(edit) Però 2 cucchiaini ne ha assaggiati: anzi, anzi!!!
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio feb 10, 2011 2:18 pm

Come sta tua figlia She?
Il mio, rispetto all'anno scorso, ho notato che riesce spesso a rimettere solo muco "isolando" la parte alta dallo stomaco e stavolta trattiene un po' meglio quel poco che riesce a mangiare.
E in barba ai "vizi" ho provato come te a fargli scegliere cosa mangiare. Spesso scegklie qualche dolcetto, ok, ci sta e fa sostanza oper il momento, tuttavia anche quelli non li finisce....segno che sta proprio male, poverino!

Prima mi ha detto: -"mamma, mi peso tutto!" si sente fiacco. :sick:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio feb 10, 2011 3:18 pm

Linda Eva ha scritto:Come sta tua figlia She?
Di pancia e stomaco meglio, ma è tornata la tosse con la febbre :storto:
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » gio feb 10, 2011 4:21 pm

premetto che non ho letto i post precedenti per mancanza di tempo e magari i cosigli che ti do te li hanno già dat...io ho sofferto di acetone fino alla veneranda età di 15 anni quindi mi ricordo bene!!!
mi ricordo che mangiavo la patata bollita poi schiacciata ( o con la forchetta o con lo schiacciapatate) un filiiiiiiinoinoino di olio e un pizzichino di sale giusto per darle un vago sapore,la pasta solo bollita sempre con un goccino minimo di olio, tanta acqua e cocacola (ma ero già un pochino + grandina 8/10 anni),cracker fette biscottate grissini e poi biochetasi a manetta con la cannuccia
Rispondi