Piange....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sere83

Piange....

Messaggio da Sere83 » mar feb 08, 2011 7:07 am

... troppo... Soprattutto finito il biberon ( prende 150), sono andata dal pediatra ieri perchè ha pianto un'ora di fila dopo aver mangiato, sembra faccia fatica a digerire. Il pediatra mi ha detto che cresce bene 5.630gr per 59cm, ma secondo me digerisce male. Mi ha detto di mettere sotto il suo materasso un cuscino, fatto ( ah non ho ancora risolto problema camera, facciamo i turni sul divano), mi ha cambiato il latte ieri, uno più digeribile, ho notato essere più denso e dal biberon fa più fatica a ciucciarlo. Mi ha detto di vedere tra 3-4gg come va e poi di richiamarlo, ieri sera piangeva lo stesso. Forse ha il pancino un pò irritato con l'altro latte? Sentirlo piangere così forte mi fa male, sembra abbia male. Io facevo così da piccola perchè ero allergica al latte. Ma lui visitandolo ha detto che è tutto a posto. HO provato a chiamare un altro pediatra ( è il nipote del mio di quando avevo questo problema, suo zio era un luminare a Genova e dicono essere della stessa scuola) mi ha detto che non me lo visita neanche privatamente perchè io non abito nel suo comune. Può farlo?
Le notti insonni già ci mettono a dura prova, siamo distrutti.... Vorrei risolvere almeno il pianto...


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar feb 08, 2011 7:08 am

Ma non possono essere coliche?
Al biberon ci sta volentieri e piange subito dopo o inizia a lamentarsi durante la poppata?
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar feb 08, 2011 7:18 am

Durante la poppata non piange, ma appena glielo tolgo si. Proprio quando lo tiro su inizia a piangere
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar feb 08, 2011 7:22 am

E non potrebbe avere ancora fame?
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar feb 08, 2011 7:34 am

Prende già 150, glielo ho aumentato da qualche giorno. Se gli do il mylicon dopo la poppata non piange. Ma non me la sento di darglielo su 6 poppate. Lo tengo in braccio mezz'ora invece che 15 minuti per farlo digerire. E tant'è pure dopo 1 ora ho fa di nuovo ruttino o rigurgita.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar feb 08, 2011 7:39 am

Non ne so niente, ma se ne volesse 160?
Fai allattamento a orario o a richiesta?

Ha aria nel pancino?
Non so se il discorso coliche sia uguale tra lm e la
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar feb 08, 2011 7:42 am

Nel pancino ha aria, motivo per il quale gli do il mylicon. Con il LA ilproblema coliche mi hanno detto essere più accentuato, lui rimane più stitico ( fa la cacca una volta al giorno), quando non la fa per 36 ore devo aiutarlo con un microclisma. Lui fa allattamento ad orario diciamo, tranne di notte, se dorme aspetto che sia lui a richiedermelo. Più o meno è abituato che ogni 4 ore si sveglia per il latte, quindi si che è ad orario ma di solito è lui a richiederlo, anche prima delle 4 ore e glielo do lo stesso.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 08, 2011 9:17 am

latte nel biberon ne avanza?

i bimbi allattati con il LA devono sempre avanzarne un pochino se no potrebbero non aver mangiato abbastanza.

Il mylicon puoi darlo pure a ogni poppata ma potrebbe calmarlo perchè è dolce.

Non aver paura di dargli troppo latte lui sa.
Se non ne avanza prova a offrirgliene un po' di più.

Escluso al 100% che sia fame possiamo valutare altre cause e soluzioni
Rispondi