fluoro per dentini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

fluoro per dentini

Messaggio da Mami » mer feb 02, 2011 2:16 pm

ciao, il mio pediatra mi ha consigliato di dare ad andrea 8 gocce di fluoro
(zymaflour) al dì fino a 4 anni per prevenire le carie...voi lo utilizzate?
grazie


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 02, 2011 2:27 pm

No, ritengo (insieme al mio dentista, di parere opposto al mio pediatra) che si assuma abbastanza fluoro dall'acqua (e dal dentifricio), e che siano più alti i rischi di fluorosi che del contrario.
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » mer feb 02, 2011 2:28 pm

Noi niente fluoro! Ne parlai con una mia amica dentista tempo fa che me lo ha sconsigliato perchè, a suo parere, il confine fra la dose raccomandata e la dose tossica è veramente minimo.. Comunque credo che ogni pediatra o dentista abbia la sua personale teoria. Io nel dubbio evito!
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer feb 02, 2011 2:32 pm

anche io sono molto dubbiosa...infatti fino ad adesso non l'ho mai dato anche se in realtà il mio pediatra me lo prescrisse già quando andrea aveva 6/7 mesi...boh...al bilancio di salute dei 30 mesi il dottore mi ha chiesto se davo il fluoro al bimbo e rispondendo di no me lo ha prescritto...ecco perchè stò chiedendo i vostri preziosi pareri....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 02, 2011 2:36 pm

In ogni caso, se gli darai il fluoro, quando gli lavi i denti NON mettere dentifricio.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer feb 02, 2011 2:38 pm

assolutamente no.
ci sono degli studi americani che indicano che l'assunzione orale di fluoro nella primissima infanzia possa dar adito a varie patologie, tra cui quelle alla tiroide. all'inizio puoi lavargli i dentini con acqua e pochissimo bicarbonato, poi prenderai un dentifricio per bambini al fluoro
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer feb 02, 2011 2:42 pm

ora come dentifrico usiamo elmex comprato in farmacia, poco comunque sullo spazzolino...però non tutte le sere riesco a lavargli bene i denti...dipende un pò di che "luna" è.....comunque mi sà che ste gocce non gliele dò...già non ero convinta...ora ancora meno...
Silvia

Messaggio da Silvia » mer feb 02, 2011 2:43 pm

scusa silvia quanto ha tuo figlio?
elmex è per gli adulti eh
Rispondi