dalla tetta alla forchetta,ma quando?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Smilla

Messaggio da Smilla » gio gen 27, 2011 1:27 pm

anche Edo mangia a tavola con noi e alterna le posate alle mani, come piatti uso quelli di plastica dell'Ikea, ma non l'ha mai tirato giù dal tavolo e prima fa dei tentativi con le posate poi se proprio non riesce va di mano.


lascialo fare, vedrai che ti saprà stupire!


beatrix

Messaggio da beatrix » gio gen 27, 2011 3:18 pm

Silvia ha scritto: io sarà ma non avevo voglia per cui appena ho visto che il nano prendeva le cose con le mani e se le portava alla bocca
gli ho lasciato lì tutto e facevo altro
Uguale anch'io!

Con la differenza che i miei hanno passato una deliziosa fase in cui mi porgevano la forchetta, pretendevano che io infilzassi il cibo e gliela appoggiassi sui piatto. Poi la prendevano e mangiavano il boccone, per riprendere a sventolarmi la forchetta sotto il naso.....

Per due. Sembravo mamma-octopus.

Per fortuna passato l'entusiasmo per la forchetta hanno ripreso a mangiare con le mani :ehehe:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven gen 28, 2011 4:56 pm

ieri sera ho tolto il tavolino del seggiolone....
gli ho messoil piatto davanti e io lo aiutavo all'inizio a prendere la pastina.
oèèèèèèèèèè ma non sapevo che era gia bravo....da solo col cucchiaino a imboccarsi di traverso...la metà è andata sui capelli e a terra....che ridere
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » ven gen 28, 2011 4:58 pm

nanà ha scritto:ieri sera ho tolto il tavolino del seggiolone....
gli ho messoil piatto davanti e io lo aiutavo all'inizio a prendere la pastina.
oèèèèèèèèèè ma non sapevo che era gia bravo....da solo col cucchiaino a imboccarsi di traverso...la metà è andata sui capelli e a terra....che ridere
:ok: :bacio:
Rispondi