La bestemmia della buonanotte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

La bestemmia della buonanotte

Messaggio da misspurple » mar feb 08, 2011 11:58 am

Sono veramente al limite della sopportazione. Con la scusa di essere maremmano e per questo cafone (dice lui non me ne vogliano tutti i maremmani che leggono) usa con il bambino un linguaggio da far trasalire gli scaricatori di porto. Specialmente alla sera quando fà i capricci perchè non vuole (o non riesce) addormentarsi parte tutta una sequela di bestemmie che io proprio non sopporto. Gliel'ho già detto e spiegato in tutte le lingue ma non c'è verso di farlo cambiare, non ci mette il minimo impegno e io non voglio che mio figlio cresca così. Immaginate quando comincerà a ripetere? E a parte questo, si può bestemmiare contro un bambino di 5 mesi perchè non fà quello che vuoi tu? Ma cosa credeva prima di farlo, che nascesse con il telecomando o le pile?? Ieri sera è partito il bestemmione perchè con febbre e diarrea piagnucolava, ditemi voi... Non è cattivo, assolutamente, è dolce con il bambino, ma è dr. jekill e mr. hyde e quando glio girano e c'è la trasformazione non si può sentire. Poi stamattina gli dico "andiamo dalla pediatra?" e lui "eh e cosa gli fà?" ok dico, le telefono, e lei mi manda in farmacia a prendere dei farmaci e lui prontamente "ecco e te pareva...a fare i medici così son capaci tutti..." Ma allora cosa vuole? cosa devo fare? guardare mio figlio che si squaglia e basta? Amo mio figlio quanto detesto lui. A saperlo che sarebbe diventato così dopo la nascita del bambino, mi compravo un gatto (a cui è allergico peraltro) e tornavo single. E il bello è che davanti agli altri fà lo splendido, come se facesse tutto lui, proprio lui che non ha MAI perso nè una nottata nè un pomeriggio di sonno per darmi il cambio e stare appresso a quello che è anche SUO figlio. Che schifo. Scusate lo sfogo.


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar feb 08, 2011 12:02 pm

Io non sopporto le bestemmie e punto.
Rivolte a chiunque, non mi interessa se adulto o bambino.
Ma che modo di esprimersi è?

Però a quanto hai scritto non è solo questo il problema, ma la gestione completa del bimbo.
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » mar feb 08, 2011 12:07 pm

capisco la tua frustrazione...
non ho consigli ma ti mando un bacio virtuale e un abbraccio di solidarietà
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar feb 08, 2011 12:07 pm

Sarà meraviglioso per lui, quando suo figlio avrà tre anni e nel momento meno indicato (davanti al Capo, in un negozio, al ristorante) snocciolerà una bestemmia, indicando il babbo come suo mentore.

Faglielo presente, mi raccomando.
Perché è SISTEMATICO che lo facciano.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar feb 08, 2011 12:11 pm

misspurple ha scritto:...Amo mio figlio quanto detesto lui. A saperlo che sarebbe diventato così dopo la nascita del bambino, mi compravo un gatto (a cui è allergico peraltro) e tornavo single....
al di là delle bestemmie, credo che il punto dolente sia qui
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar feb 08, 2011 12:12 pm

E stamattina poi mi dice "vedi anche tu continui a fare sempre di testa tua, tu che hai sempre da dire a me..." "e cosa ho fatto??" "guarda! hai messo di nuovo L'ASSE DA STIRO a posto AL CONTRARIO". Eh! volete mettere la gravità della cosa, con un sano sproloquio serale??? :sticazzi:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar feb 08, 2011 12:13 pm

Quest'uomo è un Furio, ha la impellente necessità di imparare a stare al mondo.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar feb 08, 2011 12:13 pm

Lupina ha scritto:Sarà meraviglioso per lui, quando suo figlio avrà tre anni e nel momento meno indicato (davanti al Capo, in un negozio, al ristorante) snocciolerà una bestemmia, indicando il babbo come suo mentore.

Faglielo presente, mi raccomando.
Perché è SISTEMATICO che lo facciano.
Glielo dico ogni volta, non gliene frega niente.
Rispondi