Non mi afferra le cose

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » mar feb 08, 2011 10:32 am

Continuo a pensare che i pediatri siano una delle peggior categorie di professionisti in circolazione :flaming:
Comunque anche io i primi mesi mi facevo un sacco di paranoie sul non stimolare abbastanza Dario, lo mettevo nella palestrina ma rimaneva indifferente, avevo messo un archetto con dei giochi sulla sdraietta ma era come se non lo vedesse... Ora invece ci gioca un sacco!! A me sembra assurdo che a nemmeno due mesi un medico metta "in allarme" se un bambino non afferra le cose!!! :occhiodibue: E poi credo che anche sul sovrastimolarli bisognerebbe riflettere: io penso che anche loro abbiano bisogno dei loro "tempi morti" per rielaborare.. spesso Dario passa le mezz'ore così, a guardare il soffitto o una tenda e a parlottare fra sè e sè :happy:


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar feb 08, 2011 10:33 am

2 mesi?

Noooo....

Certo, ci saranno sempre quelli più "avanti"... ma di certo lo standard non è quello.
Matilde mi pare intorno ai 3/4 mesi ha iniziato... la mettevo nella sdraietta, quindi sì... più o meno quell'età!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar feb 08, 2011 10:37 am

Ma no, è ancora piccino! Io non ho mai messo giochini o altro a Sveva, non ne aveva proprio, lei usava me come palestrina (e lo fa tuttora.... smontandomi ahahaha), ha iniziato ad afferrare cercando di prendere cose che io avevo in mano, aveva 4 mesi.
uca

Messaggio da uca » mar feb 08, 2011 11:51 am

Rebecca ha 3 mesi tra una settimana, ma non afferra gli oggetti! se le apro io la manina e le metto in mano una cosa, allora la tiene, anche per molto tempo, però, ripetto, gliela metto io! la mia pediatra mi ha chiesto questo all'ultimo controllo, se tiene gli oggetti POSTI nelle mani
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar feb 08, 2011 12:00 pm

lenina ha scritto:a 2 mesi sono pochi i bimbi che afferrano che io sappia è un'abilità dei 3 mesi.

Però sere lavora su una cosa importante.

Lui non afferra le cose.
è diverso da non TI afferra.

Non proiettare quello che lui fa o non fa su di te (mangiare, dormire, parlare...)

Ora ti può sembrare una cavolata ma alla lunga porta a un atteggiamento difficile.

Lui è un individuo non una tua proiezione :bacio:

quoto parola per parola... ho sorriso appena ho letto il titolo perché ho subito pensato al "non MI mangia!"...

per il resto Sere credo che il pediatra davvero stia correndo un po' troppo, anche io come Ila ho una foto di Adele che per la prima volta aveva afferrato un sonaglino: 3 mesi abbondanti!!

Non sovrastimolarlo!! AH! Adele la palestrina la sempre odiata, ovunque la mettessi non la considerava proprio, invece amava suoni e musiche di ogni tipo!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar feb 08, 2011 12:27 pm

laste ha scritto:prima di 3-4 mesi credo che praticamente nessun neonato lo faccia...
infatti..quoto
simo68_s
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: gio feb 03, 2011 8:40 am

Messaggio da simo68_s » mar feb 08, 2011 12:29 pm

Pandina ha scritto:Ma che pediatra hai???
Ahahhaha!

Ma noooo!
Marta per ora sa fare questo:
- sorride a persone che le parlano e anche agli stickers dei cavallini appesi al muro sopra al fasciatoio mentre la cambio
- Inizia ora a muovere le manine colpendo gli oggettini della palestrina ma non afferra nulla. Semplicemente sta iniziando a capire di avere le mani e di riuscire a toccare le cose e a muoverle. Mai preso in mano nulla e presumo che non lo farò ancora per un mese e mezzo buono.

Tranquilla, di anormale c'è solo il tuo pediatra.
Sisi, anche il mio pulcino a 2 mesi e mezzo circa ha iniziato a dare dei colpetti con le mani ai giochino appesi sulla sdraietta, si è allenato molto in questo senso e poi ha iniziato anche a provare ad afferrarli, ma diverso tempo dopo :-))

A me invece ora hanno messo in testa un'altra paranoia, ormai ha quasi 6 mesi ma quando è sdraiato non si gira molto su un fianco e sull'altro.... diciamo che a me sembra un po' pigro e pure io penso di non stimolarlo a sufficienza, ma che devo fare???? .... uffaaaa ma si finisce ad un certo punto di farsi paranoie?? :ola:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar feb 08, 2011 12:32 pm

lenina ha scritto:a 2 mesi sono pochi i bimbi che afferrano che io sappia è un'abilità dei 3 mesi.

Però sere lavora su una cosa importante.

Lui non afferra le cose.
è diverso da non TI afferra.

Non proiettare quello che lui fa o non fa su di te (mangiare, dormire, parlare...)

Ora ti può sembrare una cavolata ma alla lunga porta a un atteggiamento difficile.

Lui è un individuo non una tua proiezione :bacio:
Quoto perchè è la prima cosa che ho pensato quando ho letto il titolo del post dopo aver letto il precedente sul sonno. :bacio:

Sul pediatra non ho commenti da fare, ma come si fa ha solo un mese e poco più !
Rispondi