Ciuccio?!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer feb 02, 2011 5:59 pm

lenina ha scritto:No l'ovetto no davvero eh.
Meglio una sdraietta di quelle che rimangono inclinate ma non fanno curvare troppo la schiena piuttosto l'ovetto curva troppo la colonna è meglio usarlo poco
Ho ordinato da prima che nascesse la sdraietta della Nuna ma è arrivata rotta e ancora sto aspettando che torni.... :occhiodibue: :occhiodibue:

Ma scusate, l'ovetto non viene usato spesso per l'uscita dall'ospedale??

Da quando lo posso usare?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 02, 2011 6:00 pm

Solange ha scritto:
Purtroppo molti pensano subito che stia arrivano il vizio al pollice e rifilano il ciuccio ma quel che vedo in giro è che i bambini allattati ciucciano perlopiù soltanto la tetta.

Poi l'eccezione c'è sempre, per carità. Ma io non mi fascerei la testa.

A Sveva volevo dare il ciuccio in macchina per farla stare tranquilla ma le sputava in testa e al massimo mi ciucciava il mignolo fino a che non mi fermavo e la allattavo, tettomane è. :cisssss:
Marzia quando non ha fame mi ciuccia le dita ma la tetta mica la vuole.
la tentazione di darle il ciuccio a volte la ho perchè le dita non sono sempre sicura che siano pulite (mi sono comprata le salviettine dtergi ciuccio e le pulisco però sai com'è...)
Gwen

Messaggio da Gwen » mer feb 02, 2011 6:00 pm

io non lo ho mai dato e sono contraria.
Secondo me il ciuccio si da solo nei casi in cui non se può fare a meno, cioè solo nel caso in cui il bimbo sia altrimenti assolutamente inconsolabile.

Se riesci a non darlo è meglio.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer feb 02, 2011 6:02 pm

ViolaS ha scritto:Ho ordinato da prima che nascesse la sdraietta della Nuna ma è arrivata rotta e ancora sto aspettando che torni.... :occhiodibue: :occhiodibue:

Ma scusate, l'ovetto non viene usato spesso per l'uscita dall'ospedale??

Da quando lo posso usare?
L'ovetto lo puoi usare da subito ma è meglio il meno possibile perchè la posizione della schiena non è il massimo per un neonato.
Quindi ok per gli spostamenti in macchina, è più sicuro della navicella, ma non usato come parcheggio in casa.
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » mer feb 02, 2011 6:03 pm

Solange ha scritto:tranquilla! A quest'età ciucciano dito e mani soltanto perchè esplorano tutto con la bocca ed è veramente raro che poi continuino se sono allattati al seno e quindi il loro bisogno di ciucciare viene soddisfatto in altro modo.

Purtroppo molti pensano subito che stia arrivano il vizio al pollice e rifilano il ciuccio ma quel che vedo in giro è che i bambini allattati ciucciano perlopiù soltanto la tetta.

Poi l'eccezione c'è sempre, per carità. Ma io non mi fascerei la testa.

A Sveva volevo dare il ciuccio in macchina per farla stare tranquilla ma le sputava in testa e al massimo mi ciucciava il mignolo fino a che non mi fermavo e la allattavo, tettomane è. :cisssss:
Solange, grazie! In effetti questa ossessione per il "vizio" è sempre dietro l'angolo :cry: ... Anche Dario è supertettomane, quindi spero che trovi soddisfazione e consolazione solo lì!
L'unico inconveniente è che non ne vuole sapere nemmeno del biberon... e certe volte confesso che sarebbe comodo che qualcun'altro potesse dargli il mio latte, quando devo uscire e non posso portarmelo dietro...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 02, 2011 6:03 pm

ViolaS ha scritto:Ho ordinato da prima che nascesse la sdraietta della Nuna ma è arrivata rotta e ancora sto aspettando che torni.... :occhiodibue: :occhiodibue:

Ma scusate, l'ovetto non viene usato spesso per l'uscita dall'ospedale??

Da quando lo posso usare?
Puoi usarlo da subito ma poco perchè è una brutta posizione per la schiena (ora come in futuro)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 02, 2011 6:04 pm

Bobulina ha scritto:Solange, grazie! In effetti questa ossessione per il "vizio" è sempre dietro l'angolo :cry: ... Anche Dario è supertettomane, quindi spero che trovi soddisfazione e consolazione solo lì!
L'unico inconveniente è che non ne vuole sapere nemmeno del biberon... e certe volte confesso che sarebbe comodo che qualcun'altro potesse dargli il mio latte, quando devo uscire e non posso portarmelo dietro...
fra tre settimane anche questo problema non l'avrai più perchè potrai iniziare con piccoli assaggi e potranno tamponare con quelli in tua assenza
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer feb 02, 2011 6:05 pm

Gwen ha scritto:io non lo ho mai dato e sono contraria.
Secondo me il ciuccio si da solo nei casi in cui non se può fare a meno, cioè solo nel caso in cui il bimbo sia altrimenti assolutamente inconsolabile.

Se riesci a non darlo è meglio.
Lo so Gwen ma, ripeto, non posso stare 24 ore con lui in braccio e se serve x farlo stare quel quarto d'ora nella navetta pensavo di non fare grossi danni...

Comunque devo ancora provare la fascia posizione culla anche se temo non gli piacerà...
Rispondi