Non mi dorme a casa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer feb 02, 2011 2:43 pm

Avevo iniziato un altro post intitolato DORME SOLO ATTACCATO AL SENO! proprio x incontrare altre mamme che non sono così BRAVE come qualcuna a far dormire i loro figli da solo o che non hanno figli così BRAVI da dormire tutta notte...non ho una soluzione x te Sere ma ti dico che ti sono vicina,è una cosa veramente strana qualle che ti succede.Per chi può interessare c'è un bellissimo libro di un pediatra americano della LLL che si intitola GENITORI DI GIORNO E DI NOTTE...io lo raccomando.


Hyla

Messaggio da Hyla » mer feb 02, 2011 4:32 pm

Cara Grufola
vedi mi spiace che tu dica " me ne vado perchè qua e la ecc"
Insomma nessuna ti ha assalito ne insultato ti abbiamo esposto le motivazioni per cui secondo noi Estivill è da evitare come la peste in generale e soprattutto in un bimbino di un mese appena. Cosa che non hai fatto tu. Non hai spiegato un bel nulla!! Ti sei limitata a fare battute su assistenti e torture varie. A che servono mi chiedo?
Spiega, racconta, motiva e soprattutto porta le fonti. Dimmi che libri hai letto e con chi ne hai parlato. A me piace il confronto.
ma certo, per chi mi hai presa, ma non occorre mica stare sempre con le tette fuori al primo vagito per rispondere ai bisogni dei figli? i bimbi hanno necessità diverse oltre a quelle di aver sempre davanti la tetta della mamma... e non tutto si risolve ficcando la "santa tetta" come ho letto da qualche parte in questo forum...
Io credo fermamente che il miglior modo per rispondere ai bisogni di un neonato sia attaccarlo al seno.
La SANTA TETTA, e lo ripeto così non ci sono dubbi, non è solo nutrimento, ma amore, coccole, consolazione. E' dimostrato che una poppata lenisce il dolore al bimbo (( da Allattamento moderno rivista della LLL) e lo sostiene fisicamente e psicologicamente in caso di malanni
Quindi sì vivo con le tette al vento e gliele FICCO in bocca tutte le volte che posso
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 02, 2011 4:35 pm

Hyla ha scritto:

Io credo fermamente che il miglior modo per rispondere ai bisogni di un neonato sia attaccarlo al seno.
La SANTA TETTA, e lo ripeto così non ci sono dubbi, non è solo nutrimento, ma amore, coccole, consolazione. E' dimostrato che una poppata lenisce il dolore al bimbo (( da Allattamento moderno rivista della LLL) e lo sostiene fisicamente e psicologicamente in caso di malanni
Quindi sì vivo con le tette al vento e gliele FICCO in bocca tutte le volte che posso

Marzia se le offro il seno quando non ha fame ciuccia un po' e come arriva il latte piange.

sigh.

Visto che non le sto dando il ciuccio mi è toccato trovare altri modi per consolarla ma è più difficile
Hyla

Messaggio da Hyla » mer feb 02, 2011 4:57 pm

lenina ha scritto:Marzia se le offro il seno quando non ha fame ciuccia un po' e come arriva il latte piange.

sigh.

Visto che non le sto dando il ciuccio mi è toccato trovare altri modi per consolarla ma è più difficile
Si perdonami ho dato per scontato il fatto che il bimbo accetti il seno. Il mio piccolo se è proprio agitatissimo mi morde fortissimo e devo passeggiare per calmarlo prima. Ma di solito la tetta risolve tutto: fame,sonno,colichette, fastidi vari.

Pensa che Stewe l'ingordo aveva difficoltà ad addormentarsi con il seno perchè il getto di atte gli dava fastidio e io non capivo perchè si agitasse così tanto.
Poi ho avuto l'illuminazione e faccio "svuotare" ( passami il termine ) prima la tetta e poi gliela do per la nanna. Sempre perchè pure io non uso il ciuccio e devo trovare altri modi
beatrix

Messaggio da beatrix » mer feb 02, 2011 5:31 pm

lenina ha scritto:
Visto che non le sto dando il ciuccio mi è toccato trovare altri modi per consolarla ma è più difficile
Ecco, io sono una mamma che non può allattare e ho cresciuto i gemelli a LA dal giorno uno, cosa che dovrò fare anche con la nuova piccola.

Posso quotare questo. La tetta, per chi ce l'ha, rende sicuramente molto più semplici tante, tantissime cose.

Per chi non ce l'ha, o per chi decide di non averla (a volte ho l'impressione che esiste un intero mondo furi da NM dove allattare è fino a sei mesi), scatta tutta la vecchia solfa delle poppate distanziate di 3 ore minimo, con relativi problemi.

Dall'allattamento a richiesta scattano una serie di corollari (cosleeping, autosvezzamento....) che non sono per niente scontati, e che vanno a costituire uno stile di vita, un modo per gestire la maternità a 360 gradi.

Scrivo questo perché più vi leggo e più mi domando se ci sia un modo per conciliare tutto il resto con l'allattamento artificiale.

E, come dice Lenina, sappiate che senza tetta è tutto più difficile.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer feb 02, 2011 5:34 pm

Bea, perché non allatterai il prossimo figlio?
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer feb 02, 2011 5:47 pm

ilfo ha scritto:hai provato a fare la mummietta?
io lo avvokgevo stretto, non da fargli male eh, in un lenzuolino e dormiva benissimo perchè non si disturbava con le manine
Ecco questo è quello che facevo io e lui stava da dio!
Hyla

Messaggio da Hyla » mer feb 02, 2011 6:03 pm

kikkacdc ha scritto:Ecco questo è quello che facevo io e lui stava da dio!
Stewe invece si sveglia!! Se lo poso io, mentre se lo addormenta la nonna o il papi ci sta anche a farsi posare. 'naggia a lui
Rispondi