Quando fate il bagnetto ai vostri figli...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 05, 2011 9:43 am

Missdove ha scritto:Noi abbiamo il problema inverso ovvero una volta dentro, riuscire a farlo uscire.. :cry:
L'ultima mossa è togliere il tappo ma lui si spalma a fondo vasca finchè non rimane che un centimetro a terra.." sono ancora sporco mamma, metti l'acqua per favore? "..
Anche in piscina/mare ovvimanete è un tormento simile quando si tratta di farlo uscire..
ma questo pure noi eh unavolta lavati i capelli micavuole più uscire


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab feb 05, 2011 1:08 pm

Missdove ha scritto:Noi abbiamo il problema inverso ovvero una volta dentro, riuscire a farlo uscire.. :cry:
L'ultima mossa è togliere il tappo ma lui si spalma a fondo vasca finchè non rimane che un centimetro a terra.." sono ancora sporco mamma, metti l'acqua per favore? "..
Anche in piscina/mare ovvimanete è un tormento simile quando si tratta di farlo uscire..

Anche Lorenzo fa così!
Purtroppo tra quando entra e quando esce 'è l'intermezzo urlante degli occhini..
Alessia M. ha scritto:Io un po' li capisco eh!

come dicevo Adele ha preso da me, io ancora adesso faccio fatica a convincermi da sola a mettermi sotto lo spruzzo della doccia, cioè devo essere preparata... la cosa che più odio ad esempio è quando a mare qualcuno mi schizza l'acqua.

Io ho bisogno di tenere gli occhi aperti e sotto l'acqua non ci riesco, mi bruciano troppo, ad occhi chiusi mi sento persa disorientata anche se sono nella doccia di casa mia...

detto ciò resta il fatto che il bagno almeno una volta a settimana deve farlo anche Adele eh!

Hai tutta la solidarietà di Lorenzo :cisssss:
jessica.marino ha scritto:Uddio Laser cosa mi tiri fuori!!! Il bagnetto!!! Ieri dopo circa sei mesi, per la prima volta si è seduta!!! Eh, si siore e siori, da noi il bagnetto si fa in piedi!!!!!!!!!!!!!! Al massimo una pucciatina al culetto con la canzone "giro giro tondo" quando si arriva a "tutti giù per terra!!"
E si che non ha problemi con l'acqua, adora il bagnetto, anzi, sono capricci per uscire, ma l'acqua in faccia no, non la sopporta! Anzi, a volte devo fare un'azione di forza, sciacquarle i capelli alla svelta con lei che tiene la testa giù e l'acqua che inevitabilmente le va in faccia, così piange e aspira acqua col nasino!!! L'unoica cosa positiva è che le escono i caccoloni dal naso e non devo farle la pulizia!!! :ehehe:

Laser a chi?? :fing:
Giada88 ha scritto:Angelica urla sempre disperata...ma non quando la metto in vasca, quando ce la tolgo
:cry:

Ma quello anche Lorenzo
zizzia ha scritto:ahahahah
io a 42 anni urlo ancora!

Tu sì che mi tiri su di morale! :ola:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab feb 05, 2011 1:26 pm

France ha scritto: Se infastiditi dall'acqua negli occhi, a che età hanno smesso?
Leggo in ritardo, scusa, ma a questo ti rispondo: Alex ha smesso di stressarmi per l'acqua negli occhi verso i 4 anni, Fede non ancora!
Tipica frase di Fede: faccio il bagno, ma la testa nooooooooooooooo! voglio puzzareeeeeeeee! (sic! Rovesciamento delle logiche motivazioni per lo shampoo)
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » sab feb 05, 2011 1:30 pm

Sofia adora l'acqua quando fa' il bagnetto o la doccia e lei che mi chiede di

schizzargli l'acqua in faccia altrimenti prende il suo giochino e se la tira da

sola!!! :cisssss:

Lavargli i capelli e' piu' un divertimento!!
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab feb 05, 2011 1:35 pm

Rie ha scritto:Leggo in ritardo, scusa, ma a questo ti rispondo: Alex ha smesso di stressarmi per l'acqua negli occhi verso i 4 anni, Fede non ancora!
Tipica frase di Fede: faccio il bagno, ma la testa nooooooooooooooo! voglio puzzareeeeeeeee! (sic! Rovesciamento delle logiche motivazioni per lo shampoo)

Quelle frasi mi sembra di averle già sentite! :ok:
Alessia 81 ha scritto:Sofia adora l'acqua quando fa' il bagnetto o la doccia e lei che mi chiede di

schizzargli l'acqua in faccia altrimenti prende il suo giochino e se la tira da

sola!!! :cisssss:

Lavargli i capelli e' piu' un divertimento!!

Le fortune agli altri eh!
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » sab feb 05, 2011 1:37 pm

..ma dalla figlia di un ex parrucchiera non ci si poteva aspettare nient'altro noo???
Laura229
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 108
Iscritto il: sab feb 06, 2010 7:40 pm

Messaggio da Laura229 » sab feb 05, 2011 4:02 pm

il mio è sui tre anni e benché adori farsi la doccia tutti i giorni e rigorosamente da solo (gliela faccio fare nella vasca col tappeto antiscivolo), i capelli sono off limits anche per lui. però ho una mezza soluzione che a volte va, a volte no: una visierina gommata che si indossa proprio per evitare il problema dell'acqua negli occhi. io l'ho trovata in un ipermercato. ciao!
giorgia80
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 208
Iscritto il: mar feb 01, 2011 5:04 pm

Messaggio da giorgia80 » sab feb 05, 2011 4:15 pm

io gli dico di guardare in cileo solo cosi si fa lavare i capelli... se va acqua negli occhi inizia a scalciare e vuole uscire
Rispondi