Non mi dorme a casa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mer feb 02, 2011 10:04 am

Ho letto che a casa tua fa molto caldo, potrebbe la vostra camere essere l ambienti più caldo e secco degli altri ambienti? Magari se non si scopre durante il sonno mettergli il minimo indispensabile... purtroppo non sono cosí esperta per aiutarti di più


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer feb 02, 2011 10:48 am

Sere83 ha scritto:Nella carrozzina praticamente non ci sta più. La culla è di dimensioni più grosse rispetto alla navetta e ci sta comodo ma mio figlio quasi 15 giorni fa pesava 5.2Kg ed è piuttosto lungo ci sta scomodo.
Ah ok, e allora mi sa che vi conviene dormire insieme nell'altra stanza :abbraccio:
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mer feb 02, 2011 12:12 pm

Paola M. ha scritto:Massì, cosa vuoi che sia, un bambino lasciato dormire nel suo vomito? Vuoi che non capiscano che la mamma c'è comunque?
Poi apro un post a parte così non usciamo dal tema di questo....
Io non ho letto Fate la nanna e poer onestà ho promesso a Grufola che lo leggerò, così come lei leggerà Besame Mucho....vi assicuro comunque che la donna/mamma in questione non lascerebbe MAI i suoi figli a dormire nel loro vomito, Estivill o non Estivill.......è convinta del suo metodo, così come voi del vostro. :cisssss:
ilfo

Messaggio da ilfo » mer feb 02, 2011 12:19 pm

hai provato a fare la mummietta?
io lo avvokgevo stretto, non da fargli male eh, in un lenzuolino e dormiva benissimo perchè non si disturbava con le manine
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 02, 2011 12:22 pm

pala4ever ha scritto:Poi apro un post a parte così non usciamo dal tema di questo....
Io non ho letto Fate la nanna e poer onestà ho promesso a Grufola che lo leggerò, così come lei leggerà Besame Mucho....vi assicuro comunque che la donna/mamma in questione non lascerebbe MAI i suoi figli a dormire nel loro vomito, Estivill o non Estivill.......è convinta del suo metodo, così come voi del vostro. :cisssss:
Ovvio che è convinta.

Io ho letto veramente tanti testi sull'infanzia (fate la nanna incluso)

al di la del metodo (che si chiama "pianto controllato" ed è stato "inventato" da Ferber) contesto proprio il modo in cui il libro è scritto.

Presenta idee personali (è opinabili) dell'autore com tesi di valenza scientifica.

esattamente il contrario di Gonzales che presenta studi scientifici con linguaggio divulgativo

E comunque il libro dice di far passare i minuti anche se il bambino vomita (ma già mi ciederei come soffre un bimbo che piange fino a vomitare).

Ora una mamma può gestirlo come vuole, ma se si consiglia il libro (non il metodo in se) sono incluse anche queste cose.

E comunque il discorso sulla routine è presente in un sacco di libri (fra cui "il linguaggio segreto dei neonati" che è sicuramente più dolce di estivill come metodo anche se non lo approvo, facciamo la nanna, fai la nanna senza lacrime...)
grufola

ultimo intervento poi vado

Messaggio da grufola » mer feb 02, 2011 1:21 pm

... grazie pala4ever: a domani, ho un regalo per voi! :cisssss:

non mi dilungo troppo perchè davvero vedo che questo forum è per "madri coraggio" ed io non mi sento all'altezza; volevo solo rispondere alla ragazza che mi ha chiesto se allatto anche di notte: ma certo, per chi mi hai presa, ma non occorre mica stare sempre con le tette fuori al primo vagito per rispondere ai bisogni dei figli? i bimbi hanno necessità diverse oltre a quelle di aver sempre davanti la tetta della mamma... e non tutto si risolve ficcando la "santa tetta" come ho letto da qualche parte in questo forum...

in ogni caso torno a torturare i miei figli: probabilmente arriverà l'assistente sociale a portarmeli via una di queste notti all'insegna delle torture barbariche...

vado a cercare un forum di VERO confronto, non di accuse, grazie, è stato comunque edificante.

un caro saluto ed un in bocca al lupo a tutte: stanotte, mentre dormirò tranquilla, in attesa che il mio bambino mi chiami per la poppata (ed io INCREDIBILMENTE ANDRò DA LUI!!!) mi sognerò con alcune di voi :bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 02, 2011 1:26 pm

grufola ha scritto:... grazie pala4ever: a domani, ho un regalo per voi! :cisssss:

non mi dilungo troppo perchè davvero vedo che questo forum è per "madri coraggio" ed io non mi sento all'altezza; volevo solo rispondere alla ragazza che mi ha chiesto se allatto anche di notte: ma certo, per chi mi hai presa, ma non occorre mica stare sempre con le tette fuori al primo vagito per rispondere ai bisogni dei figli? i bimbi hanno necessità diverse oltre a quelle di aver sempre davanti la tetta della mamma... e non tutto si risolve ficcando la "santa tetta" come ho letto da qualche parte in questo forum...

in ogni caso torno a torturare i miei figli: probabilmente arriverà l'assistente sociale a portarmeli via una di queste notti all'insegna delle torture barbariche...

vado a cercare un forum di VERO confronto, non di accuse, grazie, è stato comunque edificante.

un caro saluto ed un in bocca al lupo a tutte: stanotte, mentre dormirò tranquilla, in attesa che il mio bambino mi chiami per la poppata (ed io INCREDIBILMENTE ANDRò DA LUI!!!) mi sognerò con alcune di voi :bacio:
Non vedo perchè prendertela così sai?

Ti ho chiesto se allatti di notte perchè Estivill dice che i bimbi di notte devono dormire e basta e sicuramente non appoggia l'allattamento a richiesta.

Cerco di capire come si possono associare routine rigida e allattamento a richiesta.

Riguardo il fatto che la tetta non risponda a tutto è vero, ma è anche vero che può essere un'ottima fonte di consolazione per i bambini che l'accettano (il mio primo figlio si consolava alla tetta, la seconda la tetta la prende per mangiare)


Credo che il confronto male non faccia no?

Non credo che servano assistenti sociali o similari, semplicemente personalmente credo che il pianto dei bambini vada sempre ascoltato e di conseguenza non posso accettare un libro che consiglia di lasciarli piangere.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer feb 02, 2011 1:44 pm

Sere83 ha scritto:...vi giuro sono alla frutta...
Mio figlio non dorme senza di me nè di giorno nè di notte da quando è nato e anche quando dorme sopra di me, si sveglia ogni ora e mezza. Coraggio, dopo la frutta ci sarà il caffè, l'ammazzacaffè ecc ecc :cisssss:
Rispondi