calo della crescita: normale?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 04, 2011 9:22 am

pinnagialla ha scritto:Dal 25 gennaio a oggi è passata da 7,250 chili a 8,400 chili.
Ma non è un'enormità? Mi sembra troppo, proprio troppo! :cry:
non era poco prima e non è troppo ora.
La crescita non è un qualcosa di costante, le curve sono teoriche


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven mar 04, 2011 1:03 pm

Pinnagialla cara!!!! Ma ti vuoi placare?
Hai una bambina splendida!!!! Abbi pazienza, vedrai che spettacolo sta diventando!!!!!

(Ho visto anche le foto che dimostravano come sta ben seduta!!!)
:bacio: :bacio:
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven mar 04, 2011 1:15 pm

mi sono placata, mi sono placata. :lol:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven mar 04, 2011 4:18 pm

Guardala lei...è bellissima!!! :bacio:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » sab mar 05, 2011 9:47 am

pinnagialla ha scritto:Dal 25 gennaio a oggi è passata da 7,250 chili a 8,400 chili.
Ma non è un'enormità? Mi sembra troppo, proprio troppo! :cry:
mi fai morire pinna! ahahahahah
ma sarà cresciuta anche in lunghezza no?

ti hanno già placato le altre, io di mio voglio aggiungere solo una considerazione mia personale che nasce proprio dall'aver nutrito due figlie in due modi completamente diversi.
Mi rendo conto che con Beatrice ho fatto tanti sbagli, l'aver mollato l'allattamento perchè non MI sono ascoltata e ho ascoltato solo i pediatri che dicevano che lei non cresceva a dovere, questo chiodo fisso della crescita per cui aumentavo sempre più la razione giornaliera di LA con tanto di aggiunta di biscotto granulare, e poi pappe pappine come svezzamento, quelle ricche di vitamine, aggiunte di calcio, di fosforo ecc insomma le solite minchiate.

Beatrice era sovrappreso, e poi essendo una bambina a cui piaceva (piace) mangiare è bastato poco perchè accadesse.

Con Giorgia non mi sono mai preoccupata e finchè la sua alimentazione era data dal latte materno non c'era pericolo di sovrappeso.
I bambini allattati non possono essere obesi, anche se cicciotelli.
Se poi nel momento dello svezzamento la loro alimentazione è varia senza esagerazioni di nessun tipo non si correranno lo stesso questi rischi.
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » sab mar 05, 2011 2:48 pm

zizzia ha scritto:mi fai morire pinna! ahahahahah
ma sarà cresciuta anche in lunghezza no?
Sì, ma la crescita in lunghezza è rimasta costante: 2 cm (ora è a 71, se l'ha misurata bene, era una biscia).
zizzia ha scritto:ti hanno già placato le altre, io di mio voglio aggiungere solo una considerazione mia personale che nasce proprio dall'aver nutrito due figlie in due modi completamente diversi.
Mi rendo conto che con Beatrice ho fatto tanti sbagli, l'aver mollato l'allattamento perchè non MI sono ascoltata e ho ascoltato solo i pediatri che dicevano che lei non cresceva a dovere, questo chiodo fisso della crescita per cui aumentavo sempre più la razione giornaliera di LA con tanto di aggiunta di biscotto granulare, e poi pappe pappine come svezzamento, quelle ricche di vitamine, aggiunte di calcio, di fosforo ecc insomma le solite minchiate.

Beatrice era sovrappreso, e poi essendo una bambina a cui piaceva (piace) mangiare è bastato poco perchè accadesse.

Con Giorgia non mi sono mai preoccupata e finchè la sua alimentazione era data dal latte materno non c'era pericolo di sovrappeso.
I bambini allattati non possono essere obesi, anche se cicciotelli.
Se poi nel momento dello svezzamento la loro alimentazione è varia senza esagerazioni di nessun tipo non si correranno lo stesso questi rischi.
In effetti è del sovrappeso che ho paura. Io lo sono stata fin da piccolissima, e davvero glielo vorrei risparmiare. Però rischio di essere troppo apprensiva e non voglio.
Lei sembra avere una gran fame, spero davvero che questo meccanismo di autoregolazione funzioni a dovere! :ehehe:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 05, 2011 2:50 pm

pinnagialla ha scritto: In effetti è del sovrappeso che ho paura. Io lo sono stata fin da piccolissima, e davvero glielo vorrei risparmiare. Però rischio di essere troppo apprensiva e non voglio.
Lei sembra avere una gran fame, spero davvero che questo meccanismo di autoregolazione funzioni a dovere! :ehehe:
dalle alimenti sani, limita al massimo gli alimenti "artificiali" riicchi di grassi, limita sale e zucchero e vedraic he funzionerà a dovere
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » sab mar 05, 2011 2:53 pm

lenina ha scritto:dalle alimenti sani, limita al massimo gli alimenti "artificiali" riicchi di grassi, limita sale e zucchero e vedraic he funzionerà a dovere
sì, infatti mi sto regolando così! al pomeriggio però si fa fuori uno yogurt yomo alla frutta e lì lo zucchero c'è. dovrei evitare pure quello, secondo te? scusa le domande idiote.
Rispondi