Lingua bianca

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio gen 27, 2011 9:06 am

lenina ha scritto:ma ci sono formazioni in rilievo? :mumble:
se davvero è normale eh
Mio marito dice di sì......


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio gen 27, 2011 9:06 am

ViolaS ha scritto:Mio marito dice di sì......

Una telefonatina al pediatra e vi passano le rogne. :tettonaesaurita:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio gen 27, 2011 9:19 am

Io dico di no...... cmq poi lo chiamo...

Ma è na roba grave?
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio gen 27, 2011 9:23 am

ViolaS ha scritto:Io dico di no...... cmq poi lo chiamo...

Ma è na roba grave?

Ma no che non è grave, è candidosi in fin dei conti.
E' fastidiosa per l'attacco al seno e dolorosa per i capezzoli, a volte se non curata bene può far attaccare male il bambino e provocare ragadi, quindi è bene curarla per tempo ed in maniera corretta, anche per evitare l'effetto ping pong.

Gregorio ciclicamente ne soffre, ma ho imparato ad accorgermene quando è ancora latente e la prendo in tempo, un ciclo di tre giorni di Daktarin e il fastidio scompare.
Comunque più che la lingua devi guardare la mucosa dei lati della bocca, se è arrossata e patinata di chiazze bianche, è mughetto sicuramente.
Se è solo la lingua invece può darsi che interpretiate male la patina naturale della lingua dei lattanti.
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » gio gen 27, 2011 12:00 pm

Viola lascia stare se fosse mughetto ci sarebbero macchie in rilievo sulla lingua, sull'interno delle guance.!!! Non togliere nulla..è latte!!!
mammagatta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 29, 2010 4:05 pm

Messaggio da mammagatta » ven feb 04, 2011 1:48 pm

ritiro su il post xchè mi sa proprio che ce lo siamo preso noi..
io da qualche giorno ho dolore ai seni...come di aghi e a volte mi arriva fino alla schiena...ma avevo minimizzato pensando fosse solo xchè lei succhia in maniera più vigorosa :mumble: ieri sera invece le ho visto delle chiazzette bianche all'interno della sua bocca e allora ho fatto due più due...Ho sentito il pediatra e ho già preso il daktarin..speriamo passi in fretta a tutte e due :tristess:

intanto mi son presa il cazziatone da mia suocera xchè lei dice che avrei dovuto pulire la bocca della bimba ogni giorno fin dalla nascita con una garzina umida così ne avrei prevenuto la formazione...ha ragione?? :mumble: :mumble: a me sembra na baggianata ma magari mi sbaglio io...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 04, 2011 2:04 pm

mammagatta ha scritto:ritiro su il post xchè mi sa proprio che ce lo siamo preso noi..
io da qualche giorno ho dolore ai seni...come di aghi e a volte mi arriva fino alla schiena...ma avevo minimizzato pensando fosse solo xchè lei succhia in maniera più vigorosa :mumble: ieri sera invece le ho visto delle chiazzette bianche all'interno della sua bocca e allora ho fatto due più due...Ho sentito il pediatra e ho già preso il daktarin..speriamo passi in fretta a tutte e due :tristess:

intanto mi son presa il cazziatone da mia suocera xchè lei dice che avrei dovuto pulire la bocca della bimba ogni giorno fin dalla nascita con una garzina umida così ne avrei prevenuto la formazione...ha ragione?? :mumble: :mumble: a me sembra na baggianata ma magari mi sbaglio io...

No, non devi fare nulla di simile.
Se il fungo c'è può uscire e basta
Si cura e fine.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven feb 04, 2011 2:07 pm

mammagatta ha scritto:ritiro su il post xchè mi sa proprio che ce lo siamo preso noi..
io da qualche giorno ho dolore ai seni...come di aghi e a volte mi arriva fino alla schiena...ma avevo minimizzato pensando fosse solo xchè lei succhia in maniera più vigorosa :mumble: ieri sera invece le ho visto delle chiazzette bianche all'interno della sua bocca e allora ho fatto due più due...Ho sentito il pediatra e ho già preso il daktarin..speriamo passi in fretta a tutte e due :tristess:

intanto mi son presa il cazziatone da mia suocera xchè lei dice che avrei dovuto pulire la bocca della bimba ogni giorno fin dalla nascita con una garzina umida così ne avrei prevenuto la formazione...ha ragione?? :mumble: :mumble: a me sembra na baggianata ma magari mi sbaglio io...

Hai ragione te, è una baggianata. Così facendo le togli anche la patina protettiva data dalla parte grassa del latte che si deposita sulla lingua.
Le suocere devono fare gli agnolotti e i tortellini per le nuore in difficoltà, ascoltare i lamenti e stirare le camicie.
Tiiiiiè.
Rispondi