linguaggio a tre anni..... confronto?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
giorgia80
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 208
Iscritto il: mar feb 01, 2011 5:04 pm

linguaggio a tre anni..... confronto?

Messaggio da giorgia80 » mer feb 02, 2011 4:32 pm

probabilmente e' stato affrontato tante volte questo argomento... ma il mio cmq e' stato un po' lentino a due anni le prima paroline e a due anni e mezzo strutturava le prime frasine adesso parla e anche troppo ma non fa discorsi completi e sorattutto che si capiscano :eeeeeeeeeee. ... parla piu che altro con frasi ma cmq e' intelligente e impara subito poesie e o canzoncine brevi ma a discorsi strutturati come raccontare una favoletta bene e capibile ancora no.. i vostri a che stanno ? :sad2:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 02, 2011 4:38 pm

Lorenzo parla bene e fa frasi complete ma non al punto di raccontare una favoletta è presto (si racconta storie da solo gocando da poco ma sono semplicissime)
Hyla

Messaggio da Hyla » mer feb 02, 2011 4:46 pm

Ciao
la mia da sempre la chiamiamo RADIO BEFANA.
non sta mezzo secondo zitta nemmeno quando dorme, quindi allenandosi molto parla proprio bene
Con questo però non ti preoccupare , ogni bimbo sviluppa prima o dopo alcune abilità. Ad esempio il mio sacco di patate ha iniziato a camminare a 18 mesi :sticazzi:
Posso venire a riposarmi le orecchie a casa tua??? :ahahaha:
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mer feb 02, 2011 6:01 pm

è ancora nella norma, soprattutto considerando il fatto che ha cominciato un pò dopo...
i confronti non servono a molto, vedrai che in pochissimo tempo arriverà anche lui!
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer feb 02, 2011 8:12 pm

e poi lo vorrai spegnere ahahaha
giorgia80
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 208
Iscritto il: mar feb 01, 2011 5:04 pm

...

Messaggio da giorgia80 » gio feb 03, 2011 9:50 am

Hyla ha scritto:Ciao
la mia da sempre la chiamiamo RADIO BEFANA.
non sta mezzo secondo zitta nemmeno quando dorme, quindi allenandosi molto parla proprio bene
Con questo però non ti preoccupare , ogni bimbo sviluppa prima o dopo alcune abilità. Ad esempio il mio sacco di patate ha iniziato a camminare a 18 mesi :sticazzi:
Posso venire a riposarmi le orecchie a casa tua??? :ahahaha:
hahaha se vuoi vieni pure ... ;-) cmq anche il mio parla sempre e grida sempre... quindi non so se ti conviene... :-D
Luna

Messaggio da Luna » gio feb 03, 2011 10:00 am

io ho due chiacchieroni precoci...
il grande ha iniziato prestissimo e a due anni era capace di raccontare delle storielle, però era più indietro dal punto di vista motorio...ha camminato tardino ed era molto "fifone", non amava giochi movimentati, salti, altalene e simili

il piccolo "teppista" che ha due anni e tre mesi, dice tutto anche delle frasi articolate ma non chiare e perfette come faceva il fratello...in compenso è un vero terremoto, ha camminato a poco meno di dieci mesi, salta, corre, si lancia dappertuttoi!!!!

come vedi ognuno sviluppa le sue " competenze" secondo i suoi tempi, io non mi preoccuperei......
Rispondi