Che cosa gli sta succedendo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » gio gen 27, 2011 11:45 am

Elisa1978 ha scritto:Mangia al tavolo con noi. Usa il seggiolone come se fosse una sedia.


perfetto.
allora propendo per la mia prima interpretazione e ti ridico
pazienza tesoro...taaaaanta pazienza.


lo sai come vediamo la tv noi la sera?
io ho il nano che mi zompa addosso in continuazione e nel frattempo chiede cose: vojo illatte, vojo i biccotti, vojo cota beeellla (cioccolata), vojo pociutto, vojo succo, vojo acqua, vojo ciuccio, vojo tettaaaaa
e così ogni 2 minuti uno dei due si alza. poi lui prende quello che ha chiesto da un morso o una sorsata e lo posa e riattacca la solfa
ci vuole taaaaaantaaaaa pazienza


Elisa1978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 160
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:30 pm

Messaggio da Elisa1978 » gio gen 27, 2011 11:46 am

Proverò a farlo cenare un po' prima (verso le 19.15): ora mangia circa alle 19.45.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » gio gen 27, 2011 11:49 am

Io sono per l'ipotesi della stanchezza serale.
E forse anche bisogno di maggiore attenzione da parte tua/tuo marito?
Come si svolge la vostra giornata?
Elisa1978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 160
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:30 pm

Messaggio da Elisa1978 » gio gen 27, 2011 11:51 am

Silvia ha scritto:perfetto.
allora propendo per la mia prima interpretazione e ti ridico
pazienza tesoro...taaaaanta pazienza.


lo sai come vediamo la tv noi la sera?
io ho il nano che mi zompa addosso in continuazione e nel frattempo chiede cose: vojo illatte, vojo i biccotti, vojo cota beeellla (cioccolata), vojo pociutto, vojo succo, vojo acqua, vojo ciuccio, vojo tettaaaaa
e così ogni 2 minuti uno dei due si alza. poi lui prende quello che ha chiesto da un morso o una sorsata e lo posa e riattacca la solfa
ci vuole taaaaaantaaaaa pazienza
La pazienza è tanta.
Guarda prederirei che lui ogni 2 minuti mi chieda qualcosa come fa il tuo, almeno lui parla e ti dice cosa vuole esattamente. Il mio ancora dice pochissime parole (mamma - anche per chiamare mio marito, nonna, nonno, no, sì e iaia che è il nostro cane): lui urla e indica le cose che vuole.
Silvia

Messaggio da Silvia » gio gen 27, 2011 11:54 am

Elisa1978 ha scritto:La pazienza è tanta.
Guarda prederirei che lui ogni 2 minuti mi chieda qualcosa come fa il tuo, almeno lui parla e ti dice cosa vuole esattamente. Il mio ancora dice pochissime parole (mamma - anche per chiamare mio marito, nonna, nonno, no, sì e iaia che è il nostro cane): lui urla e indica le cose che vuole.


facciamo un patto io e te?
tra tipo 4-5 mesi o giù di lì. quando tuo figlio parlerà. torni qui e mi dici come va ok?
e soprattutto io scommetto che poi cercherai il pulsante per spegnerlo :bacio:
io lo sto ancora cercando :cry:
Elisa1978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 160
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:30 pm

Messaggio da Elisa1978 » gio gen 27, 2011 12:02 pm

candyda ha scritto:Io sono per l'ipotesi della stanchezza serale.
E forse anche bisogno di maggiore attenzione da parte tua/tuo marito?
Come si svolge la vostra giornata?
Io lavoro dalle 8 alle 16.30: quindi esco di casa verso le 7.30 e torno alle 17.00. Mio marito fa i turni e in base ai suoi orari tutto si organizza.

Le settimane che lui fa la notte o il mattino, mia mamma viene a casa nostra prima che io vada al lavoro, aspetta che Filippo si svegli, gli dà la colazione e poi lo porta a casa sua (300m da casa nostra). Lei lo porta ai campetti oppure in cortile a giocare ( tempo permettendo), pranza, fa il pisolino e la merenda là da loro. Tipicamente dopo poco che ha fatto merenda arrivo io e lo porto a casa. A questo punto io e mio marito stiamo con lui, giochiamo (a volte però dobbiamo andare a fare la spesa ... almeno 1 volta alla settimana). Gli preparo la cena e mio marito gli fa il bagnetto. Ceniamo e poi gioca un po' con mio marito intanto che sparecchio. Poi lo metto a letto io: gli leggo una storia, un po' di coccole e poi si addormenta nel suo lettino.
Se mio marito fa il pomeriggio, al mattino lo tiene lui: lo porta ai campetti o dai miei suoceri. Prima di pranzo lo porta da mia mamma e quando arrivo a volte rimaniamo dai miei anche per cena (se non deve fare il bagnetto).

Cerco di dedicargli tutto il tempo in cui non lavoro (le faccende in casa cerco sempre di farle mentre lui dorme, oppure le facciamo insieme xchè a lui piace spolverare e scopare x terra).

Io però per Natale ho fatto 3 settimane di ferie ... potrebbe essere che ora risenta del fatto che sono tornata al lavoro, anche se dai miei è molto allegro?
Elisa1978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 160
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:30 pm

Messaggio da Elisa1978 » gio gen 27, 2011 12:05 pm

Silvia ha scritto:facciamo un patto io e te?
tra tipo 4-5 mesi o giù di lì. quando tuo figlio parlerà. torni qui e mi dici come va ok?
e soprattutto io scommetto che poi cercherai il pulsante per spegnerlo :bacio:
io lo sto ancora cercando :cry:
:tettonaesaurita:
Effettivamente anche adesso quando inizia a chiamare mamma non smette più!!!!!
Silvia

Messaggio da Silvia » gio gen 27, 2011 12:12 pm

Elisa1978 ha scritto: :tettonaesaurita:
Effettivamente anche adesso quando inizia a chiamare mamma non smette più!!!!!


ecco. pensa quando avrà un vocabolario di millanta parole :cry:
Rispondi