Ciuccio?!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer feb 02, 2011 5:42 pm

lenina ha scritto:In teoria a questo punto no.
(in teoria)
Però appunto alcuni bimbi ci si consolano troppo e arrivano a mangiare meno del necessario (solo quello che gli basta per non essere troppo affamati)
è raro ma è una possibilità da non sottovalutare, notassi che tiene tanto il ciuccio e ciuccia proprio poco, o che fa meno pipì smetti di darglielo.
Ma guarda che cmq lui lo prende veramente poco e se insisto... non lo tiene tanto perchè stamattina appena si è addormentato l'ha sputato.....

Speriamo bene..... altrimenti, in casa, potrei usare l'ovetto del trio appoggiato qua e la in base a dove sono io?


Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » mer feb 02, 2011 5:44 pm

Io ho provato a darglielo dopo circa un mesetto, quando sono stata sicura che l'allattamento al seno era ben avviato :baby: ... ma non ne ha mai voluto sapere, lo sputava e si faceva venire le forze di stomaco :sick: ..ne ho cambiati 4/5 tipi poi ho lasciato perdere. Io non volevo nemmeno proporglielo, finchè non mi sono accorta che certe volte si ciucciava avidamente e con molta soddisfazione il pollicino... Ora usa anche 2-3 dita contemporaneamente :cry: ...spero non prenda questo vizio del dito definitivamente perchè se è difficile togliere il ciuccio, con il dito è praticamente impossibile :tristess:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer feb 02, 2011 5:46 pm

Bobulina ha scritto:Io ho provato a darglielo dopo circa un mesetto, quando sono stata sicura che l'allattamento al seno era ben avviato :baby: ... ma non ne ha mai voluto sapere, lo sputava e si faceva venire le forze di stomaco :sick: ..ne ho cambiati 4/5 tipi poi ho lasciato perdere. Io non volevo nemmeno proporglielo, finchè non mi sono accorta che certe volte si ciucciava avidamente e con molta soddisfazione il pollicino... Ora usa anche 2-3 dita contemporaneamente :cry: ...spero non prenda questo vizio del dito definitivamente perchè se è difficile togliere il ciuccio, con il dito è praticamente impossibile :tristess:
Ma anche Alby non lo ama e si fa venire i conati.. quando è cosi lascio perdere ma se vedo che è in fase di dormire e non ci riesce ma è tranquillo allora ci provo.. stamattina è andata.. magari non andrà mai piu...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer feb 02, 2011 5:50 pm

Bobulina ha scritto:Io ho provato a darglielo dopo circa un mesetto, quando sono stata sicura che l'allattamento al seno era ben avviato :baby: ... ma non ne ha mai voluto sapere, lo sputava e si faceva venire le forze di stomaco :sick: ..ne ho cambiati 4/5 tipi poi ho lasciato perdere. Io non volevo nemmeno proporglielo, finchè non mi sono accorta che certe volte si ciucciava avidamente e con molta soddisfazione il pollicino... Ora usa anche 2-3 dita contemporaneamente :cry: ...spero non prenda questo vizio del dito definitivamente perchè se è difficile togliere il ciuccio, con il dito è praticamente impossibile :tristess:
tranquilla! A quest'età ciucciano dito e mani soltanto perchè esplorano tutto con la bocca ed è veramente raro che poi continuino se sono allattati al seno e quindi il loro bisogno di ciucciare viene soddisfatto in altro modo.

Purtroppo molti pensano subito che stia arrivano il vizio al pollice e rifilano il ciuccio ma quel che vedo in giro è che i bambini allattati ciucciano perlopiù soltanto la tetta.

Poi l'eccezione c'è sempre, per carità. Ma io non mi fascerei la testa.

A Sveva volevo dare il ciuccio in macchina per farla stare tranquilla ma le sputava in testa e al massimo mi ciucciava il mignolo fino a che non mi fermavo e la allattavo, tettomane è. :cisssss:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer feb 02, 2011 5:53 pm

Sole ai miei dubbi che rispondi?
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer feb 02, 2011 5:54 pm

Solange ha scritto:tranquilla! A quest'età ciucciano dito e mani soltanto perchè esplorano tutto con la bocca ed è veramente raro che poi continuino se sono allattati al seno e quindi il loro bisogno di ciucciare viene soddisfatto in altro modo.

Purtroppo molti pensano subito che stia arrivano il vizio al pollice e rifilano il ciuccio ma quel che vedo in giro è che i bambini allattati ciucciano perlopiù soltanto la tetta.

Poi l'eccezione c'è sempre, per carità. Ma io non mi fascerei la testa.

A Sveva volevo dare il ciuccio in macchina per farla stare tranquilla ma le sputava in testa e al massimo mi ciucciava il mignolo fino a che non mi fermavo e la allattavo, tettomane è. :cisssss:
Ecco, vorrei esser certa che anche richi adesso ciucci solo per esplorazione.
E' nella fase in cui ciuccia tutto, una sera si è addormentato ciucciando il lenzuolino.
Il ciuccio della chicco me lo sputa e si arrabbia. Io non sempre ho le mani pulite o libere da dargli in macchina. Lì come si fa?
E' vero che non strilla sempre, ma quelle volte che lo da, sembra lo stiano scuoiando vivo...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 02, 2011 5:57 pm

ViolaS ha scritto:Ma guarda che cmq lui lo prende veramente poco e se insisto... non lo tiene tanto perchè stamattina appena si è addormentato l'ha sputato.....

Speriamo bene..... altrimenti, in casa, potrei usare l'ovetto del trio appoggiato qua e la in base a dove sono io?

No l'ovetto no davvero eh.
Meglio una sdraietta di quelle che rimangono inclinate ma non fanno curvare troppo la schiena piuttosto l'ovetto curva troppo la colonna è meglio usarlo poco
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 02, 2011 5:58 pm

ecco no però il ciuccio va bene se al bimbo fa piacere.
Se bisogna forzarli secondo me no.

Quanto al "vizio" delle dita anche io pensavo un po' così, ma tutto sommato visto che non toglierei il ciuccio finchè il bimbo non decide da se che cambia anche se si ciucciasse il dito?
Almeno il dito non può ciucciarlo mentre gioca mentre il ciuccio sì
Rispondi