Ciuccio?!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » gio feb 03, 2011 11:49 am

si bè certo...poi ognuna è giusto che faccia ciò che si sente eh...

infatti poi noi frà un 3 anni saremo lì come degli idioti a tentar di toglierlo! e se ci penso è proprio un controsenso......però va bè,è andata così.

lui ciuccetta,ciuccetta e ciuccetta.....


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio feb 03, 2011 11:51 am

Manuelina ha scritto:ma sai che pure io lo strapperei di bocca a tutti? :cisssss:
e dato che ho deciso di cedere per mio figlio (compromessi famigliari, ma spero che lui continui a rifiutare :fing: ), ho imposto l'obbligo di non fargli mai nessuna foto con ciuccio, che non voglio aver ricordi di quel coso sulla bocca di mio figlio
A me fa una "pena" incredibile vederlo con quel coso in bocca. Quando abbiamo fatto la fototerapia all'ospedale, a 5 giorni di vita di Alby, dal reparto della neonatologia me lo sono visto uscire sul lettino con la lampada sotto la schiena, con una specie di accapatoio e con questo ciuccio piu grande del suo visino... ricordo di esserci rimasta molto male vederlo cosi ma effettivamente da quella lampada per 24 ore non potevo alzarlo e come facevamo a farlo stare buono?
usciti da lì piu dato, anche se mia nonna ogni tanto provava, fino a ieri dove dopo qualche tentativo l'ha preso e ci si è addormentato permettendomi di andare in bagno e vestirmi.

Lilli, Daniel l'ha preso a quanti mesi? Perchè la mia piu grande paranoia è che possa compromettere il ciucciamento al seno... anche se vedendolo com'è tettomane non credo potrà mai preferire il ciuccio alla tetta.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio feb 03, 2011 12:30 pm

ViolaS ha scritto:ma effettivamente da quella lampada per 24 ore non potevo alzarlo e come facevamo a farlo stare buono?
Non ci credo, ci sono ancora reparti che impediscono l'allattamento al seno e la vicinanza alla madre durante la fototerapia? :cry:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio feb 03, 2011 12:48 pm

Sheireh ha scritto:Non ci credo, ci sono ancora reparti che impediscono l'allattamento al seno e la vicinanza alla madre durante la fototerapia? :cry:

Stava in camera con me, o meglio io con lui visto che lui era il degente e io l'assistente, però stava come cristo in croce su sto lettino (stile solarium) dove gli cambiavo pannolino e per allattarlo mi tiravo il latte e glielo davo col biberon. Questo dalle 15 del 30/12 alle 10 del 31/12 quando esausta di vederlo lì l'ho un attimo tirato su (il valore era sceso) l'ho allattato e rimesso li per far passare 24ore complete.

Ma non è tutto Ila... pensa che io avevo partorito da 5 giorni.. ero ancora piuttosto provata e preoccupata perchè al 5 giorno di vita il valore dell'ittero (misurato MALE) era altino (19). La misurazione sballata era stata fatta all'H dove avevo partorito in cui non c'è la neonatologia, dove eravamo tornati nonostante le dimissioni per monitorare appunto la bilirubina, e uscendo fuori sto 19 in fretta e furia ci hanno spedito in altro H specializzato in neonatologia.
Arrivati là il valore era 15 (li mortacci loro...) ma ci hanno cmq consigliato fototerapia x 24 ore. Io ero stanca e provata e appena mi hanno detto che avrei dovuto tirarmi il latte mi è preso male perchè non l'avevo mai fatto... per tutti i motivi sopracitati di latte col tiralatte ne usciva poco e mi hanno praticamente costretta a dare l'aggiunta anche perchè mi avevano messo in testa che l'ittero era alto perchè Alby aveva mangiato poco in quei primi giorni e quindi evacuato poco. :occhiodibue: :occhiodibue:

Non opposi resistenza, anche se gliene davo appena di aggiunta mescolata col mio latte e non chiesi di alzarlo dal lettino perchè mi avevano detto che per 24 ore doveva stare li.

Mi rendo conto, ora, che ho rischiato di farmi convincere che avevo poco latte e che dovevo andare di aggiunte... fortuna lì dentro sono stata solo 24 ore e fortuna che avevo già la "vostra scuola"....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 03, 2011 12:50 pm

che follia Viola.
Si è dimostrato benissimo che non serve che la lampada sia continuativa si può tranquillamente allattare ogni 2-3 ore circa.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio feb 03, 2011 12:54 pm

lenina ha scritto:che follia Viola.
Si è dimostrato benissimo che non serve che la lampada sia continuativa si può tranquillamente allattare ogni 2-3 ore circa.
già... ma sai.. questo è lo scotto da pagare se si è ignoranti e inesperti e stanchi come ero io.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 03, 2011 12:57 pm

ViolaS ha scritto:già... ma sai.. questo è lo scotto da pagare se si è ignoranti e inesperti e stanchi come ero io.

ma dovrebbe essere il personale formato mica noi mamme eh
mammagatta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 29, 2010 4:05 pm

Messaggio da mammagatta » gio feb 03, 2011 2:05 pm

piccolo ot: Lenina sei fantastica..ne sai davvero un sacco su piccoli e allattamento e le tue risposte sono sempre accuratissime! :inchino: :inchino:

per ritornare al tema del topic...io sarei a favore di un uso moderato del ciuccio, tipo ad esempio per la nanna, diciamo che in certe situazioni aiuta.. Ma la mia piccola non ne ha mai voluto sapere..e io ormai non ci provo quasi neanche più a darglielo, coccole e tetta e via! a fare i tentativi col ciuccio ci provano marito (ma dopo averne provati 11 diversi si sta rassegnando pure lui!) e suocera (lei non demorde e la pulce con lei un paio di volte lo ha anche preso e ci si è addormentata!)... cmq se prima o poi lo prenderà bene sennò amen ;)

cmq tranquilla che dopo un mese credo che ormai l'allattamento al seno sia avviato bene e un poco poco di ciuccio non dovrebbe creare interferenze!
Rispondi