Scarpe da ginnastica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Scarpe da ginnastica

Messaggio da Diennea » ven feb 04, 2011 5:26 pm

Secondo voi fa male al piedino metterle SEMPRE? Riccardo usa praticamente solo quelle, a scuola e quando usciamo, in casa di solito ha gli antiscivolo. HA anche le scarpe "normali" ma a parte che a scuola va sempre in tuta e quindi non c'azzeccano, comunque non le vuole. Sono comode, è indubbio, ma non è che fanno sudare troppo il piede? Gli metto le calze di spugna quindi di solito il piede lo trovo asciutto e il calzino umidino...
Esistono scarpe da ginnastica con la soletta di vero cuoio che farebbe traspirare? E' una paranoia mia? Sarebbe meglio alternare scarpa da ginnastica e scarpa di pelle?


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven feb 04, 2011 5:30 pm

Qui stiamo uguali, il pupo porta per il 90% del tempo scarpe da ginnastica, gliele ho comperate di marca sperando che siano migliori delle altre, però il calzino bagnato glielo trovo sempre anch'io e quando rientriamo a casa gliele faccio togliere subito.
Il fatto è che altre scarpe con soletta in pelle poi non sono così comode da portare tutto il giorno, io stessa vivo di scarpe da ginnastica, praticamente su 10 paia 8 sono da ginnastica perchè le trovo comodissime.
Un'alternativa sarebbe comperare delle solette in materiale traspirante, ci sono anche al super, proprio per i bimbi che si ritagliano in base alla misura.
Di più nin sò :cisssss:
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » ven feb 04, 2011 5:37 pm

Beh già sapere che non è solo lui mi consola! Anch'io gliele prendo di marca, proprio marche sportive, tipo le ultime sono Adidas. Forse Geox sport potrebbero essere più traspiranti?
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven feb 04, 2011 6:02 pm

Noi abbiamo dovuto cercare anche un'alternativa, almeno fino a quando ha fatto 5 anni, perchè michael suda poco, ma le calze gliele puoi strizzare e sudando così tanto perdeva tanti sali e gli venivano i crampi di notte.
quindi d'estate era un continuo cambiare calze e scarpe, anche se aveva i sandaletti, d'inverno idem, quando poi ha iniziato calcio, con le scarpe da calcetto la cosa non succedeva, allora ho pensato che quelle in cuoio fossero decisamente migliori.
ora gliele alterno, se va in palestra a scuola gli metto la tuta e scarpe da ginnastica, se invece ha i jeans gli metto gli scarponcini.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven feb 04, 2011 7:06 pm

Tommy usa solo scarpe da ginnastica in inverno
giorgia80
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 208
Iscritto il: mar feb 01, 2011 5:04 pm

...

Messaggio da giorgia80 » sab feb 05, 2011 10:35 pm

il mio le usa spessissimo, non credo facciano male se usate sempre... magari cerca di sceglierle di qualita' e che ti diano garanzia di traspirazione e fabbricate con materiali di qualita'...per il resto non mi preoccuperei!
sunshine

Messaggio da sunshine » sab feb 05, 2011 10:50 pm

Anche mia figlia è perennemente in scarpe da ginnastica oppure stivali.
Però appena arriviamo in casa le toglie immediatamente.
Rispondi