ciuccio e denti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

ciuccio e denti

Messaggio da la eli » ven feb 04, 2011 10:07 am

Linda ha come oggetto transizionale il ciuccio: quando dorme uno lo tiene in bocca e uno in mano e durante l'addormentamento se li scambia di continuo. Una volta addormentata rimane senza ciuccio salvo poi cercarlo e ciucciare se si risveglia.
Il mio problema è che, più che ciucciare, nel dormiveglia morde il ciuccio.

Il risultato è che ogni 2 settimane i ciucci sono da cambiare perché bucati, nonostante siano in caucciù e, in teoria, più resistenti di quelli in silicone.

Il problema, al di là della sicurezza (che ho risolto controllando ossessivamente i ciucci tutti i giorni) è la spesa... 11-12 euro in ciucci ogni 2 settimane, comincia ad essere una cara minestra....

Come faccio?
:vavi:


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven feb 04, 2011 10:09 am

Urchi,sai che non saprei eli?Anche Alice ha cominciato a mordere i ciucci giocando e le ho spiegato che se li rompe tutti non glieli compro più,però lei è più grandina e lo usa poco.Solo che se Linda lo fa nel dormiveglia non sò se può capire,poverina.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven feb 04, 2011 10:11 am

pensare di toglierlo?
primo perchè è pericoloso che li morda magari potrebbe staccare dei pezzi,secondo perchè non penso sia sano per i suoi denti morderlo.
io ad Alexa lo tolsi a 1 anno e messo circa.. perchè a forza di tenerlo il morso si stava aprendo.
è stato meno difficile di quel che pensavo.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven feb 04, 2011 10:15 am

@marzia: anch'io le ho spiegato che non deve morderlo perché si rompe e le ho anche detto che poi non si comprano più ciucci e quindi rimarrà senza ma... non credo abbia compreso fino in fondo e, mordendo in dormiveglia, non se ne rende conto di mordere...

@cri: non me la sento di toglierle i ciucci ora perché come dicevo, sono i suoi oggetti transizionali e, oltre a ciò, non la vedo ancora pronta a lasciarli.
sunshine

Messaggio da sunshine » ven feb 04, 2011 10:21 am

Elisa mi sa che non ci sono alternative, devi continuare a comprarglieli.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven feb 04, 2011 10:25 am

:cry:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven feb 04, 2011 10:30 am

Mia mamma approfittò del fatto che avendolo bucato mio fratello non riusciva piu a ciucciare xkè ingeriva aria. Glielo ricomprò ma lui voleva il ciuccio vecchio che ormai era stato buttato e cosi a poco piu di un anno finì la love story col ciuccio....
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven feb 04, 2011 10:33 am

ViolaS ha scritto:Mia mamma approfittò del fatto che avendolo bucato mio fratello non riusciva piu a ciucciare xkè ingeriva aria. Glielo ricomprò ma lui voleva il ciuccio vecchio che ormai era stato buttato e cosi a poco piu di un anno finì la love story col ciuccio....
magari fosse così anche per linda... lei ciuccia nonostante i buchi...
la prima volta non mi ero accorta che fossero rotti: avevano ognuno due buchi enormi e lei ciucciava beata come niente fosse
(non li controllavo tirandoli, li lavavo al volo sotto l'acqua solamente)
Rispondi