ecco il primo dilemma

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun gen 31, 2011 12:17 pm

[CENTER]Ti risponde lui, in firma.
|

|
|
|
V[/CENTER]


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 31, 2011 12:21 pm

Sheireh ha scritto:Tua figlia ha BISOGNO di stare con te, è appena uscita da un mondo ovattato, caldo e che sapeva di mamma e si ritrova in un mondo confusionario, pieno di luci forti, freddo e ruvido, e per il suo benessere le tue braccia, il tuo seno e la tua pancia sono il continuum del tuo utero, dove può proseguire la sua maturazione fisica e mentale.

Probabilmente non sono nemmeno coliche "fisiche", ma un modo di esprimere il suo disagio per non essere tra le tue braccia e sul tuo corpo.

Tienila addosso il più possibile, che di coccole e amore non è mai morto nessuno :cisssss:
Ecco.

io Marzia la tengo in collo anche quando starebbe giù
La tengo con me a letto anche se forse lei starebbe pure nella culla.

è tanto bello,naturale, giusto averli vicini.

Sono stati mesi dentro di noi e appena nati vogliono separarcene.

I vizi non esistono, esiste l'amore, l'affetto, il contatto fisico.

Esiste l'esogestazione che è normale e naturale.

Lasciamo i vizia agli adulti (fumo, alcool, gioco...) e coccoliamo i nostri bimbi il più possibile che tanto crescono fin troppo in fretta
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun gen 31, 2011 12:43 pm

Concordo con tutte le altre risposte e ti metto il link riguardante l'esogestazione, è utile e interessante. Bacini alla gnoma!! :inlove: http://www.noimamme.it/forum/showthread ... gestazione
MaraL
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 18, 2011 2:33 pm
Contatta:

Messaggio da MaraL » lun gen 31, 2011 12:47 pm

Ciao, anch'io sono d'accordissimo con tutte loro: è piccola ancora per parlare di vizi. L'unica cosa che aggiungo: se la allatti al seno (e spero proprio di si) cerca di consumare tanto finocchio, anche con tisane, aiuta a sgonfiare e attenua le coliche della tua bimba!
Avatar utente
Lamu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:32 pm

Messaggio da Lamu » lun gen 31, 2011 2:30 pm

Sì allatto al seno e in effetti mi avevano suggerito il finocchio, se lo dite voi allora mi fido! Via di finocchio!!!
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » lun gen 31, 2011 3:01 pm

Come ti hanno già risposto in molte, a 12 giorni i vizi non esistono, sono solo bisogni da soddisfare e fai benissimo a farlo.
E questa filosofia noimammesca la scoprirai sempre più girovagando un po' per questo magnifico forum!!
Avatar utente
Lamu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:32 pm

Messaggio da Lamu » lun gen 31, 2011 3:53 pm

sì infatti devo dire che gironzolando e leggendo pareri vari anche su altri argomenti, mi ritrovo parecchio nei punti di vista delle noimamme :)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 31, 2011 6:28 pm

Visto che allatti aggiungo che la tetta spesso è utile per calmare le coliche.
Non aver mai paura di dargliene troppa non è vero che ciucciare le favorisca (possono esserci dolori durante la poppata ma servono a espellere aria e dopo stanno meglio)

inoltre il contatto fisico è dimostrato calmare le coliche (e possono essere utili anche fermenti tipo reuflor 5 gocce al giorno a oltranza)
Rispondi