Vaccinazioni sì, vaccinazioni no

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Vaccinazioni sì, vaccinazioni no

Messaggio da LaManulella » mar feb 08, 2011 11:31 pm

Argomento caldino...

Ne sento di ogni, ho una collega il cui marito è immunologo che ha scelto di non farle alle figlie... a me è arrivata la prenotazione già fissata ma vorrei documentarmiun po' prima, vorrei andare serena e documentata ma ora non lo sono perchè sento di un sacco di problemi sorti dopo i vaccini.

Voi cosa ne pensate?


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar feb 08, 2011 11:46 pm

Alla fine le ho fatte, ma molto molto poco convinta. E incerta sul secondo giro.
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » mer feb 09, 2011 12:10 am

pure io le ho fatte. mi ero ripromessa di informarmi bene benissimo e non l'ho fatto.
però ho lasciato in stand by il vaccino antipneumococco che in sardegna non è obbligatorio.
aspetto pure io altre opinioni.
AUR9

Messaggio da AUR9 » mer feb 09, 2011 8:30 am

Ciao, anche io alla fine ho deciso di fare i vaccini alla mia bimba. é ovvio però che non si sta mai tranquilli perchè i vaccini sono uguali in tutta Italia, ma i nostri bimbi non sono tutti uguali. E ogni bambino ha reaioni diverse, a volte anche brutte. Lei ha "solo" reagito con febbre, ma purtroppo so di bambini qui da me che sono andati in shock, ad eempio uno è andato in shock dopo aver fatto proprio quello antipneumococcico (volgarmente chiamato contro meningite. che poi non vaccina per la meningite che colpisce i bimbi ma solo quella che colpisce gli adulti, perchè non copre tutti i ceppi di pneumococco).
Una mamma qui sul form ha riportato il suo caso: suo figlio, a causa dell'elevata concentraione di mercusio all'interno del vaccino, ha sviluppato la sindrome dello specchio autistico. Io mi sono informata a proprosito di questo vaccino, ma il mio pediatra mi ha detto che questo era un effetto collaterale che accadeva con il primo vaccino uscito, che era ancora in via sperimentale, e che lui stesso non aveva voluto fare ai suoi figli.
se vuoi essere informata prova a leggere questo http://www.mednat.org/vaccini/vaccini_base.htm

è importante che ogni mamma sia informata sui danni che potrebbe provocare un vaccino e poi decidere se farlo fare o no.
Quanto è difficile doversi assumere questa responsabilità sui propri figli, sulla vita di un'altra persona!
kida

Messaggio da kida » mer feb 09, 2011 9:07 am

io li ho vaccinati entrambi e ti dirò di più io per Andrea non ho scelta, e ti spiego la nostra storia, Andrea dall'età di 9 mesi fino ai due anni mi faceva continue bronchiti, prima si pensava ai denti ma visto il susseguirsi la pediatra mi aveva fatto fare la pneumococcica per prevenire eventuali polmoniti, all'età di due anni abbiamo scoperto che Andrea ha l'asma allergica e da allora tutti gli inverni deve fare i vaccini anti influenzali, non ho scelta altrimenti per lui le conseguenze sarebbero peggiori del vaccino
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer feb 09, 2011 9:17 am

pinnagialla ha scritto:però ho lasciato in stand by il vaccino antipneumococco .
anche io,lo farò al compimento dell'anno visto che poi andrà al nido.
invece a lori lo feci subito insieme agli altri.

se si fa il primo,a così pochi mesi, poi tanto vale continuare i richiami, che senso avrebbe fermarsi? :mumble:

ti puoi informare ma è sempre una scelta difficile.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer feb 09, 2011 9:27 am

Samuele i vaccini li ha fatti tutti, facoltativi e non.
Ci siamo informati a lungo e alla fine abbiamo deciso di farglieli anche se non certo a cuor leggero e con qualche "precauzione" in più.
Samuele non ha mai fatto due iniezioni in un'unica seduta vaccinale.
Vaccino antipneumococcico e antimeningoccoccico fatti solo dopo aver compiuto l'anno e in un'unica sessione senza richiami.
Vaccino trivalente, quello che mi spaventava di più, fatto dopo i 2 anni.

Per questo nuovo frugoletto in arrivo credo che opteremo anche per posticipare la prima dose di esavalente a dopo il compimento dei 6 mesi. Stiamo valutando.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 09, 2011 9:33 am

Io ho letto qui e là e ho deciso di fare tutti i vaccini, ritenendo più pericolosi gli eventuali possibili strascichi delle malattie in sé piuttosto che i rari effetti collaterali.

Avrei atteso un po' di più solo per l'MPR, ma avendo inserito Arianna al nido a novembre l'ho fatto un paio di mesi prima, sennò avrei aspettato dopo i 2 anni.
Rispondi