Tosse con catarro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven gen 21, 2011 10:09 pm

Patty73 ha scritto:Grazie mille per la risposta immediata. Ma questo sciroppo si trova in farmacia? Senza ricetta medica vero?
vero, è un prodotto naturale.


Patty73

Messaggio da Patty73 » ven gen 21, 2011 10:15 pm

Grazie mille a tutte mamme, farò tesoro dei vostri consigli
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven gen 21, 2011 10:17 pm

ti metto un link: http://www.uppa.it/dett_articolo.php?id ... r=50&idb=0
è un articolo scherzoso ma SERIO in cui si parla - tra l'altro - della tosse, in questi termini: " la tosse non si cura, non è altro che un meccanismo riflesso che ha lo scopo di respingere i virus, i batteri, le sostanze irritanti" [...] "è inutile dare un mucolitico e tanto meno fare l`aerosol".
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » ven gen 21, 2011 10:32 pm

pinnagialla ha scritto:ultimamente lo sconsigliano, anche se non so esattamente il perché sinceramente, forse perché interferisce con la normale risposta immunitaria dell'organismo, che è appunto la tosse. un po' come quando si cerca a tutti i costi di far abbassare la febbre anche se è bassa. è sbagliato, perché quella febbre lì è la normale modalità dell'organismo di combattere l'infezione. insomma, normalmente è preferibile lasciar fare all'organismo, che se la cava benone se le cose non sono gravi, questo ho capito.
Non lo sapevo ,grazie!!!quest'anno non l'abbiamo ancora usato...e ora che mi dici cosi' non lo usero'!!!.ma non me la voglio gufare!!!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven gen 21, 2011 10:37 pm

quoto in toto pinnagialla
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 21, 2011 11:17 pm

Il mucolitico in più in bimbi piccoli è pericoloso per "soffocamenti", perché il catarro, quando è tanto e si smuove tutto di colpo, rischia di rimanere in gola e i bambini non sanno raschiarsela.
Patty73

Messaggio da Patty73 » sab gen 22, 2011 7:35 am

Sheireh ha scritto:Il mucolitico in più in bimbi piccoli è pericoloso per "soffocamenti", perché il catarro, quando è tanto e si smuove tutto di colpo, rischia di rimanere in gola e i bambini non sanno raschiarsela.
No cavolo..e quindi tu cosa mi consigli? Tra un pò chiamo la pediatra
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 22, 2011 9:14 am

Patty73 ha scritto:No cavolo..e quindi tu cosa mi consigli? Tra un pò chiamo la pediatra
Personalmente faccio lavaggi e aerosol solo con fisiologica tanto per umidificarle un po' le parti alte in questi casi, niente di "curativo", purtroppo ad Arianna prende sempre anche un inizio di asma quindi dobbiamo andare di cortisone.
Rispondi