SOS Ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mer feb 02, 2011 10:39 am

Io ho tolto il ciuccio a Giada solo ora nelle vacanze di Natale (quindi 3 anni suonati). Non è così terribile se lo usano solo per dormire, e non vedo perchè limitarli anche in quello.
Più che altro io glie lo toglievo dopo un po' che lei si era addormentata, prima di andare a dormire io, così non lo teneva tutta la notte.


giorgia80
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 208
Iscritto il: mar feb 01, 2011 5:04 pm

Messaggio da giorgia80 » mer feb 02, 2011 4:18 pm

a proposito di tre anni... appunto il mio lo usa ancora non potrebbe mai dormire senza... e lo usa solo la notte per addormentarsi mai durante il giorno!! anc'io penso sarebbe meglio, toglierlo ma a volte i pediatri non sanno quanto sia difficile.. io credo che ha 16 mesi se lo usa solo la notte non sia poi cosi tanto drastico...
Betta&Tommaso
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 78
Iscritto il: mar gen 11, 2011 11:20 am

Messaggio da Betta&Tommaso » mer feb 02, 2011 6:58 pm

ma volendo fare un ragionamento con questo pediatra che sembra avere perso il lume della ragione: secondo lui la dermatite da ciuccio gli è venuta nel naso per contatto (e quel punto direi che rischia più il soffocamento con un ciuccio di tal portata!) o perchè è allergico al materiale del ciuccio (e a quel punto si cambia, e ci si chiede come mai la bocca sia esente da reazioni!)?
direi che il discorso non regge da nessun punto di vista.
No! Non mi sono spiegata bene... Soffre di dermatite, ma non per il ciuccio! Il pediatra diceva che il ciuccio non lo aiuta a respirare, ma non ne è la causa! Ha la dermatite anche nelle orecchie...è pieno poverino! Comunque ho deciso di seguire i suoi tempi...Adesso lo cerca ancora molto, per esempio, oggi ha la febbre e ce l'ha in bocca da dopo pranzo..Non me la sento di toglierglielo! Non si sono mai visti adolescenti con il ciuccio, quindi credo che ogni bimbo con i suoi tempi se lo leva... Al massimo non glielo do quando vado dal pediatra... :bleeee:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven feb 04, 2011 9:34 am

Betta&Tommaso ha scritto:No! Non mi sono spiegata bene... Soffre di dermatite, ma non per il ciuccio! Il pediatra diceva che il ciuccio non lo aiuta a respirare, ma non ne è la causa! Ha la dermatite anche nelle orecchie...è pieno poverino! Comunque ho deciso di seguire i suoi tempi...Adesso lo cerca ancora molto, per esempio, oggi ha la febbre e ce l'ha in bocca da dopo pranzo..Non me la sento di toglierglielo! Non si sono mai visti adolescenti con il ciuccio, quindi credo che ogni bimbo con i suoi tempi se lo leva... Al massimo non glielo do quando vado dal pediatra... :bleeee:
:clap:

cioè, ma quant'è bella la faccetta che hai adesso in firma?! è un amore!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven feb 04, 2011 9:59 am

dadamarsia ha scritto:lasciaglielo sto povero ciuccio, è così piccolino!
la mia l'ha tolto verso i 3 anni, prima ne aveva addirittura 3 (1 in bocca e 1 per mano) mentre dormiva e i denti sono bellissimi.
per la dermatite, oh, la mia son anni ormai che ha tolto il ciuccio e la dermatite ce l'ha ancora, non nel naso ma nelle gambe.
quell'irritazione al naso potrebbe essere che visto che ha il raffreddore s'è screpolato?
Linda fa la stessa cosa: uno in bocca e uno in mano! :occhiodibue:
Betta&Tommaso
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 78
Iscritto il: mar gen 11, 2011 11:20 am

Messaggio da Betta&Tommaso » dom feb 06, 2011 8:59 pm

cioè, ma quant'è bella la faccetta che hai adesso in firma?! è un amore!
Grazie... :ola:
Dalla faccia mi hanno detto che si nota che è furbo... ma noooooooo!!
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » lun feb 07, 2011 7:28 am

Ciao. Sono d'accordo con le altre nel dire che glielo devi lasciare il ciuccio, soprattutto se lo usa solo per dormire. E' una sicurezza per lui, non vedo la necessità di levarglielo. Mio figlio ne ha quasi 18 di mesi e lo usa ancora per dormire o quando è in crisi.
Per quanto riguarda il bere dal bicchiere, prova a dargli il bicchiere con i manici... è molto più facile di quanto pensi... io ero terrorizzata che "affogasse", pensavo che non fosse pronto e invece, dopo una settimana di docce, ha imparato e adesso il biberon durante la giornata neanche se lo ricorda (solo la notte).
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » lun feb 07, 2011 7:29 am

fralo ha scritto:Ciao. Sono d'accordo con le altre nel dire che glielo devi lasciare il ciuccio, soprattutto se lo usa solo per dormire. E' una sicurezza per lui, non vedo la necessità di levarglielo. Mio figlio ne ha quasi 18 di mesi e lo usa ancora per dormire o quando è in crisi.
Per quanto riguarda il bere dal bicchiere, prova a dargli il bicchiere con i manici... è molto più facile di quanto pensi... io ero terrorizzata che "affogasse", pensavo che non fosse pronto e invece, dopo una settimana di docce, ha imparato e adesso il biberon durante la giornata neanche se lo ricorda (solo la notte).
A proposito: ma quanto è bello tuo figlio! Ha una faccia da furbetto!!!
Rispondi