di nuovo nottata!???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lela77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 11:17 am

di nuovo nottata!???

Messaggio da lela77 » mar feb 08, 2011 9:31 am

allora Gaia ha 8 mesi e mezzo.
da qualche giorno fa orari strani ..la sera non riesco ad addormentarla prima delle 01.0:eeeeeeeeeee. e di niovo con la tetta!!!
e poi la mattina dorme fino alle 10...
la notte si sveglia ancora per la tetta.
come fare ? ho provato a svegliarla prima la mattina e interrompere il sonnellino pomeridiano per farla arrivare più stanca ..ma pare non funzioni.
tra l'altro la sera alle 22.30 prende la frutta con il biscotto perchè non vuole altro latte che il mio.ma ormai ne ho giusto per la notte...
tra poco rientro al lavoro e questa cosa mi incasina..perchè farò le notti!!
a voi è successo? che consigli mi date?


Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar feb 08, 2011 9:34 am

Ciao Lela...la piccola puo' essere che stia metabolizzando qualche importante novita' nella sua vita?

Io non le interromperei il sonnellino pomeridiano, almeno, Leo se riposa bene durante il giorno alla sera si addormenta prima e piu' tranquillo...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 08, 2011 9:36 am

possibile che ciucci di notte perchè non le dai il latte di giorno?
Ne hanno bisogno di latte eh.

La tua produzione dipende dalla sua richiesta quindi attaccala tutte le volte che vuole e lei ti farà produrre tutto il latte di cui ha bisogno.

Detto questo è normale che ciuccino di notte anche verso i 9 mesi.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar feb 08, 2011 9:51 am

Oltre a quotare Lenina, farli arrivare stanchi di sera è il metodo "peggiore", perché più si è stanchi e nervosi, meno si riesce a dormire bene.
Un bambino in genere più dorme e più dormirebbe, quindi il riposino del pomeriggio è necessario (e anche della mattina, se lo fa).

In più è nel periodo classico da "sindrome dell'abbandono", per cui ha bisogno di rassicurazione sul fatto che la mamma ci sia sempre, e quindi è facile che richieda di più la tua presenza, anche come seno.
lela77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 11:17 am

Messaggio da lela77 » mar feb 08, 2011 9:51 am

sinceramente volevo provare a interrompere l'allattamento al seno proprio per via del lavoro..come si farà quando uscirò di casa alle 19 e rientrerò alle 8???mi spaventa pensarla disperata perchè non ci sono io e per giunta senza tetta!!!uffa...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 08, 2011 9:58 am

lela77 ha scritto:sinceramente volevo provare a interrompere l'allattamento al seno proprio per via del lavoro..come si farà quando uscirò di casa alle 19 e rientrerò alle 8???mi spaventa pensarla disperata perchè non ci sono io e per giunta senza tetta!!!uffa...


Interrompere per lei è la cosa peggiore in questo momento.
Quando tu non ci sarai farà a meno del seno ma sarà una grande soddisfazione al tuo arrivo poter affondare il visino nel tuo seno e ciucciare.

Lo sanno che senza la mamma non c'è la tetta ma all'arrivo della mamma quella tetta consola del tempo passato separati (se non si da la tetta si consolano in altro modo ovvio ma se c'è non è il momento giusto per toglierla)
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar feb 08, 2011 10:47 am

Mi metto nei tuoi panni e capisco che dovendo rientrare al lavoro tutti questi sacrosanti consigli ad attaccarla più spesso al seno potrebbero spiazzarti.
Ma non è così, più si attacca, più latte hai, più si nutre bene (e questo ok) più si sente appagata dal contatto con te, e probabilmente dormirà anche di più.

Il mio piccolo ha 7 mesi e 1 mese e mezzo fa ho creduto di assistere ad un calo di latte, ma poi, sapendo che non è possibile (ai tempi di mia madre avevano informazioni non complete sull'allattamento materno che si sono prolungate fino a noi!) anche grazie ai consigli di Noimamme, ho persistito e .....magia: ho quasi più latte di prima!!!!

Anche se hai iniziato lo svezzamento, il tuo latte è e può continuare ad essere un prezioso alleato di tua figlia in primis e anche del vostro rapporto!

Se ci lavori un po' può darsi che riuscirai a farle avere avere maggior autonomiaper la notte, quando lavorerai.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar feb 08, 2011 10:50 am

lela77 ha scritto:sinceramente volevo provare a interrompere l'allattamento al seno proprio per via del lavoro..come si farà quando uscirò di casa alle 19 e rientrerò alle 8???mi spaventa pensarla disperata perchè non ci sono io e per giunta senza tetta!!!uffa...
Prenderà il tuo latte in tua presenza e potrà così godere ancora maggiormente della sicurezza che la mamma c'è.

E quando non ci sei, chi sarà con lei troverà un modo tutto loro per stare bene assieme.
Rispondi