Promossi con lode

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Promossi con lode

Messaggio da Apetta » mer gen 26, 2011 1:50 pm

Sono reduce dai bagordi di ieri...pereppepepe' pereppepepe' pereppepepe' !

Abbiamo fatto il controllo dei 6 mesi e...
lui entra dalla pediatra col sorriso ammaliatore, la guarda e ride.
La pediatra, donna algida, sbrigativa, unica pediatra della asl di un intero comune, si scioglie davanti al suo sorriso sdentato e lo saluta con un "ciao ometto"
Lui si ingalluzzisce.
Ci chiede come vanno le cose e io parto a raffica con una serie di domande riguardo cose che ho notato del marmocchio, che ho bisogno di sapere se son normali.
Ovviamente e' tutto normalissimo, ma mi da tanto di spiegazioni scientifiche e li' mi dico...sticazzi allora finisce che superiamo il talgiando :cisssss:

Stende il baby sul lettino, lo mettiamo in body e mentre il babbo lo spoglia lo lascia un secondo seduto, la pediatra sgrana gli occhi e dice "ma sta seduto molto dritto", ghghghgh
Lo stendiamo e dopo aver parlato un po' con Tom e Jerry sulla parete...teeeeec da sfoggio delle competenze ginniche e sul posto dimostra un supino-prono da record con annesso sorriso smagliante...la pediatra :occhiodibue: "ehm...eh un bel po' sveglio sto bambino, signora le dara' del filo da torcere quando crescera' " (perche' adesso no?!) "io lo metterei nella top ten dei bambini piu' belli che seguo" e io :ehehe: modestamenteeeee

momento della pesata: 10.1 kg ...io penso "ok pronti per la cazziata", la pediatra..."ah pero'" , lo misura, lui sorride...75 cm...sempre lei "ah pero'"
Va al computer, e mi mostra che sto ragazzino sta sopra il 97esimo percentile su tutto, anche se ha un po'rallentato la crescita in lunghezza...e meno male!

Si e' dimostrata contenta che io stia continuando con LM e prenda al momento solo gli omogeneizzati alla frutta (insomma da quanto ho capito, lei per ruolo da lo schema di svezzamento, ma se continui col LM tanto meglio...mah).
Si e' preoccupata anche della mia salute e quando le ho spiegato della mia stanchezza, del fatto che ho sempre la lacrima facile, che la notte non dormo piu' di 3 ore non consecutive, e di giorno non riesco assolutamente a dormire, che lui sta ancora sulle 10 poppate giornaliere (frutta esclusa) e che c'ho le palpitazione (sono un fiore insomma!!!!), mi ha suggerito di pensare e valutare se per noi e' fattibile almeno una poppata di LA (l'ultima prima di dormire) e vedere come va, lasciandomene un campione, anche se si e' detta convinta che il piccoletto non l'avrebbe preso ed in tal caso di mettermela via e continuare a sfoggiare la tetta a richiesta, che prima o poi dovrebbe diminuire i pasti, ma io devo continuare assolutamente con le vitamine.

Detto cio' nonostante la sala d'aspetto fosse piena si e' fermata un paio di minuti a giocare ed intrattenere l'ometto.

Ah le ho chiesto anche per il vaccino antivaricella per me, mi ha detto di prenderlo in seria considerazione, soprattutto se ho intenzione di pensare ad un'altra gravidanza, di parlarne col mio medico. Che e' ancor piu' giustificato dal fatto che Leo presto andra' al nido (che ha approvato pure lei :D)

Che giornata piena di soddisfazioni...per compensare oggi son andata dal dentista e ho ancora la bocca scimunita dall'anestesia :ahahaha:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 26, 2011 1:53 pm

bene dai.
Peccato che cada così sulla leggenda del LA che fa dormire però.
(c'è un post apposito in cui spiego perchè SE funziona funziona per poco)
Eccolo
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=77160

come ritmi i ritmi che descrivi sono piuttosto normali.
Lo tieni con te a letto? spesso aiuta.
sunshine

Messaggio da sunshine » mer gen 26, 2011 1:54 pm

Son soddisfazioni!!!
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mer gen 26, 2011 2:00 pm

lenina ha scritto:bene dai.
Peccato che cada così sulla leggenda del LA che fa dormire però.
(c'è un post apposito in cui spiego perchè SE funziona funziona per poco)
Eccolo
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=77160

come ritmi i ritmi che descrivi sono piuttosto normali.
Lo tieni con te a letto? spesso aiuta.
Leni prima di arrivare alla spiaggia LA provo tutte le altre calette :cisssss:

Ieri l'ho portato fuori per un bel po' per stancarlo, poi l'aria fresca stanca dico io, insomma il risultato e' che mi e' crollato il pomeriggio e si e' svegliato alle 20 solo perche' gli ho rotto le scatole. Stanotte era leggermente meno agitato del solito ma comunque le sue 5 poppate se l'e' fatte.

Oggi pomeriggio riprovo a portarlo fuori e rimaner fuori per un bel tot, e vediamo se magari stanotte riesce a dormire almeno 3/4 orette filate, facendo di conseguenza dormire me...a quel punto potrei ballare pure la samba in intimo in terrazza al freddo!

Per la cronaca ora sta dormendo dalle 12.

Ancora ricordo con la lacrimina che scende quelle 2 notti quando avevaun mese in cui ha dormita da mezzanotte alle 7 del mattino....sniff...
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer gen 26, 2011 2:15 pm

Apetta ha scritto: di LA (l'ultima prima di dormire) e vedere come va, lasciandomene un campione,
:mumble: :mumble: :mumble:


P.S. complimenti comunque!!! :bacio:


(come già sai, Leonardo ha cominciato a dormire adesso che ha 9 mesi, nonostante il LA.)
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mer gen 26, 2011 2:57 pm

val3nt1na ha scritto: :mumble: :mumble: :mumble:


P.S. complimenti comunque!!! :bacio:


(come già sai, Leonardo ha cominciato a dormire adesso che ha 9 mesi, nonostante il LA.)
Grassssieee :bacio:

Vedi se comincia a dormire a 9 mesi puo' essere un problema, cominciando io a lavorare che lui ne ha 7 e per lavoro guido parecchio, diciamo che se dormo solo 3 h non reggo il ritmo. Ma oggi nonostante me ne stiano capitando di tutti i colori mi sento relativamente positiva...cambiera'...uff se cambiera'
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer gen 26, 2011 2:59 pm

oooohhh che soddisfazioni!!!!
:bacio:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer gen 26, 2011 3:05 pm

io ti posso solo assicurare che cambierà e non lo farà con il LA, ma solo spontaneamente...

però quoto in pieno che tu non sospenda le vitamine anzi potresti prendere due compresse al giorno!! Io per tutto il primo anno ho fatto così, poi sono passata ad una ed ho aggiunto il magnesio in bustine... solo così stavo in piedi!
Rispondi