logopedista anche qui....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 08, 2011 12:48 pm

Lorenzo ha più o meno la stessa età e anche lui la R non la dice e così alcuni gruppi di consonanti (questo = quetto) e a me le maestre dicono che parla bene

Comunque se si parla di 4 mesi prenota.
Intanto fa a tempo a migliorare e disdetterai


Silvia

Messaggio da Silvia » mar feb 08, 2011 1:17 pm

guarda che invece il neuropsichiatra serve proprio a non fare diagnosi alla cazz de cain eh.
le maestre, le logopediste e quant'altro danno un'idea. ripeto. un'idea.
ma NON POSSONO fare diagnosi
il neuropsichiatra è colui che può farla.
possibile che lo veda e ti dica: signora ma che vi hanno mandato a fare ste qua da noi?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar feb 08, 2011 1:35 pm

E' presto, è normalissimo, tante cose si risolvono spontaneamente, queste maestre sono giovani? mi sembrano un po' allarmiste, davvero all'inizio della materna si può prendere un po' di tempo per vedere come evolve la cosa... dì che la pediatra ti ha detto di aspettare almeno un altro anno.
Poi se vuoi precedere con la asl... comincia a prenotare, verso la metà del prossimo anno scolastico, perché i tempi sono lunghi, ma non è vero che i privati sono carissimi, o almeno.. a me 50 euro non sembra tanto per un'ora di terapia.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mar feb 08, 2011 4:40 pm

Intanto grazie a tutte e scusate se ritardo, ma pomeriggio infernale.
Lupina ha scritto:Consideriamo un po' la situazione: tu sei incinta, lui è in attesa di un nuovo arrivo.
Non pensare che non se ne renda conto, io ci sono passata esattamente un anno fa e ti assicuro che SEMBRA che non percepiscano il cambiamento, invece non è così.
Ed è normale che regredisca un po'.
Jacopo aveva cominciato ad impazzire all'asilo, addirittura parlava di se stesso in terza persona come fanno a due anni. Era isterico ed incontenibile, ed il fratellino non era ancora nato.

Tienila in considerazione questa variabile, perché sicuramente ha il suo peso.
Lupina grazie, onestamente non l'avevo considerata questa cosa...lui sembra sereno, però potrebbe essere che sia il suo modo per restare piccolo...
Silvia ha scritto:guarda che invece il neuropsichiatra serve proprio a non fare diagnosi alla cazz de cain eh.
le maestre, le logopediste e quant'altro danno un'idea. ripeto. un'idea.
ma NON POSSONO fare diagnosi
il neuropsichiatra è colui che può farla.
possibile che lo veda e ti dica: signora ma che vi hanno mandato a fare ste qua da noi?
grazie silvia, aspettavo te.
come ho detto la parola neuropsichiatra mi ha istintivamente spaventato. vabbè, me cretina :red:
pensavo di prenotarla comunque la visita. o nel frattempo migliora e quindi disdico oppure sentiamo se è il caso di passare al logopedista o meno.

grazie, mi avete tranquillizzato un pò :bacio:
Rispondi