Ciuccio?!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer feb 02, 2011 6:07 pm

Bobulina ha scritto:Solange, grazie! In effetti questa ossessione per il "vizio" è sempre dietro l'angolo :cry: ... Anche Dario è supertettomane, quindi spero che trovi soddisfazione e consolazione solo lì!
L'unico inconveniente è che non ne vuole sapere nemmeno del biberon... e certe volte confesso che sarebbe comodo che qualcun'altro potesse dargli il mio latte, quando devo uscire e non posso portarmelo dietro...
Qui siamo messi uguale.....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 02, 2011 6:07 pm

Gwen ha scritto:io non lo ho mai dato e sono contraria.
Secondo me il ciuccio si da solo nei casi in cui non se può fare a meno, cioè solo nel caso in cui il bimbo sia altrimenti assolutamente inconsolabile.

Se riesci a non darlo è meglio.
invece secondo me ai bimbi allattati con LA è giusto darlo, il biberon spesso non è sufficiente a coprire tutto il bisogno di suzione che avrebbe un neonato perchè il pasto è più veloce e non si può offrire il biberon per la suzione "a vuoto"
Gwen

Messaggio da Gwen » mer feb 02, 2011 6:08 pm

il fatto cara è che se lo scoprono poi sarà comunque difficile che non lo cerchino sempre di più.
Cioè capisci che poi lo ricercheranno come mezzo consolatorio quando non ci sei in automatico.
Ma perchè piange in continuazione proprio?
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer feb 02, 2011 6:09 pm

Ma, scusate, uscire un paio d'ore (verso la primavera) con l'ovetto in macchina per spesa senza portare quello piu il passeggino... non si potrà fare?
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer feb 02, 2011 6:11 pm

Gwen ha scritto:il fatto cara è che se lo scoprono poi sarà comunque difficile che non lo cerchino sempre di più.
Cioè capisci che poi lo ricercheranno come mezzo consolatorio quando non ci sei in automatico.
Ma perchè piange in continuazione proprio?
Bhè nella navetta quasi sempre... a meno che non dorma di sasso (raramente...)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 02, 2011 6:22 pm

ViolaS ha scritto:Ma, scusate, uscire un paio d'ore (verso la primavera) con l'ovetto in macchina per spesa senza portare quello piu il passeggino... non si potrà fare?

uscire è decisamente il caso che tu esca anche ora eh stare in casa fa male a te e a lui (devi assorbire tu vitamina D e lui pure)

2 orette si può usare ma è bene usarlo solo quando necessario (se esci direttamente è meglio il passeggino se prendi la macchina userai l'ovetto)
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer feb 02, 2011 7:29 pm

Usciamo anche adesso ma con la navetta e finora sempre accompagnata perchè in macchina da sola finora non me la sono sentita ma adesso devo iniziare. Io senza macchina non posso neanche andare a prendere il pane da tanto che sono in una zona lontana dal centro e da negozi. E' una zona residenziale, preceduta da una super salita, in cui senza macchina non ti muovi.

Per quello che prevedo di usare l'ovetto per uscire quando non userò piu la navetta e non sarà ancora ora dei seggiolini da macchina. Considera poi che il mio passeggino è dai 6 mesi quindi pensavo di tamponare qualche mese con l'ovetto anche x uscire a fare passeggiate...
Hyla

Messaggio da Hyla » mer feb 02, 2011 8:44 pm

io non ho mai usato il ciuccio. mi sta proprio antipatico. Ho anche una rara malattia per cui mi viene una voglia irrefrenabile di stappare i figli altrui. mi devo proprio trattenere eh

La soluzione migliore per me è stata ovetto in macchina, pure io non posso uscire se non la prendo, e passeggino leggero che parte da 0 mesi. E fascia ovviamente e meitai. In casa me lo porto dietro con il passeggino .
Rispondi