camminare..tzè, troppa fatica!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Hyla

Messaggio da Hyla » mar gen 25, 2011 1:29 pm

uffa ma se la gente si facesse un po' gli affari suoi!!
la mia ha iniziato a 18 mesi senza mai gattonare. Un sacco di patate praticamente sino a che un bel giorno si è aggrappata al divano e si è lanciata. In casa della nonnaaaaa e io non l'ho vista!!!! :ngueee:


betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar gen 25, 2011 1:36 pm

anche i miei hanno iniziato dopo i 14 mesi circa
la gente non l'ascoltare tanto si sa quante frasi inutili vengono dette
io non ho mai "insegnato " niente ai miei bimbi, ne a mangiare, ne a togliere pannolo e nel caso di matteo ciucio ne tanto meno a camminare quando sono pronti lo fanno da se e vivi meglio tu ma soprattutto loro fidati
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mar gen 25, 2011 2:02 pm

Anche a me facevano due enormi palle perchè a 13 mesi ancora non camminava..."gli devi prendere il girello", "lo devi allenare :occhiodibue: " ecc ecc...
Senza torturarlo con nessuna pratica di queste, ha iniziato dopo una settimana e io ho potuto dire a tutto l'esercito di mamma/suocera ..... :bleeee: !!!!!!!!!!!!!!!!

Tranquilla che parte!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 25, 2011 2:08 pm

sono moltissimi i bimbi che a 14 mesi non camminano ancora e non si insegna a camminare imparano da soli
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar gen 25, 2011 2:15 pm

Mia figlia ha camminato la prima volta a 14 mesi, è caduta male, si è spaventata e ha ricominciato a 16.
A 16 mesi però in pratica già correva, ha saltato tutti i processi intermedi, giustamente.
Tranquilla, so come ti senti, ma non forzarlo a bruciare le tappe.
Dagli gli strumenti, se vuoi, ma non forzarlo.
Gli strumenti secondo me si devono dare. Io ad esempio le ho comprato un baby walker, bellissimo e molto stabile della clementoni credo.
Lo ha usato da morire.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mar gen 25, 2011 5:25 pm

Grazie mille!! Io problemi non me ne faccio..lui si trova bene a gattonare ed a muoversi sulle ginocchia (tira anche ginocchiate al pallone e poi dice...gooooooooooooooooooool) :clap: ..
Ieri l'ho spiegato a mia mamma che ogni tanto gli mette le scarpe e prova a farlo camminare..lui non mi sembra pronto, gliel'ho detto, ho paura che si faccia male inutilmente e che poi non voglia più saperne...speriamo che abbia capito!!
Rispondi