i miei cuccioli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

i miei cuccioli

Messaggio da stefyna77 » mar feb 01, 2011 7:26 pm

..crescono in modo incredibile.

Leo ha compiuto 4 anni a dicembre e Alle ha quasi 15 mesi.

Adesso vederli insieme è uno spettacolo . Alessandro cerca un sacco il fratellone...vuole corrergli dietro, vuole giocare con lui, vuole i suoi giochi, vuole stargli vicino sempre. Dal canto suo Leo è veramente dolcissimo con lui, raramente si arrabbia con lui (anche se gli ruba i giochi o gli distrugge qualcosa...), anzi lo coccola, lo bacia lo abbraccia ... e se piange fa di tutto per farlo smettere! E' proprio un bravo fratellone..per ora. Non avrei potuto sperare di meglio, davvero..

Dopo il colloquio con le maestre, dovremo iniziare una valutazione dal logopedista per Leonardo, è ora, ci siamo. Almeno per portarlo ad un livello di linguaggio buono per le elementari..Leo è un tornado, iperattivo, in tutto. Non riesce a stare fermo, mai, neanche se sta parlando o se sta colorando. Infatti anche nel linguaggio..è come se la sua mente viaggiasse più veloce delle parole, quindi si mangia le frasi, le lettere, le parole..si capisce a fatica.. vedremo..sono comunque ottimista.

Alessandro...pure lui è un tornado. Non posso distrarmi un secondo che ne combina qualcuna...o si arrampica sul divano, sulle sedie o sui mobili, o mi smonta la cucina e mi svuota tutti gli sportelli e cassetti..o va sulle scale e vuole scendere ma stramazza..o va in bagno a ravanare nel Wc..insomma...è da guardare a vista :mumble:

Insomma..sono due monelli impegnativi, ma sono la mia vita :abbraccio:


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar feb 01, 2011 7:27 pm

ah...e ovviamente Alle prende ancora la tetta, tanta.
e ovviamente parenti e nonni iniziano a rompere che dovrei smettere :-)
asolina

Messaggio da asolina » mer feb 02, 2011 8:40 am

belli bimbi!
stefy ma tu come ti senti con l'allattamento?
ascolta solamente te stessa!
per il logopedista male non fà.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer feb 02, 2011 8:46 am

son soddisfazioni,però,Stefy!!!! :bacio:
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mer feb 02, 2011 9:19 am

Che bei bimbi sono, mi stupisce che Leo sia così dolce con Alle. Qua se Martina si azzarda a toccare qualcosa di Matteo le da un spintone e le urla in faccia.

Dopo a modo suo le vuole bene eh!!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer feb 02, 2011 10:15 am

Che belli che sono!!!

Crescono davvero veloci!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer feb 02, 2011 10:18 am

Ciao Stefy,è da molto che non ti leggo ma vedo che sei super impegnata con i due biondoni.Che bello vedere quanto sono belli insieme,un abbraccio
Rispondi