Le VERE cattive abitudini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » ven feb 04, 2011 2:12 pm

Manustefa ha scritto:toc, toc......Lenina, puoi consigliarmi?
latte di riso come si compra in polvere o liquido? non ne sò niente...


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » ven feb 04, 2011 2:13 pm

Patrizia ha scritto:anche io ero partita così e continuo a provarci...però è davvero veramente difficile

ci sono le nonne: ma dai, cosa sarà una caramellina?
ci sono gli altri bambini al parco giochi, ci sono le pubblicità alla TV, ci sono le feste in cui assaggiano un dolciume nuovo e gli si apre un mondo....

è difficile, molto

noi abbiamo trovato il nostro equilibrio così: normalmente (quindi fuori dalle festività, dalle feste di casa, dai momenti particolari tipo malattie) io non compro nè merendine nè dolciumi

quando ci son occasioni speciali, allora compro qualcosa (caramelle solitamente gelatine di frutta senza coloranti ....leggo tutte le etichette) e gliele concedo quasi liberamente per un giorno: meglio una abbuffata con lavata di denti finale che un tot ogni giorno (parole del dentista stesso)

con i due grandi ho "risolto" con le gomme da masticare, perchè piacciono molto e ne hanno - a periodi - una al giorno di quelle senza zucchero (che pare aiutino anche a tener puliti i denti, quelle allo xilitolo)

purtroppo a qualche compromesso si deve scendere, ma ragionandoci si riescono a fare meno danni possibili
Concordo sul fatto che non sia facile e infatti non faccio una tragedia se mangia cose particolarmente zuccherate ogni tanto.
Però, come dici tu, nei periodi di normale routine cerco di evitare il più possibile.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 04, 2011 2:13 pm

Manustefa ha scritto:toc, toc......Lenina, puoi consigliarmi?

Il latte di riso è molto leggero.
Il LA rimane sempre più simile al latte umano del vaccino quindi migliore a qualunque età
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 04, 2011 2:14 pm

Mamisilvia ha scritto:latte di riso come si compra in polvere o liquido? non ne sò niente...

liquido.
Ma se il bimbo ha fame è difficile che lo riempia (è quello che si beve anche da adulti)
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » ven feb 04, 2011 2:15 pm

Patrizia ha scritto:quanto alla colazione, lì sono meno rigida anche io, per due motivi: è il momento in cui gli zuccheri - semplici e complessi - vengono meglio tollerati e "servono" per mettere in moto la macchina corpo umano; inoltre tutti vanno a scuola con i dentini lavati ...

quindi Dodi ha sempre il suo pane e Nutella + latte e Nesquick mentre Letizia varia in base all'umore e Sofia ha sempre un panino al prosciutto o al formaggio e una tazza di latte
A colazione mangia comunque alimenti zuccherati (tipo i biscotti o una fetta di torta), quindi nel latte non l'ho mai vista come cosa indispensabile... E poi, davvero, se gli metto lo zucchero o il fruttosio o il miele, lui lo rifiuta.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven feb 04, 2011 2:16 pm

Mamisilvia ha scritto:latte di riso come si compra in polvere o liquido? non ne sò niente...
Il mio ha 3 anni gli do' quello in busta da banco latte...ma è una bevanda tratta dal riso, del latte a volte non ha neanche il colore (quello bio è nocciolino-cartone!!!)
Ma era l'unico che ho potuto dargli in periodo di gastroenterite.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » ven feb 04, 2011 2:38 pm

Manustefa ha scritto:Il mio ha 3 anni gli do' quello in busta da banco latte...ma è una bevanda tratta dal riso, del latte a volte non ha neanche il colore (quello bio è nocciolino-cartone!!!)
Ma era l'unico che ho potuto dargli in periodo di gastroenterite.
ah ecco...grazie
beatrix

Messaggio da beatrix » ven feb 04, 2011 6:12 pm

ma gli sciroppi e le medicine?
anche quelle mi sembrano sempre dolcissime.

Spesso le dò la sera prima di andare a letto.

Secondo voi è la stessa cosa del latte+miele?
Rispondi