Seggiolino da tavolo si o no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » mer gen 26, 2011 4:38 pm

io amo il rialzo della sedia non il seggiolino che si attacca al tavolo, e se il tavolo è di vetro?O non abbastanza resistente?


Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mer gen 26, 2011 4:42 pm

nanà ha scritto:si dai 6 mesi circa.
il mio(inglesina)si attacca ovunque,ma bisogna vedere prima lo spessore del tavolo come dice ydddish.
Infatti giorni fa eravamo in un ristorante...
mio marito non riusciva A fermare sto seggiolino al tavolo...e l'ha messo in un modo strano.
Non vi dico pertoglierlo...
abbiamo dovuto togliere le tovaglie con la forza e mettere il tavolo inclinato in verticale con tutta la gente che ci guardava shockata.
Alla fine mio marito e un mio zio grondanti di sudore sono riusciti a svitarlo e toglierlo da li... :tettonaesaurita:
anche io una volta ho visto un papà al ristorante che si picchiava per fermare il seggiolino.. :laughter: per questo ero un po' perplessa!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer gen 26, 2011 4:43 pm

Floradora ha scritto:anche io una volta ho visto un papà al ristorante che si picchiava per fermare il seggiolino.. :laughter: per questo ero un po' perplessa!
si,maera unodi quei tavoli da trattoria...bello massiccio
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mer gen 26, 2011 4:44 pm

Gwen ha scritto:io amo il rialzo della sedia non il seggiolino che si attacca al tavolo, e se il tavolo è di vetro?O non abbastanza resistente?
Il rialzo si fissa in qualche modo alla sedia?
Però forse va usato da un po' più grandi o sbaglio? (scusate non ne so proprio niente sono una mamma novellina!!)
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » mer gen 26, 2011 4:45 pm

pericoloso no, ma lo stesso seggioloino poi non va bne e a tutti tavoli e basta una cena fuori andare in panico

io amo tantissimo invece l'alzasedia
io ho lo smarty cam se vuoi googleggiare
comodissimo, ha il piattino davanti ma si toglie e arriva benissimo a tavola
o altrimenti e comunque la metti davanti al tavolo con voi, come ti pare le piaccia di più

per resto non cambia nulla
lo userai da quando starà bene sulla schiena
però qua avrail vantaggio che quando vorrà scendere e salire in breve si arrampicherà da sola
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » mer gen 26, 2011 4:47 pm

lo leghi alla sedie
e pieno di cinte

2 chinghie con gancio tipo zaino allo schienale
2 le passi sotto la seduta
e 2 ci leghi la patate
Hyla

Messaggio da Hyla » mer gen 26, 2011 4:47 pm

noi abbiamo usato l'alzasedia perchè quel tipo di seggiolino mica ci stava su tutti i tavoli. E in alcuni posti non vogliono proprio che li attacchi.
Altra cosa l'alzasedia lo sfrutti per più tempo perchè regge più peso
Insomma alzasedia forever
A proposito dovrei riesumarlo ma chissà dove l'ho ficcato
Flavia

Messaggio da Flavia » mer gen 26, 2011 4:49 pm

Ma infatti dipende dal tavolo E dal seggiolino.

Quello dell'inglesina ha le barre corte e si adatta meglio a più tipi di tavolo però sul tavolo della cucina dei miei (ikea legno naturale) lascia i segni perchè è legno morbido.
In cucina io ho il tavolo della serie della cucina che ha il pianale spesso e enorme e lì ci sta come un pascià (e a 2 anni è bello solido... noi lo dismettiamo solo per quasi sopraggiunto limite di peso)

Se poi il tavolo è piccolo o poco stabile... io non lo metterei-

Alcuni li fanno anche con le prolunghe sotto molto lunghe e questo limita ulteriormente i modelli di tavolo a cui si adatta.

ERGO: la soluzione universale non esiste... anche gli alzasedia (dal classico seggiolino fino all'handy sitt) non sono compatibili con tutte le sedie, idem i seggiolini appesi....

quindi vi conviene prenderne uno che vada bene per il vostro tavolo e amen...

Noi per essere sempre più o meno attrezzati abbiamo preso anche l'alzasedia.
Rispondi